Recensioni Utenti X1 F48 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Recensioni Utenti X1 F48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da simorag, 21 Febbraio 2016.

  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Rispettabilissima opinione! Adesso, sviscerato il confronto tra i due navigatori e su cosa pensate del vecchio modello di vettura (E84), possiamo ritornare in tema. Sono molto interessato alle recensioni della nuova F48: visto che ne siete felici possessori spero possiate farvi parte diligente nel rendere omaggio a questo thread con opinioni/giudizi/recensioni a favore di tutti noi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Grande max [emoji2] come va? Io preferisco la vecchia, specialmente il posteriore (come linea intendo) bei tempi quando eravamo considerati le cenerentole del passion [emoji12]

    Inviato dal mio TOPAtalk
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Bellissimi ricordi........:biggrin: Ciao grande AMICO! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    [emoji12]

    Inviato dal mio TOPAtalk
     
  5. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Ciao Grande Stefano come ti va? Giusto l'altro giorno ho rivisto le foto del mitico raduno X1 di Pasturago da te organizzato con tanto di reportage fotografico scattato "in emergenza" sotto il temporale nel posteggio della tua ditta.....quanti ricordi....=D>

    Per tornare sul pezzo, stasera ho ritirato la X1 F48 ..in verità era arrivata lunedì scorso, ma poi tra mascherine performance, gomme invernali, attivazione tracking sat, polizza assicurativa siamo andati lunghi...

    L'ha guidata mia moglie e ha già fatto le sue critiche, dice che sembra "legata" ...d'altronde guida una X3 F25 Xdrive 20d da 5 anni con sospensioni elettroniche sterzo attivo, 19 differenziati ecc ecc. e non fa testo, ha detto solo che è maneggevole..

    Nel weekend farò io il test drive poi vi saprò dire :mrgreen:
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Attendiamo le tue sempre competenti recensioni!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un abbraccio

    Ps. Sono curioso di sapere come ti trovi con questo modello con prevalenza all'anteriore:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2016
  7. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Ciao max bei tempi, poi ne ho organizzato un altro per la x1 e altri due per il passion (uno di fine anno) nel mio gruppo di Facebook siamo quasi a 1500 membri X1. viste le numerose bmw che hai avuto, io tuo giudizio sulla nuova sarà molto interessante [emoji2]

    Inviato dal mio TOPAtalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2016
  8. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Usata stamattina per riportarla in BMW ...piccolo problema con l'antifurto....#-o

    Primo impatto, confesso di averla presa al buio, senza averla mai provata:

    Rumore rotolamento, ho le Alpin 5 Michelin che però sono nuovissime e stamattina eravamo sottozero...

    Piacevole sensazione di ampiezza davanti al cruscotto

    Cambio Aisin naturalmente diverso dallo ZF ...sembra più il 9 marce ZF della 500x che avuto in prova per 4000 km recentemente

    Comfort access preciso sia in apertura che in chiusura

    Sterzo consistente sia in confort che in sport

    Sedile di guida con poca corsa, abituato su Freemont che uso quotidianamente mi sono sentito un poco stretto ma non ho avuto il tempo di provare altre regolazioni

    Motore legato, è una 18d 150 cv occorre forse un poco di rodaggio

    Chiave enorme, con la custodia in pelle ti riempie la tasca...

    Non aggiungo altro, ho fatto solo 7/8 chilometri, appena possibile recensione completa e foto ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2016
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Complimenti Max (e a tua moglie:mrgreen:) per il nuovo arrivo!!!=D>

    Certo che rispetto alla 23d penso che a livello di prestazioni non ci possano essere paragoni:wink:

    É una trazione integrale?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2016
  10. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Poi lui le bmw le ha avute tutte...

    Inviato dal mio TOPAtalk
     
  11. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    La X1 23d l'abbiamo avuta tra il 2010 e il 2011, Lei veniva da una X3 E83 Attiva e con la X1 non si trovava, abbiamo poi preso una X3 F25 Xdrive 20d che usa tutt'oggi da oltre 5 anni...

    La X1 è una S18d advantage pacchetto Business cambio automatico sport, pelle, multiampli, comfort access, vetri scuri, fari led, volante sportivo M, DAP, telecamera post, antifurto, tracking sat, mascherine Performance, barre sul tetto nere ecc. ecc. ho cercato di non esagerare limitando i danni...con questa auto è facile farsi prendere la mano...:mrgreen:
     
  12. sghiwosh81

    sghiwosh81 Kartista

    145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    X1 sdrive 16d (prima Bmw)

    eccoci qua... dopo circa 1000 km a postare le prime sensazioni

    Estetica : una delle componenti maggiormente soggettive quindi dirò solo che a me fa impazzire, di qualsiasi colore o allestimento; è davvero bella e confrontata con la concorrenza non ha rivali.

    Motore : ho scelto il "frullino" diesel in quanto non ho particolari esigenze in termini di prestazioni ed il fatto di poter avere dei costi fissi quali bollo e assicurazione bassi mi aggrada non poco.

    Che dire questo tre cilindri è stato davvero una sorpresa, gira sin da subito un pò alto e si è spesso costretti a cambiare marcia (cambio manovella) ma una volta adottato tale stile di guida si va che è un piacere.

    In autostrada non ho trovato difficoltà nei sorpassi e pure in sesta marcia trova la forza di accelerare in leggera salita. Impostando Sport riesci a toglierti qualche piccola soddisfazione nel misto.

    Rumore : anche i meccanici più "anziani" non hanno denotato alcuna vibrazione o scompenso dato dall'assimetria del tricilindrico e c'è stato persino chi a cofano aperto non ha trovato differenze con i normali 4 cilindri.

