Sì, puoi andare da Polizia o Carabinieri. Oppure lo rintracci all'anagrafe di residenza e gli scrivi una raccomandata di intimazione in mora.
Scusate se mi intrometto, ma "porsche968" ha fatto benissimo a segnalare l'accaduto.. Frequento assiduamente un' altro forum di Mountain Bike ed abbiamo una sezione apposità chiamata: " L'angolo delle verità" Una sezione utilissima, dove è possibile reclamare (sempre all' interno di un forum) di un torto subito da parte di un altro nick per una transazione di vendita... In questo modo, tutti hanno la possibilità di valutare la correttezza sia di di VENDE, ma anche di chi COMPRA , per transazioni future
Si ma questo forum non è un sito di vendita tipo ebay, il mercatno è solo una cosa in piu Mettendo una reputazione sulle vendite diverrebbe, apunto, come ebay ma solo per biemme :wink:
Come dice Seraph, il mercatino è un servizio, gratuito come il resto del forum, e se non si è accorti nei pagamenti, non possiamo fare niente. Quindi non saranno tollerate altre frasi tipo "pensavo che nel mercatino non succedesse". BMWPassion ha 16000 utenti, e se tutte le compravendite vanno a buon fine, ciò non significa che bisogna credere agli asini che volano (come 4 cerchi 19 gommati a 200+ss)
ma infatti il nostro voleva mettere in guardia gli altri utenti.sulla disonestà di uno. :wink: non dava colpe a bmwpassion, ma si rammaricava di come gente che dovrebbe essere qui per passione, si rivela altro. stavolta l'intervento "dall'alto" forse nn è stato necessario
meglio così, ora il nostro amico ha messo in guardia gli altri raccontando ciò che è successo ed io ho messo in guardia tutti dal: - considerare BMWPassion una garanzia del buon fine degli acquisti - pagare senza sapere nulla dell'altra parte - comprare merce a prezzi stracciati, visto che nessuno regala nulla. Repetita iuvant. :wink:
Certo che internet e' una portineria http://www.dammispazio.com/utente/leon_78/blog http://leon_78.ciaopeople.com/ http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1626937.html
scusa ma non vedo cosa ci sia da tollerare...era solo l'opinione di un membro e non un accusa verso qualcuno
Emiliano, chiedo scusa se nella foga di scrivere ho forse fatto intendere che la colpa ricadeva anche sul forum... non intendevo dire ciò e neanche l'ho pensato siccome mi sono letto il regolamento e ne avevo già parlato con HEAD... certo 200 euro +ss per dei cerchioni sono veramente pochi... ma siccome qua nel forum siamo tutti spinti dalla passione verso le nostre BMW non avrei immaginato che ci potessero essere persone che ci marciavano sopra... ASINO IO, FURBO LUI... però almeno mettendo in risalto l'avvenuto forse non diventerete anche voi vittime dello stesso meccanismo... tutto qua... non voleva essere ne una diffamazione per la persona ne un deprezzamento per il sito, ci mancherebbe. solo uno sfogo personale e un'avviso d'attenzione....
Se aveva già idea di entrare nel forum per fregare qualcuno, non gli conveniva usare il suo solito nick
foto e data di nascita...mitico:wink: Tra l'altro anche nell'ultimo link aveva fretta di vendere... Cmq sul forum non ci viene ma sugli altri siti si, prova mandare un mex anche da li. Solidarietà, e occhio al prezzo, era davvero troppo basso, va bene la passione, ma costano 20 volte tanto..
hai fatto benissimo sia a parlarne con Head, sia a scriverlo pubblicamente. E forse questa tua esperienza servirà ad evitare spiacevoli avventure a qualche altro utente. Cmq Ale ti ha trovato altri contatti, cerca di contattarlo.Se non riesci, vai a fare una denuncia portandoti dietro tutti i dati che hai (soprattutto quelli del bonifico). Probabilmente, fermo restando il prezzo davvero troppo basso, ha semplicemente avuto problemi e non può connettersi, però tu hai aspettato abbastanza :wink:
ora non voglio accusare nessuno, perchè non so come stanno relmente i fatti, ma è prassi comune fare piccole truffe 100-200€ in modo che la parte lesa lasci perdere senza andare a fare denuncie o altre azioni legali.
quoto, e secondo me dopo che gli linki il topic che hai aperto e vede la sua foto ti contatta al volo. Prova.
Un forum è solo un servizio, tra l'altro gratuito, che ci permette di scambiarci le opinioni e NON può e NON deve fare da giudici di pace Gli utenti che hanno degli incovenevoli nelle compravendite, hanno l'obbligo morale di pubblicare chi secondo loro si è comportanto in modo scorretto, per tutelare anche noi da una possibile truffa.. Attenzione però....!!!! L'esperienza mi insegna che prima di tirare somme troppo affrettate è doveroso che colui che viene incolpato, pubblichi anche la sua versione... Troppo comodo puntare il dito senza che l'interessato possa spiegare la sua versione.... Così facendo nel' 80% dei casi si viene sempre ad una soluzione grazie all' intervento di tutti, che cercano di aiutare entrambi Ma il forum, è solo un mezzo dove scrivere i ns post Cmq mi spiace per porsche 968..è sempre una seccatura queste cose... Diciamo però che abbiamo il dovere di aspettare l'incolpato per sentire la sua versione dei fatti Atto sempre dovuto in questi casi
Quello sicuramente,ma lo farei piu che altro per spaventare la controparte e cercare quini di riprendermi i soldi :wink: