Recensioni Utenti X1 F48 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensioni Utenti X1 F48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da simorag, 21 Febbraio 2016.

  1. lello_ducati

    lello_ducati Collaudatore

    424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    Io fossi in bmw metterei il carplay anche sulla nuova f48 magari con un aggiornamento, sai quanti elogi avrebbe bmw

    Inviato dal mio 6037K utilizzando Tapatalk
     
  2. hedge

    hedge Aspirante Pilota

    24
    6
    12 Aprile 2016
    Reputazione:
    418
    BMW X1 18i
    Concordo in pieno con la tua recensione. Aggiungerei, per quanto mi riguarda, ampia soddisfazione per lo spazio disponibile (sia interno che del bagagliaio con divano scorrevole). La mia è una 18i e anche il motore benzina si comporta piuttosto bene. La spinta è sempre pronta e l'erogazione regolare... ma quando affondo con l'acceleratore i consumi volano :eek:
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Direi proprio di no
     
  4. barabba81

    barabba81 Kartista

    96
    2
    23 Luglio 2016
    Reputazione:
    2.027
    BMW X1 18d sdrive Xline F48
    Spero solo che in futuro si posso aggiornare senza intervenire sull'hw

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Conoscendo Bmw dubito purtroppo che si potrá intervenire via software
     
  6. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Barabba temo che non vogliano e non possano, non è conoscendo Bmw... :wbmw :confused2

    Le case automobilitstiche su queste componenti ci guadagnano molto ed è economicamente svantaggioso avere 1 piattaforma aperta ed aggiornabile. E' come comprare 1 Commodore64 e volerci mettere sopra Windows10. @RaffaGa è molto + preparato di me e spero ci illustri ulteriormente.

    Credo fortemente che il nostro meraviglioso EntryNav sia nato ciofeca e morirà ciofeca! :damnpc



    http://www.etkbmw.com/bmw/IT/parts/info/Headunit+Basic+Navigation/65126821135/

    questo dovrebbe essere l'hardware
     
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    É proprio perché non possono ma soprattutto non vogliono che sono portato a dire che ....... "conoscendo Bmw"....:wink:

    Proprio perchè siamo su un forum Bmw ho esordito con tale affermazione: se ci fossimo trovati su un forum "generalista" avrei esordito in maniera differente.....ovvero.... "conoscendo le motivazioni che spingono i marchi Premium a commercializzare i propri accessori, in netta antitesi con gli altri marchi che tendono a privilegiare la soddisfazione del cliente in ragione dell'evoluzione tecnologica a "prezzo zero".......

    Non a caso, come spesso detto da molti utenti, certe soluzioni sono ben presenti su auto di categoria ben inferiore di marchi sicuramente non Premium.

    Ma entrando nel merito una tua osservazione mi trova concorde: l'entry nav rimarrá tale: non avrebbe ragione, per tipologia di definizione, una sua evoluzione. Per questo sono giá presenti nav specificatamente dedicati sulle vetture di gamma superiore. Quello che potrá succedere è che in fase di restyling si possa adottare un navi evoluto: ma questo, quasi certamente, non avverrá prima dei due anni dalla commercializzazione della F48
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2016
  8. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Su questo mi sbaglierò sicuramente ma dalla prossima primavera ci sarà qualche novità.

    Dalle informazioni in mio possesso Carplay arriverà su X1 dalle produzioni di Marzo/Aprile 2017 e quindi non è escluso che facciano uscire o un'evoluzione dell'EntryNav oppure che adottino l'NBT Evo di ultima generazione.
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Non ci resta che aspettare!:wink: In fondo la situazione sulla F48 è un po' anacronistica tenuto conto che trattasi di una involuzione rispetto alla E84
     
  10. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Scusa Gigi ma mi sembra che la tua affermazione sia leggermente offensiva e presuntuosa.

    Cosa intendi x anacronistica e involuta? Non farai mica come la volpe con l'uva... :-k

    Probabilmente in Bmw, come tu hai illustrato in altro thread riguardo il ruotino, hanno fatto delle valutazioni x lo sviluppo della E84

    - Riprogettando interamente la macchina avranno valutato che una Trazione Anteriore risponde meglio con il tipo di macchina e poteva essere preferita dal target di clienti che non gradisce la TP.

    - Il NaviPro è 1 navigatore "online", permette di guardare le telecamere del traffico, leggere ed ascoltare le news dell'Ansa e quelle che scegli con gli Rss, di cercare le farmacie o i ristoranti o ancora i distributori che praticano il prezzo + basso.

