Recensioni Utenti X1 F48 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensioni Utenti X1 F48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da simorag, 21 Febbraio 2016.

  1. gigiuz

    gigiuz Kartista

    161
    3
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    20.645
    BMW X1 F48
    Recensioni Utenti X1 F48

    Puoi spostare la manovella da D a M/S in qualunque momento.. è questo che intendi?
     
  2. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Penso proprio di si.

    Era stato detto anche in passato, x chi non ha il cambio sport con i pad al volante si può spostare la leva dell'automatico a sx su M/S e scalare manualmente con il cambio che diventa sequenziale.

    P.S. Che ne pensi del servizio RTTI? Vorrei attivarlo ma non so se è valido...
     
  3. gigiuz

    gigiuz Kartista

    161
    3
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    20.645
    BMW X1 F48
    In che senso attivarlo? Io penso che sia incluso quando lo compri, no? Io mi trovo davvero bene e faccio sempre viaggi lunghi. Però imposto il navigatore affinché mi chieda se fare la deviazione o meno. Questo mi torna utile quando c'è un ingorgo a 100km e lui mi propone un giro diverso per evitarlo. Ovviamente, io conosco i punti in cui il traffico si blocca oppure so che mi voglio fermare in autogrill. In questo caso ignoro il consiglio e vado per la strada "originale".

    Dove si attiva questo RTTI?
     
  4. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Hai preso la macchina con il pacchetto ConnectedDrive Service? Quando compri il NaviPro ti danno compreso il Traffic Information Plus (che guardando ora non è + disponibile). Il Real Time Traffic Information è a parte.

    Si attiva pagando dal dalla pagina del sito o dall'auto (Servizi acquistabili)
     
  5. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Certo, anche al contrario. Se hai i paddle puoi anche usarli mentre sei in auto. Se non sposti la leva in manuale e non usi i paddle entro un tot di secondi torna in auto da solo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. lello_ducati

    lello_ducati Collaudatore

    424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    Esatto

    Inviato dal mio 6037K utilizzando Tapatalk
     
  7. gigiuz

    gigiuz Kartista

    161
    3
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    20.645
    BMW X1 F48
    A me dice "acquistato" però non ho comprato nulla a posteriori.

    E io ho acquistato la macchina con l'opzione "Pacchetto ConnectedDrive Professional"
     
  8. fuffa

    fuffa Aspirante Pilota

    40
    0
    8 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    X1 F48 sD180
    Ho preso la mia bianchina mercoledì alle 16 .

    Devo dire che mi piace tantissimo.

    Il bianco sulla sport line lo preferisco alla M perché ha quei riporti neri che danno una sagoma piu lineare.

    Cosi come primo giudizio posso dire che il driving plus è una cosa eccezionale. Non se ne puo fare a meno.

    Il cambio sport è ottimo.

    Invece il giudizio x i quasi 3000 fr spesi per il pacchetto Navi è assolutamente negativo.

    Non sono riuscito ancora a far integrare landroid via usb con l app, e se dovro usare solo il bt come facevo con il qashqay di 5 anni posso dire di aver fatto un cattivo acquisto.

    Ho già postato 2 foto, appena posso posto qualche particolare della sport line.

    notte
     
  9. Bobo Tritolo

    Bobo Tritolo Aspirante Pilota

    20
    1
    24 Ottobre 2016
    Reputazione:
    2.881
    BMW X1 (F48) 18d XLine
    Sabato pomeriggio ho finalmente ritirato la “belva” dal concessionario :sbav:

    Le prime impressioni dopo un centinaio di KM direi che sono molto buone.

    La posizione di guida, provenendo da un Audi A4, per me è molto comoda e mi ci sto trovando benissimo. Con un po’ di pazienza sono poi riuscito a trovare una posizione (regolazione sedile e volante) per poter vedere correttamente il display, anche aiutato dalla mia altezza (1,85): effettivamente, appena ritirata, la parte bassa non si vedeva per niente ed adesso comprendo le rimostranze di alcuni utenti. Aspetto sicuramente da migliorare.

    Nessun problema con il cambio (manuale) che mi pare piuttosto preciso.

    Concordo poi con quanti segnalavano qualche problemino di

    rumorosità anche se non così marcatamente come segnalato da alcuni di voi, ma

    effettivamente, percorrendo le stesse strade, la A4 mi pareva più silenziosa

    anche con le gomme invernali.

    Esteticamente poi non posso che assegnare un voto alto: è il motivo principale per cui ho scelto la F48 rispetto ad altre marche :razz:

    Appena riesco, posto qualche foto!
     
  10. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Molto bene !!!

    Per la posizione di guida venendo da una A4 (che è molto più bassa) dovrai abituarti a guidare rialzato e non disteso, con la tua altezza che è simile alla mia il display lo vedi anche con il sedile abbassato, ma mi viene sempre un dubbio che la mia con i sedili elettrici cambi qualcosa...#-o

    Sulla rumorosità qui ci samo generalmente 'lamentati' non tanto di quella dell'auto che anzi è da riferimento del settore, ma del rumore provocato dalle gomme e specie sull'asfalto drenante o irregolare, che gommi monti ? se hai le Turanza non esiste rimedio...:mrgreen:

    Io normalmente salgo su Audi A4 berlina, Audi A6 berlina, Bmw E84 xDrive che sono di miei amici e a parte la A6 che è di un livello superiore in tutto (è anche un 6 cilindri) la A4 con i cerchi da 18" e gomme RF 'romba' per bene ma il resto è di buon livello, la E84 sembra avere il finestrino aperto in rapporto al comfort della nostra, qui è stato fatto davvero un passo importante in avanti come deve essere per ogni nuovo modello.

    Un Suv/Sav non sarà mai silenzioso come una berlina è da paragonare con i sui simili...e qui la F48 dice la sua.

    Comunque quando avrai percorso dei Km noterai che se hai le Turanza da 18" anche loro qualcosa migliorano, all'inizio sono anche scivolose oltre la media.

    Adesso inizia a godertela...:wink: e vedrai km dopo che km che sarai sempre più contento dell'acquisto fatto !!!

    Un piccolo OT : che contrada ?
     
  11. Bobo Tritolo

    Bobo Tritolo Aspirante Pilota

    20
    1
    24 Ottobre 2016
    Reputazione:
    2.881
    BMW X1 (F48) 18d XLine
    Adesso infatti inizia il bello!!:cool: Hai presente quando un bambino riceve un regalo? Ecco sono in questa fase!!! Ogni scusa è buona anche solo per salirci!

    Per la posizione effettivamente è così, prima guidavo praticamente sdraiato! Ho notato subito la differenza:il sedile è quasi al minimo.

    Per la rumorosità (ho proprio le Turanza) mi riferivo in particolare alle gomme, ma ho omesso di dirlo: devo dire che l'insonorizzazione dell'abitacolo è buona!

    OT: Contrada della Pantera
     
  12. Rpeppe80

    Rpeppe80 Kartista

    173
    88
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    6.759.056
    bmw x1 f48
    ...i migliori auguri Bobo....goditi la belva e appena puoi manda qualche Foto... :wink:
     
  13. barabba81

    barabba81 Kartista

    96
    2
    23 Luglio 2016
    Reputazione:
    2.027
    BMW X1 18d sdrive Xline F48
    Recensioni Utenti X1 F48

    La mia non vuole essere una vera recensione ma solo alcune sensazioni dopo i primi 850km

    Silenziosità

    A mio parere è ottima sia con le Turanza NRF 18" che con le Nokian WR D4 17" NRF. Sarà che venivo da pneumatici RF e che non ho ancora fatto autostrada su drenante ma io tutta sta rumorosità di rotolamento non l'ho percepita

    Motore/Cambio

    Venivo da 316d F31 a manovella e ora ho la 18d sdrive automatica. Per me la differenza è abissale. Il cambio è fenomenale e il motore spinge bene (io ho una guida tranquilla) e nei sorpassi ti fa sentire tranquillo.

    Consumi

    Dopo i primi 850 il computer di bordo segna 17km/l che reputo buoni (non ho ancora fatto il conteggio coi litri alla pompa).

    Aggiornamento: ho fatto il calcolo dei consumi reali alla pompa, 16.45km/l

    Confort

    La seduta rialzata è un altro grosso passo avanti rispetto alla serie 3. Ho i sedili standard della xline e non li trovo particolarmente scomodi o troppo corti (sono alto 1,92) non ho ancora fatto viaggi più lunghi di 45-60 minuti ma per ora non mi si è addormentato nulla. Anche per quanto riguarda posizione di guida e visibilità del quadro strumenti in relazione alla mia statura non ho riscontrato alcun problema di sorta.

    Che dire per ora soddisfattissimo dell'acquisto. Unico neo il navigatore connected pro, per 2700€ mi sarei aspettato qualcosa in più. Io l'ho scelto non tanto per i contenuti quanto per l'aspetto estetico perché a mio avviso cambia sensibilmente e in meglio l'appeal degli interni. Per quella cifra però avrei desiderato qualcosa in più sotto il profilo dell'integrazione con gli smartphone che ormai è di serie anche sulle utilitarie (l'assenza di Apple Car per me è veramente imbarazzante).

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2016
  14. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Concordo con te al 100%. Ormai il Carplay lo mettono nella dotazione standard su auto di ben altra categoria.
     
  15. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.153
    325
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Il navigatore specialmente il PRO è indecente, non vale la spesa se non per questioni estetiche.
     
  16. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Complimenti. Condivido in pieno le tue rimostranze per il NaviPro.

    Unica nota positiva se hai attivi anche i servizi ConnectedDrive è utile leggere / ascoltare le notizie e i feed Rss.
     
  17. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Penso che dal 2017 correranno ai ripari e inseriranno nella dotazione di serie anche il CarPlay!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Marco69

    Marco69 Kartista

    244
    8
    13 Settembre 2016
    Reputazione:
    12.143
    BMW X1 18d sDrive F48
    Anche così l'integrazione con iPhone non mi sembra malaccio: basta chiedere a Siri :razz:
     
  19. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ma sulla 7er non è a pagamento?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ma se x esempio volessi cambiare l'Entry(schifo)Nav con il nuovo hardware sarebbe possibile?

    Senza dover pagare uno sproposito...
     

Condividi questa Pagina