    In realtà a mio pare un pochino più "acuto" ma la buona insonorizzazione ne rende davvero difficile la percezione.

    Il fatto di essere montato sopra un Suv potrebbe far storcere il naso a qualcuno dato il peso non indifferente (1500 kg se non sbaglio a vuoto) ma davvero lo promuovo a pieni voti.

    Interni : non sono il massimo della raffinatezza ma i materiali mi sembrano comunque di buona qualità.

    Il volante non permette purtroppo come già denotato la visione di una parte del cuscrotto digitale ma dopo miliardi di prove ho forse trovato, inclinando maggiormente il sedile verso i 90°o forse oltre, la corretta postura.

    I sedili sono comodi ma poco contenitivi; nelle file posteriori lo spazio è elevato ma avendo due seggiolino fissi montati non ho ricevuto feedback da "normali" passeggeri.

    Per quanto riguarda i vari portaoggetti sono molto soddisfatto, aver eliminato il freno a mano tradizionale ha aumentato lo spazio per riporre davvero qualsiasi cosa.

    Se devo trovare un difetto sta nel posizionamento dei tasti finestrini causa la stretta vicinanza con la maniglia per aprire la portiera che ne impedisce un'automatica manovra senza distogliere lo sguardo.

    Comfort guida : l'auto è davvero ben insonorizzata e le sospensioni tarate sul medio/morbido permettono di viaggiare in quello che considero un bel salottino. A differenza di altri che hanno notato un eccessivo rumore di rotolamento per il momento, forse aiutato dai cerchi da 17" e pneumatici non runflat, anche spegnendo l'autoradio in autostrada non denoto alcun fastidio. Ho provato un tratto molto tortuoso drenante della A7 direzione Genova ma anche qui zero rumore sopra le righe.

    Come immaginavo l'auto pur trattandosi di un Suv risponde in maniera corretta agli input di sterzata senza dondolare troppo e permettendo qualcosa di più nel misto extraurbano rispetto ad una tradizionale da "famiglia"; ovviamente guidando consci di non avere una berlina sportiva sotto al sedere !!

    Bagagliaio : Famiglia con 2 bambini e cane di 40 kg.

    Arrivo da una Countryman quindi non proprio la vettura adatta ma qui riesco a farci stare proprio tutto senza dover riporre borse e borsine sotto ai piedi o in mezzo ai bimbi. Nell'ultimo viaggio ho messo passeggino spesa di 4 borse in plastica e catene ed il cane aveva tutto lo spazio per sdraiarsi comodamente.

    Quello che cercavo !!

    Concludo dicendo che ad oggi (pochi km) non ho riscontrato particolari difetti e quindi mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto. Con qualche km in più sulle spalle forse sarò più severo ma per adesso sono davvero felice.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2017
  13. lello_ducati

    lello_ducati Collaudatore

    424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    da fanatico di pulizia auto (e non solo) mi vengono i :fearleggere un cane su auto così nuova. :biggrin:
     
  14. sghiwosh81

    sghiwosh81 Kartista

    145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    fa parte della famiglia... dove andiamo noi c'è anche lei... ai tempi della Countryman avevo comprato un telo originale impermeabile che copre schienale sedili, laterali bagagliaio ed ha una parte da srotolare per proteggere il paraurti posteriore... (250 euro [emoji389] [emoji389] )...

    eccolo :

    [​IMG]

    mantiene la moquette sottostante intatta, quando ho consegnato la Mini il bagagliaio era come nuovo...a prova di fanatico [emoji12]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2017
  15. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Concordo, non sono un maniaco della pulizia ma inorridisco pure io......:cry2
     
  16. lello_ducati

    lello_ducati Collaudatore

    424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    certo i cani sono come figli, non puoi lasciarlo solo. Del resto la macchina si pulisce

    Inviato dal mio 6037K utilizzando Tapatalk
     
  17. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Io ho una x3 e 2 Golden retriever che viaggiano sempre con noi..il mio bagagliaio è pulitissimo e in ordine. Ho comprato un telo specifico che isola tutto il bagagliaio e anche una vasca di gomma..i cani fanno assolutamente parte della famiglia e non li lascerei per nulla al mondo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. micai

    micai Collaudatore

    360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Senza la mie "bimbe" non si parte!

    Ho preso la macchina in funzione dei miei cani: telo/coperta su sedili in sensatec, sedili posteriori regolabili, vasca gomma per bagagliaio, telecamera posteriore!

    Vedi foto

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. sghiwosh81

    sghiwosh81 Kartista

    145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    quella dietro non l'avevo vista [emoji23] [emoji24]
     
  20. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Recensioni Utenti X1 F48

    Salve a tutti, passo in questa sezione per postare la mia esperienza nei primi 10.000km con la X1 18d sdrive.

    Appena ritirata l'auto ho notato subito la differenza rispetto all'auto che avevo prima (Ford Kuga), come materiali, motore e cambio, tutta un'altra storia, sarà costata anche molto di più, ma almeno ti lascia soddisfatto dell'acquisto. Le cose migliori nell'auto secondo me sono il design esteriore, il cambio automatico e la guidabilitá con i difetti veniali che più volte sono stati qui rimarcati, tipo i sedili della xline che all'inizio trovavo addirittura scomodi e in cui mi pento di non aver inserito almeno il supporto lombare, assolutamente utile credo, la risposta sulle asperità secche e il comportamento sull'asfalto rugoso un po' rumoroso (ho le turanza) e qualche scricchiolio a freddo delle parti in plastica. In compenso l'auto è spaziosa, piace e si guida bene, e in definitiva lo ritengo un acquisto azzeccato. Questo quello che mi viene in mente ora, le altre impressioni le posterò man mano che capiteranno.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2017

Condividi questa Pagina