anch'io le sospensioni elettroniche non le ho trovate così differenti dalle sospensioni normali in confort. Tornassi indietro metterei direttamente l'assetto M-port fisso.
Eccomi, Vi riporto anche io la mia umile testimonianza, ormai sono quasi 2 settimane che sono entrato in possesso della piccola, percorsi oltre 2000Km, ho il modello 18 sdrive con cambio automatico. E' la mia prima BMW, anche se non sarà una vera BMW per i puristi, devo dire che sono rimasto colpito dal mezzo: Guidarla è un piacere il volante è uno spettacolo, preciso, sensibile "morbido", veramente bello, inoltre è silenziosissima. il cambio automatico è uno spettacolo, dopo qualche giorno ti dimentichi del manuale, non puoi farne a meno, sempre preciso mai un buco, impressionato. per lo più i 2000KM li ho fatti in modalità ECO e devo dire che i consumi sono grandiosi, sono sempre oltre i 20 Km/L (oggi 50 km con media di 4.1 l/100 km) Per padroneggiare tutta la tecnologia a bordo serve un po di tempo, almeno per me (ho il driving plus), ma devo dire che è veramente spettacolare, fra cruise control, traffic assist, assistente alla linea, cambio automatico, idrive (è la mia prima volta), computer di bordo con 1000 funzionalità, un po di tempo ce ne vuole, ma per un appassionato di tecnologia ci si può divertire molto. Il navigatore pro è uno spettacolo con lo schermo grande. veramente soddisfatto di non essermi accontentato del businnes. La telecamera posteriore è fantastica, vi ringrazio ancora che mi avete convinto a montarla all'ultimo, vermanete utile e funzionale. i fari b-led o come si chiamano illuminano alla grande, funziona benissimo anche l'auto abbagliante (provato una volta), niente da dire. Che dire... soddisfattissimo, se non fosse che sono 2 volte che la lavo e il giorno dopo piove sabbia, è andato tutto alla perfezione. Ah dimenticavo, ieri terminato il rodaggio ho provato a mettere la mappatura sport, mi sono spaventato, ero attaccato al sedile, sarà che per 2 settimane ho guidato in modalità pensionato, ma sono rimasto colpito... un mostro... spinge da morire a bassi regimi.
anch'io avevo provato a lasciarlo acceso....ma per 2/3 volte le auto che mi venivano incontro mi hanno lampeggiato....
I fari bi-led sono spettacolari e il sistema auto-abbagliante li completa per me divinamente, si inserisce e disinserisce sempre tempestivamente e francamente nessuno mi ha ancora lampeggiato, quello che può dar fastidio per gli altri è la luce intensa azzurra che proietta il bi-led anche solo in anabbagliante, domenica avevo davanti una X1 che sapevo essere bianca ma la vedevo azzurrina !!! e a me quel colore dava un leggero fastidio. Poi è vero che di sera in due mesi l'avrò usata 10/12 volte.... ma per ora sono molto contento del sistema.
Scusa ma da che auto provieni perché il motore che ho io 18d sDrive non mi sembra quel mostro che descrivi... ma forse è perché non avevi un'automatico, che esalta ogni motore in ripresa, poi passare dalla modalità Eco a quella Sport avrai notato la differenza che c'è tra un 1.000cc e un 2.000cc. Lo sai che adesso che hai rodato l'auto in Eco la tua sarà la X1 più "lenta" della storia....:wink:
vengo da lontano... motore 2005 diesel 2000 con 140cv molto blandi.... e si oltre ad essere la prima bmw è anche il mio primo cambio automatico, per cui la differenza la noto eccome. Lo sai che non Lo sai che non è carino dire certe cose ad un fresco utente, non me la tirare!
Beh certo con il cambio a manovella devi far così.... in Eco avresti una ripresa non ripresa.... Scherzi a parte se solo ci fossero strade migliori la terrei sempre in Sport è troppo gustosa in quella modalità, ma son convinto che cambiando le "orride" Turanza la situazione migliora. In rodaggio Comfort 60% Sport 30% Eco 10% provato solo in autostrada che è poi la ragione per cui è concepito.
Dico la mia: xDrive 18d fatti 1300km, 50% urbano 50% extraurbano, premetto che arrivo da Z4 18, quindi stessi cavalli ma essedo benzina erogati molto diversamente. Pregi: -Silenziosità. Mai guidato una macchina tanto confortevole a livello "sonoro", impressionante , il motore si sente solo all'avviamento, poi sembra un benzina. -Spaziosità. confermo tutte le recensioni per quando riguarda lo spazio interno , soprattutto il bagagliaio grazie alla sua foma regolare lo puoi veramente sfruttare bene. -Consumi. pur essendo ancora in rodaggio i consumi sono veramente contenuti, rispetto allo Z4 mi sembra non consumi nulla..... -Facilità di guida. Si guida in maniera istintiva ed è precisa, non è stancante ed il sottosterzo è appena accennato -Facile da parcheggiare, poi il parcheggio assistito funziona veramente bene, posiziona la macchina meglio di quello che potrei fare io!!! -Comodo il limitatoe di velocità in città, per non farsi fotografare..... Difetti: -A mio parere i fari full led sono decisamente inferiori allo xenon che avevo sullo Z4 , specialmente nella profondità, l'abbagliante è poco incisivo. Mi sarei aspettato qualcosa di meglio con quello che li fanno pagare. -I sedili non sono adeguati alla categoria della macchina -Provate ad alzare i tergicristalli per pulire il parabrezza.... -Frenata. Secondo me l'impianto è sottodimensionato per il suo peso. Sarà che sono abituato "male", ma la frenata mi sembra sempre lunga.... Altre considerazioni. -Io sono un minimalista e mi piacciono le macchine essenziali quindi per me non è un difetto, ma il cruscotto è antico... -Io ho montato l'assetto "M" , la macchina per quando riguarda il rollio è accettabile, pur avendo il baricentro molto in alto. -Il cambio automatico funziona bene. Nulla di speciale ma assolutamente adeguato. Vedremo a fine rodaggio il comportamento in sport...
Recensioni Utenti X1 F48 Ciao, qualcuno col 25d potrebbe postare le sue impressioni? Sono curioso di sapere se spinge a dovere con i 231cv! Grazie mille e scusate OT! Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Recensioni Utenti X1 F48 Ciao [MENTION=47047]Gunflint[/MENTION] ho postato le mie prime impressioni qualche post sopra. Adesso la macchina ha 2k km ed ho già tirato un bel po' di volte e posso dirti che non è una cosa impressionante. Non dico di essere deluso ma ad ogni modo non è certo un motore cattivo. Buona coppia, ma quando esci dalle curve o dalle rotonde anche in sport col cambio in S e tutti controlli disattivati la macchina non è fulminia... in definitiva pensavo andasse molto di più. Tutti dicono che deve ancora slegarsi, staremo a vedere... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Recensioni Utenti X1 F48 Grazie mille! Spero si sleghi un po' ... Speravo in un parere più entusiasta. Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Bisogna sempre vedere da che auto è sceso... da un suv o similare no sicuramente, anche io se la paragono alla TT a benzina che avevo, questa è un paracarro e gli dico bene... Altra cosa che frega nei giudizi è la silenziosità della F48, a volte con una "piccolina" con scarichi più permissivi e magari a benzina ti sembra di andare più forte...ma ti sembra. Dai dati l'auto non risulta "piantata" di sicuro poi se uno vuole di più ancora con un baricentro così alto deve andare su altri modelli e principalmente altri motori, ma un 2.000 a gasolio con 231 c.v. per me è un bell'andare, sempre tenendo conto della tipologia dell'auto scelta.
Recensioni Utenti X1 F48 Concordo con te, per carità . Infatti io che ho un x1 18sd da 143cv mi aspetterei con il 25d da 231cv di volare letteralmente ! D'altronde mi aspetto da un simile motore , sorpassi in agilità e vettura pronta all'acceleratore. Sarebbe auspicabile provarne una ma non credo che i concessionari sardi ne avranno non solo in prova tanto meno ordinate... Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Ne in Sardegna ne in Emilia...:wink: forse a Milano o Roma, ma è un modello non appetibile per i grossi numeri che in Conc. dovrà poi liberasene con forte sconto, in tanti la proverebbero se fosse disponibile ma poi gli ordini sarebbero più o meno gli stessi, vuoi per il costo finale vuoi per la tipologia, e non ultimo per il codice della strada... Ma vedrai che la differenza di prestazioni con le nostre...è notevole 80 e rotti c.v. in più si devono per forza sentire... Guarda io giro spesso su una Audi A6 berlina 3.0d V6 Quattro Tiptronic con oltre 230 c.v e non è che voli....confronto alla mia, certo se la tiri al limite la grinta viene fuori, ma in ti credere...:wink: è l'elasticità del 6 cilindri che ti colpisce e l'assenza di ruvidità del motore.
Recensioni Utenti X1 F48 Come detto giustamente dipende sempre da quale auto provieni... io ho sempre avuto auto piccole, sportive e a benzina (questo è il mio primo gasolio) l'ultima prima della F48 è stata una Mini Cooper S JCW step2 Ovvio che questa, nonostante i 231cv mi sembri ferma. Tra l'altro questa l'ho presa a scatola chiusa perché era impossibile trovarne una in prova. Già tanto che mi hanno prestato 2 giorni una 20d Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tranquillo Sarpe80, vedrai che si slega quando arrivi ai 5000 km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque non paragonarla alla mini che è una delle auto con più handling della terra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />