Recensioni Utenti X1 F48 Puoi spostare la manovella da D a M/S in qualunque momento.. è questo che intendi?
Penso proprio di si. Era stato detto anche in passato, x chi non ha il cambio sport con i pad al volante si può spostare la leva dell'automatico a sx su M/S e scalare manualmente con il cambio che diventa sequenziale. P.S. Che ne pensi del servizio RTTI? Vorrei attivarlo ma non so se è valido...
In che senso attivarlo? Io penso che sia incluso quando lo compri, no? Io mi trovo davvero bene e faccio sempre viaggi lunghi. Però imposto il navigatore affinché mi chieda se fare la deviazione o meno. Questo mi torna utile quando c'è un ingorgo a 100km e lui mi propone un giro diverso per evitarlo. Ovviamente, io conosco i punti in cui il traffico si blocca oppure so che mi voglio fermare in autogrill. In questo caso ignoro il consiglio e vado per la strada "originale". Dove si attiva questo RTTI?
Hai preso la macchina con il pacchetto ConnectedDrive Service? Quando compri il NaviPro ti danno compreso il Traffic Information Plus (che guardando ora non è + disponibile). Il Real Time Traffic Information è a parte. Si attiva pagando dal dalla pagina del sito o dall'auto (Servizi acquistabili)
Certo, anche al contrario. Se hai i paddle puoi anche usarli mentre sei in auto. Se non sposti la leva in manuale e non usi i paddle entro un tot di secondi torna in auto da solo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me dice "acquistato" però non ho comprato nulla a posteriori. E io ho acquistato la macchina con l'opzione "Pacchetto ConnectedDrive Professional"
Ho preso la mia bianchina mercoledì alle 16 . Devo dire che mi piace tantissimo. Il bianco sulla sport line lo preferisco alla M perché ha quei riporti neri che danno una sagoma piu lineare. Cosi come primo giudizio posso dire che il driving plus è una cosa eccezionale. Non se ne puo fare a meno. Il cambio sport è ottimo. Invece il giudizio x i quasi 3000 fr spesi per il pacchetto Navi è assolutamente negativo. Non sono riuscito ancora a far integrare landroid via usb con l app, e se dovro usare solo il bt come facevo con il qashqay di 5 anni posso dire di aver fatto un cattivo acquisto. Ho già postato 2 foto, appena posso posto qualche particolare della sport line. notte
Sabato pomeriggio ho finalmente ritirato la “belva” dal concessionario :sbav: Le prime impressioni dopo un centinaio di KM direi che sono molto buone. La posizione di guida, provenendo da un Audi A4, per me è molto comoda e mi ci sto trovando benissimo. Con un po’ di pazienza sono poi riuscito a trovare una posizione (regolazione sedile e volante) per poter vedere correttamente il display, anche aiutato dalla mia altezza (1,85): effettivamente, appena ritirata, la parte bassa non si vedeva per niente ed adesso comprendo le rimostranze di alcuni utenti. Aspetto sicuramente da migliorare. Nessun problema con il cambio (manuale) che mi pare piuttosto preciso. Concordo poi con quanti segnalavano qualche problemino di rumorosità anche se non così marcatamente come segnalato da alcuni di voi, ma effettivamente, percorrendo le stesse strade, la A4 mi pareva più silenziosa anche con le gomme invernali. Esteticamente poi non posso che assegnare un voto alto: è il motivo principale per cui ho scelto la F48 rispetto ad altre marche Appena riesco, posto qualche foto!
Molto bene !!! Per la posizione di guida venendo da una A4 (che è molto più bassa) dovrai abituarti a guidare rialzato e non disteso, con la tua altezza che è simile alla mia il display lo vedi anche con il sedile abbassato, ma mi viene sempre un dubbio che la mia con i sedili elettrici cambi qualcosa... Sulla rumorosità qui ci samo generalmente 'lamentati' non tanto di quella dell'auto che anzi è da riferimento del settore, ma del rumore provocato dalle gomme e specie sull'asfalto drenante o irregolare, che gommi monti ? se hai le Turanza non esiste rimedio... Io normalmente salgo su Audi A4 berlina, Audi A6 berlina, Bmw E84 xDrive che sono di miei amici e a parte la A6 che è di un livello superiore in tutto (è anche un 6 cilindri) la A4 con i cerchi da 18" e gomme RF 'romba' per bene ma il resto è di buon livello, la E84 sembra avere il finestrino aperto in rapporto al comfort della nostra, qui è stato fatto davvero un passo importante in avanti come deve essere per ogni nuovo modello. Un Suv/Sav non sarà mai silenzioso come una berlina è da paragonare con i sui simili...e qui la F48 dice la sua. Comunque quando avrai percorso dei Km noterai che se hai le Turanza da 18" anche loro qualcosa migliorano, all'inizio sono anche scivolose oltre la media. Adesso inizia a godertela...:wink: e vedrai km dopo che km che sarai sempre più contento dell'acquisto fatto !!! Un piccolo OT : che contrada ?
Adesso infatti inizia il bello!! Hai presente quando un bambino riceve un regalo? Ecco sono in questa fase!!! Ogni scusa è buona anche solo per salirci! Per la posizione effettivamente è così, prima guidavo praticamente sdraiato! Ho notato subito la differenza:il sedile è quasi al minimo. Per la rumorosità (ho proprio le Turanza) mi riferivo in particolare alle gomme, ma ho omesso di dirlo: devo dire che l'insonorizzazione dell'abitacolo è buona! OT: Contrada della Pantera
Recensioni Utenti X1 F48 La mia non vuole essere una vera recensione ma solo alcune sensazioni dopo i primi 850km Silenziosità A mio parere è ottima sia con le Turanza NRF 18" che con le Nokian WR D4 17" NRF. Sarà che venivo da pneumatici RF e che non ho ancora fatto autostrada su drenante ma io tutta sta rumorosità di rotolamento non l'ho percepita Motore/Cambio Venivo da 316d F31 a manovella e ora ho la 18d sdrive automatica. Per me la differenza è abissale. Il cambio è fenomenale e il motore spinge bene (io ho una guida tranquilla) e nei sorpassi ti fa sentire tranquillo. Consumi Dopo i primi 850 il computer di bordo segna 17km/l che reputo buoni (non ho ancora fatto il conteggio coi litri alla pompa). Aggiornamento: ho fatto il calcolo dei consumi reali alla pompa, 16.45km/l Confort La seduta rialzata è un altro grosso passo avanti rispetto alla serie 3. Ho i sedili standard della xline e non li trovo particolarmente scomodi o troppo corti (sono alto 1,92) non ho ancora fatto viaggi più lunghi di 45-60 minuti ma per ora non mi si è addormentato nulla. Anche per quanto riguarda posizione di guida e visibilità del quadro strumenti in relazione alla mia statura non ho riscontrato alcun problema di sorta. Che dire per ora soddisfattissimo dell'acquisto. Unico neo il navigatore connected pro, per 2700€ mi sarei aspettato qualcosa in più. Io l'ho scelto non tanto per i contenuti quanto per l'aspetto estetico perché a mio avviso cambia sensibilmente e in meglio l'appeal degli interni. Per quella cifra però avrei desiderato qualcosa in più sotto il profilo dell'integrazione con gli smartphone che ormai è di serie anche sulle utilitarie (l'assenza di Apple Car per me è veramente imbarazzante). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo con te al 100%. Ormai il Carplay lo mettono nella dotazione standard su auto di ben altra categoria.
Complimenti. Condivido in pieno le tue rimostranze per il NaviPro. Unica nota positiva se hai attivi anche i servizi ConnectedDrive è utile leggere / ascoltare le notizie e i feed Rss.
Penso che dal 2017 correranno ai ripari e inseriranno nella dotazione di serie anche il CarPlay! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma se x esempio volessi cambiare l'Entry(schifo)Nav con il nuovo hardware sarebbe possibile? Senza dover pagare uno sproposito...