    Io non ho avuto il piacere di utilizzare il sistema della E84, ma l'aver tolto il supporto ai video e l'hard-disk magari è legato al fatto che ci sono dei servizi di streaming di musica che non c'erano 8 anni fa (quindi molte meno persone comprano cd o la scaricano). La riproduzione dei video può non risultare ben compatibile con la risoluzione del display o con i codec che vengono usati per riprodurli...

    La Opel adesso fa la pubblicità del sistema con il CarPlay, chi ha comprato la macchina 3 gg fa è rimasto "fregato" uguale...
     
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Gentilissimo Joe981 prima di scaldarti e classificare come presuntuose e offensive le affermazioni degli utenti (considerato anche non essere definizione molto educata se rivolta ad una persona che per di più non conosci) o di celebrare impropriamente le favole di Esopo come metafora, rileggi ciò che viene scritto: il mio messaggio 149 era evidentemente una "consecutio" del 145/146/147!!!!](*,) Infatti rispondevo al messaggio di RaffaGa il quale parlava di CarPlay e di Entrynav in merito ad una possibile commercializzazione nella primavera 2017.

    Il termine "anacronistico" ed "involuzione" non era riferito alla F48 nel suo complesso (me ne guardo bene dall'uscire con tali estrernazioni), ma alla tipologia di navigatore.

    E, su questo, penso di esprimere una valutazione oggettiva e condivisa da tutto il forum da molti mesi in maniera assolutamente trasversale indipendentemente dalle simpatie e/o antipatie tra gli scriventi.:mrgreen:

    Riporto, per comodità, una tua affermazione nel messaggio 146 che evidentemente ti è sfuggita:mrgreen:: "Credo fortemente che il nostro meraviglioso EntryNav sia nato ciofeca e morirà ciofeca!"




    Vedo che sei sempre pronto nelle risposte e considerazioni e, tenuto anche conto che su questo argomento (navi) in quesi giorni in questo thread eri non solo lettore ma anche scrivente, la famosa "consecutio" relativa all'argomento non ti sarebbe dovuta sfuggire.:mrgreen:

    Ti consiglio peró, senza polemica, di informarti meglio sulle tipologie di navigatori Bmw (soprattutto quello della E84.....oggetto di confronto nel caso di specie con quello della F48), di leggere bene e soffermarti su ció che gli utenti scrivono soprattutto quando la conseguenza potrebbe essere quella di additare con epiteti poco lusinghieri altri utenti solo perché eri tu ad aver frainteso quanto veniva scritto. :wink:

    Ps. I servizi on line (telecamere con servizio meteo/traffico sia a destinazione che lungo il percorso, lettura news da parte del voice, ricerca farmacie, ristoranti, distributori - sia in veste grafica con ricerca online o attraverso call center-, streaming musica, ecc....) erano già ben presenti anche sul navi Evo Pro della E84. Forse, e sottolineo forse, mi sembra tu non conosca molto bene Il navi pro della E84 cosa che, permettimi, io ritengo di conoscere molto bene in quanto lo possiedo e lo uso da molti anni con tutti i servizi on line (oramai a pagamento dopo i primi 4 anni gratis) annessi e connessi.

    Ergo l'affermazione "anacronistico" e "involuto" è frutto non di un offesa o presunzione ma di un parallelo fattivo di una persona che conosce i due sistemi di cui trattasi e lungi da me qualsivoglia offesa per i suoi possessori. Ci sono mille altre caratteristiche della F48 che surclassano la E84: non ritengo, però, che queste siano il sistema di navigazione né tantomeno la tipologia di trazione.

    Chiedo scusa a tutti gli amici per questa lunga replica che ho peró ritenuto dovuta e doverosa:redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. gigiuz

    gigiuz Kartista

    161
    3
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    20.645
    BMW X1 F48
    Non si può definire "involuzione" un intero modello solamente sulla base del navigatore. E non puoi discutere di dettagli oggettivi in una valutazione di un prodotto (meglio e peggio non sono mai termini oggettivi).

    Tantomeno puoi dire "surclassare" e parlare di involuzione nello stesso post. Le frasi che cerchi sono: "è un modello diverso", "non è come mi aspettavo", "è involuta in alcuni aspetti, meglio in altri", "ritengo la X tuttavia migliore alla Y secondo le mie esigenze".
     
  13. simorag

    simorag Kartista

    100
    9
    10 Gennaio 2016
    Reputazione:
    18.758
    BMW X1 20d Xline F48
    Il fatto che nel costo del navigatore pro ci sia compreso l'HUD lo rende forse un po' più "digeribile".

    Confesso che se non fosse stato un pacchetto unico con il navi pro non avrei preso l'HUD (immaginando un costo di circa 1000 euro ossia quanto la concorrenza se lo fa pagare), ma avendolo l'ho trovato più utile di quanto pensassi.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    :eek::eek:

    Ma hai letto quello che ho scritto?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Concordo assolutamente con te Simo!!:biggrin:

    L'HUD é sicuramente un valore aggiunto considerato anche il fatto che ha una estetica molto ben riuscita rispetto all'HUD acquistato ed installato after
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2016
  15. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI

    Si può non essere d'accordo con il pensiero di qualcun altro ma non per questo è ammissibile dare giudizi personali (negativi) sugli utenti.



    Per fare un esempio più chiaro. Nella nostra comunità chiunque può dire: "la X1 non mi piace è la peggior macchina mai costruita e pensata da BMW" e nessuno può/deve permettersi di insultare quell'utente per la sua affermazione.


     


    Grazie


     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. kimtass

    kimtass Collaudatore

    499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Non scrivevo da qualche mese, ma dopo questa polemica mi sento di dire la mia per quanto riguarda il Navi Pro della F48 lo ritengo un prodotto più che valido, sinceramente continuare a paragonare le due vetture lo trovo ridicolo anche perché a giudizio di tutti la E84 come modello faceva cagare, anche se ne sono state vendute tante e' sempre stata considerata l' auto più brutta di tutta la gamma Bmw, anche di Panda ne sono state vendute tante in Fiat ma non è certo una bella auto!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. lello_ducati

    lello_ducati Collaudatore

    424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    Sinceramente partendo dal presupposto che bisogna rispettare il giudizio altrui essendo esso soggettivo, ogni scarafone é bella a mamma soj, io la e84 non l'ho mai avuta anche se per un periodo ero interessato ad acquistarla, ma la f48 la ritengo una spanna sopra le altre della categoria, in tutto, e84 compresa

    Inviato dal mio 6037K utilizzando Tapatalk
     
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Purtroppo vedo che oltre a non scrivere ti è sfuggito anche il contenuto degli ultimi messaggi.:biggrin:

    Premesso che è un tuo rispettabile giudizio..... ma tu fortunatamente non sei "tutti":mrgreen: (magari se usi termini più "educati" sarebbe di maggiore gradimento visto che ci possono essere amici che hanno fatto grandi sacrifici pur di potersi permettere la E84); in ogni caso non si paragonava le due vetture ma i due sistemi di navigazione.

    A detta di molti il navi della E84 è un passo avanti rispetto all'entry nav della F48 o, se preferisci, il navi della F48 è piccolo passo indietro (magari voluto da Bmw) rispetto al pro della E84. Non a caso è ancora oggi montato sui modelli di gamma superiore con i dovuti e doverosi aggiornamenti (sul presupposto che la E84 è un progetto datato 2009) relegando questo sistema (entry nav) ai modelli "basic":wink:

    Comunque anche dovessi essere uno dei pochi utenti a ritenere il navi della F48 un "passo avanti" rispetto al precedente, questa tua opinione sarà da me rispettata pur non condividendola (così come penso da tutti).

    Ritengo, infatti, che una "competizione di pensiero" da parte mia su tale argomento non sia utile al forum e, se vogliamo, visto il thread, oramai anche un po' OT:biggrin:

    Rimango quindi in attesa delle recensioni degli amici (come da thread) certo di poter trarre dai loro giudizi spunti di riflessione in merito a questo bellissimo progetto (F48).

    Buona serata kimtass nella speranza di vederti ancora attivo sul Passion come in passato. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2016
  19. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Da parte mia posso solo dire che :

    Sulla mia E84 del 2010 l'apparato multimediale oltre alle funzione di navi, consentiva di registrare un cd sul disco fisso interno per riascoltarlo a piacere, registrare file tramite la USB nel cassetto no portaoggetti vedere un dvd (sulla mia anche in movimento) vedere la televisione.

    Sulla F48 tutto questo sembra non sia compreso, in compenso sulla versione pro è compreso l'head up display, anche il dvd non esiste, neanche come optional.

    Traete le Vostre conclusioni...
     
  20. Giomo

    Giomo Kartista

    183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    ... confermo, inguardabile.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina