Ciao a tutti, volevo condividere con voi una considerazione che mi sono trovato a fare mentre aspettavo che mi facessero il tagliando alla Mini. Dal momento che sto valutando di cambiarla ne ho approfittato per fare un giro dello showroom dove avevano la nuova 1er F20, 3er F30 (sedan e Touring) ed una 5er F10, nonche' una rimanenza di salone di E92 in offerta. Sono un patito degli interni, perche' a mio avviso e' dove ci spendi la maggior parte del tempo: a meno di non avere il parcheggio in salotto lo stile esterno e' apprezzabile da tutti fuorche' dal proprietario, quindi anche se importante passa in secondo piano. Per questo motivo mi sono rivolto alla F20 (notoriamente brutta fuori) sperando che l'abitacolo potesse riservare soddisfazioni, eppure ho trovato un netto peggioramento rispetto alla E87 che invece all'epoca mi diede un'idea di sportivita' e qualita' dei rivestimenti. Questa volta trovo tanta plastica rigida, assenza di luci nelle alette parasole, un cassettino portaoggetti dall'aspetto molto "Seat" buoni assemblaggi, ma un evidente declino in termini di finiture. Stessa storia sulla F20, il discorso invece cambia a favore della nuova gamma per la 5er F10, dove alla (troppa) semplicita' della generazione precedente, ho trovato un'abitacolo degno dell'Elica. Voi che ne pensate?
devo dire che io ho avuto l'impressione opposta specie nel confronto F30-E90..... quest'ultima , se non dotata del navigatore, è veramente povera come plancia, la F30 per lo meno il display ce l'ha comunque.
io la e87 la posseggo, e devo dire che la F20 (a parità di allestimento), è anni luce avanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le luci nelle alette parasole le aveva solo la Futura, mentre erano assenti su eletta e attiva......per non parlare della radio professional, che adesso ha lo schermo e la manopola che lo attiva, integrazione elettronica molto più elevata, eccetera..... anche i materiali mi paiono superiori, abbastanza nettamente, così come mi sembra abbastanza evidente che F30 è superiore a e90, per non parlare di F10 che è almeno 2 anni luce avanti a E60 in fatto di qualità dei materiali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> piuttosto, se una critica va fatta, possiamo parlare della involuzione che c'è stata nella qualità di guida.....in questo di sicuro i precedenti modelli erano migliori, ed ora bisogna per forza prendere le auto con assetto e, se non si è soddisfatti, mettere le mani alla convergenza, per rendere la vettura meno sottosterzante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />