Recensioni Utenti X1 F48 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensioni Utenti X1 F48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da simorag, 21 Febbraio 2016.

  1. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    862
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Recensioni Utenti X1 F48

    Il DAP è un ottimo ausilio alla guida. Si c'era qualcuno che lamentava il mancato riconoscimento di veicoli che sorpassano all'improvviso, a me non è successo, ma essendo una telecamera può avere una certa lentezza di acquisizione... poi dipende la velocità, illuminazione, colore veicolo...

    inviato con Piccione Viaggiatore ver.2.0
     
  2. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.027
    540
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    prime impressioni dopo 50 km

    -consumi: molto buoni direi....16,5 km/litro in tangenziale a 90 km/h (gli ultimi 20 km però in salita...con dislivello di 700 metri)

    -rumore di rotolamento: non ho avvertito particolare rumore.....forse con l'alfalto drenante dell'autostrada capiterà.

    -motore molto scattante nonostane i 150 cv...non noto differenze con il 20d da 177 cv che avevo prima sulla serie 3.

    -sensori di parcheggio+telecamera post: valgono la spesa e li consiglio assolutamente.
     
  3. peppinoflove

    peppinoflove Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw x1 f48
    Ciao a tutti, appena fatto i primi 1000 km, ed ecco le mie impressioni:

    - premessa: questa è la mia prima Bmw e sono contentissimo, provengo da una Volkswagen Tiguan....

    - esterni: la bellezza è soggettiva ma devo dire che questa nuova X1 ha messo tutti d'accordo, è bellissima!

    - interni: ben rifiniti, (leggendo questo forum prima dell'acquisto mi era sorto qualche dubbio) , strumentazione spartana ma completa, l'unico difetto è la difficoltà di lettura dell'ultima riga del display dove è indicata la temperatura. Interni sensatec a me danno un'ottima impressione, ovviamente quando fa tanto caldo si suda un po' di più rispetto al tessuto, ma per quanto sono belli per me ne vale la pena! Avevo dubbi sulla comodità dei sedili, dopo aver letto parecchi post su questo forum, ma devo dire che nonostante la mia stazza li ho trovati comodi (sono stato seduto al max quasi 3 ore consecutive). Spazio a disposizione elevato anche per 5 passegeri e poi la luminosità del tetto è impagabile!!

    - motore: l'ho trovato veramente silenzioso ed abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti va benissimo, anche i consumi sono migliori di quello che pensavo.

    in definitiva, al momento, sono completamente soddisfatto della mia prima Bmw!!:biggrin:
     
  4. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    2.002
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Complimenti per l'acquisto...:wink: e aggiorna ogni tanto le tue impressioni/sensazioni qui siamo tutti "affamati" di qualsiasi cosa possa riguardare la F48...:mrgreen:

    L'auto è davvero ben riuscita....:biggrin: [MENTION=64404]peppinoflove[/MENTION] fai un salto in questo 3d e inserisci la tua auto, leggi prima per cortesia la prima pagina, è il nostro database.

    Nuovi possessori BMW X1 F48
     
  5. Magilla

    Magilla Kartista

    76
    15
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.613
    BMW X1 18D XD
    Passati oggi i primi 1000 km.. una parola sola: FANTASTICA,

    possiedo da una settimana una X118xd cerchi 19" 511 RF

    + esternamente molto bella e rifinita

    + silenziosità nell'abitacolo

    + confort di marcia

    + consumi ( ECO PRO in Autostrada e CONFORT in statale ) 5,9 litri/100 km

    + start&stop inserimento instantaneo ed impercettibile

    + sistema audio multi e navi business molto validi ed intuitivi

    + sedili sport molto comodi e contenitivi

    + interni semplici ma ben rifiniti

    - tessuto dei sedili sport che è molto pesante e poco traspirante
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    =D>
     
  7. Damiano78

    Damiano78 Aspirante Pilota

    22
    2
    16 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.652
    X1 18d S Drive XLine
    =D>
     
  8. micai

    micai Collaudatore

    360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Recensioni Utenti X1 F48

    Oggi per la prima volta ho fatto un viaggio di 300 km con la mia F48 xDrive 18d!

    _Partenza_

    Caricato bagagli e famiglia (mia moglie e due cagnolini) partiamo per l'Elba (viaggio che conosco bene visto che ci vado almeno 4-5 volte all'anno!): il "vano ruota di scorta" è provvidenziale, veramente spazioso.

    Quello che caricavo con la vecchia E84 sdraiando uno dei sedili posteriori e togliendo la cappelliera, oggi sono i grado di caricarlo con cappelliera montata e con sedili scorrevoli in avanti!

    Anche i portaoggetti nelle portiere sono veramente comodi !

    _Autostrada_

    Tolto qualche tratto di asfalto drenante particolarmente rugoso, la macchina è silenziosa; la nuova variante di valico ad esempio ha un asfalto

    drenante "fine" e non va in "risonanza" con i Bridgestone Potenza RF.

    Incredibile la funzione veleggio: se sei in piano o in leggera discesa ai 120 km/h (circa) a 2000 Rpm e sollevi il piede dall'acceleratore, i giri del motore scendono a 1000 Rpm circa ma la velocità rimane quasi invariata, poi se rimetti il piede tutto ritorna come prima, non ci credevo e l'ho provato diverse volte!

    Ottima la funzione delle luci automatiche nelle gallerie!

    Non oso immaginare che meraviglia le funzioni DAP che purtroppo non ho acquistato per limitare il budget!

    I sedili anteriori normali in sensatec nonostante le scarse dimensioni li ho trovati comodi con imbottitura rigida quanto basta per sostenere la schiena. Sarà necessario trovare un rimedio per il calore di quest'estate.

    _Arrivo_

    Il mio dubbio più grande era il cambio automatico in situazioni collina/montagna, avendo avuto esperienza MB con cambi marcia sempre inopportuni, e che mi fecero decidere per il manuale con la E84!

    Con questa F48 sembra che il cambio abbia la telepatia! Un violino!

    Concludo con un voto ottimo e sperando che l'affidabilità sia altrettanto buona nel tempo!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Skymax

    Skymax Kartista

    79
    3
    27 Febbraio 2016
    Reputazione:
    14.586
    Bmw X1 (F48) s18d
    Tornato dalle ferie e con 1500km fatti in 10 giorni volevo darvi qualche impressione della mia X1 s18d

    percorso quasi tutta autostrada in eco, un pò di strade di montagna ed il resto in comfort,

    Carico: vengo da una focus cmax che aveva un vano bagaglio più generoso di circa 50lt ma nonostante questo, grazie anche ai sedili scorrevoli non ne ho sentito più di tanto la mancanza, l'unica cosa che avendo due scomparti ( superiore e vano ruota) separati ci si deve organizzare bene su cosa mettere sotto visto che per riprenderlo devi scaricare tutto il resto e poi la cappelliera non proprio comodissima, ma comunque con un pò di organizzazione ci sono entrare una valigia molto grande un trolley grande uno piccolo, tre zaini due palloni, un monopattino, diverse buste e giacchetti. Ultima cosa, nel portellone senza chiusura elettrica( cosa che se tornassi indietro inserirei negli optional) ci vorrebbero dei punti per la chiusura da interno posizionati un pò meglio.

    Marcia: l'impressione globale é di una gran macchina, compatta ma spaziosa, gran comfort di marcia, motore molto fluido e mai in difficolta anche a bassi regimi e strade in salita. Essere ancora sotto i 3000km mi ha imposto di non fare gran accellerate che in realtá sarebbero state più per intimo gaudio piuttosto che per necessitá ma questo mi ha fatto davvero apprezzare quanto eroga bene potenza e coppia il b47.

    Silenziositá: non capivo cosa si intendesse per rumorositá di rotolamento fino a quando non ho percorso la variante di valico... Con asfalto nuovo e fatto bene praticamente si vá sul velluto... Il resto del tragitto comunque bene e lì ho capito quanto schifo fá l'asfalto dalle mie parti.... la differenza tra i vari tipi di copertura stradale genera sicuramente delle differenze importanti a livello di rumorositá... Anche se parliamo di livelli più che buoni!

    Media e Nav : unica pecca la variante di valico non presente nelle mappe .... Poi tutto molto facile, intuitivo e funzionale...

    Interni: ho i sensaetc beige e qui devo spezzare una lancia a favore ... Al di lá dell' estetica li trovo davvero ben fatti e molto pratici. Ho dovuto affrontare due pulizie non previste visto che il piccolo di casa ha rimesso due volte, ed é stato molto facile pulirli e se avessi avuto il tessuto penso sarei stato ancora lì a strofinare( forse ance con la pelle traforata ...chissà..) i sedili standard sono comunque molto comodi e non abbiamo risentito minimamente del caldo con i sedili. Il tetto panoramico confermo che dovrebbe essere un must... SPETTACOLARE... Sopratutto se si viaggia dietro.!! Quello che manca è un portaocchiali e non avendo preso il pacchetto luci interne manca la possibilitá di accendere le luci per ogni singolo posto...

    Consumi: 5,2 l/100km su 728 km a 98,7 km/h di media .... Si commentano da soli!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2016
  10. Supalova

    Supalova Collaudatore

    306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Ma solo io trovo scandaloso che il vano dove c'è la porta usb/aux non sia possibile chiuderla? cioè se ci volessi lasciare un ipod collegato questo rimarrebbe sempre in bella vista...dei geni....
     
  11. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    862
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Recensioni Utenti X1 F48

    Beh, in alcune recensioni hanno lamentato il fatto che la X1 non abbia 1 grosso portaoggetti (refrigerato magari) xò l'ipod puoi metterlo nel bracciolo o sotto la serrandina...

    inviato con Piccione Viaggiatore ver.2.0
     
  12. Supalova

    Supalova Collaudatore

    306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    si ma tutte le volte che mi fermo con l'auto, per esser sicuro di ritrovarci l'ipod, dovrei staccarlo dalla presa dell'usb e metterlo nel bracciolo... che scomodità!
     
  13. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.087
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Recensioni Utenti X1 F48

    Con i rilevatori di batterie al litio io se fossi in te nn lo lascerei nemmeno nel bracciolo.

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Supalova

    Supalova Collaudatore

    306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
  15. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.087
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Recensioni Utenti X1 F48

    E quindi questo ti farebbe stare più tranquillo? Nn capisco tanta preoccupazione x un portaoggetti scoperto. La possibilità di occultare oggetti alla vista c'è. Se avessero messo un coperchio al vano sarebbe stato difficoltoso aprirlo con sopra il bracciolo.

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. Supalova

    Supalova Collaudatore

    306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Mi pare semplicemente una gran cagata lasciare il vano portaoggetti che ha la porta usb / aux scoperto. I progettisti avrebbero potuto pensare a qualcosa di diverso. Sbirciando dal finestrino si vede se nel vano c'è qualcosa. Probabilmente non ci lascerò mai niente, semplicemente se avessi voluto lasciarci qualcosa di collegato ora sicuramente non lo potrò fare.
     
  17. FinnedSgang

    FinnedSgang Collaudatore

    466
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Faccio anche io qualche considerazione.

    Bmw sDrive 18d XLine.

    Cerchi 18" 566

    - Linea semplicemente eccezionale. In bianco, (il mio più grande dubbio, non avendo mai avuto un'auto così) il rischio era di risultare un po' "eccessivi". Invece anche in questa colorazione la linea aggraziata si fa notare senza esagerare e le teste si girano. Voto 9




    - Guida incredibilmente semplice e comoda. Pur avendo dimensioni generose, agilità di manovra, con una sterzata sorprendente, corrette proporzioni e posizione di guida alta, la rendono incredibilmente facile da guidare in città, come nelle stradine più strette. In autostrada è solo silenzio. In parcheggio inoltre è un piacere grazie ai due grandi specchietti laterali al PDC ant e posteriore. Voto 9,5

    - Beccheggio e rollio un po' esasperato per chi viene da una impostazione più sportiva. Non ho ancora avuto modo di testare il motore perchè sono in fase di rodaggio. voto 6 ma con riserva di provarla in condizioni migliori




    - Posizione di guida alta e abbastanza comoda. Spazio per le gambe, anche dietro, elevatissimo. Troppo poche però le regolazioni dei sedili (non sportivi...ahimè e sapete anche il perchè...) La posizione di guida alta rende invisibile lo schermo del CDB e anche abbassando totalmente lo sterzo una parte resta coperta costringendo a muoversi in avanti. Voto 7,5




    - Volante sportivo (Non M) molto preciso, buone le dimensioni. Un po' meno il feeling dei materiali, adesso che è nuovo è piacevole, ma tra qualche anno ? La pelle, di serie su tanti modelli anche di categoria inferiore, forse sarebbe stata necessaria. Trovo inoltre davvero incomprensibili alcune scelte relative ai controlli dell'interfaccia multimediale. Che senso ha non inserire due pulsanti per lo skip della traccia o della stazione radio (al posto della rotella)? Se proprio si voleva salvare spazio sarebbe bastato impostare il tasto Vol+ e Vol- per effettuare lo skip con una pressione prolungata (come avviene sulla totalità delle cuffie bt )oppure, ancora meglio, rotellina per volume su e giu e tasti + e - per lo skip delle tracce e delle stazioni radio. Voto 6,5

    - Multimedia. Sorprendentemente ho trovato davvero intuitivo il sistema di intrattenimento multimediale. L'accoppiata Bluetooth/Usb di serie risolve la stragrande maggioranza dei problemi e delle richieste dell'utente comune e basta davvero qualche secondo per avere tutta la propria musica a disposizione. Davvero ottimo anche il sistema di controllo vocale per richiamare numeri in rubrica o, tramite google now, (sono su android) la musica sul cell, su Play Music di Google o Spotify. L'audio per le telefonate è chiaro sia in ricezione che in trasmissione. Certo sono funzioni davvero base, ma ripeto per chi non ha grandi pretese, sono molto funzionali, diciamo in stile teutonico: poco ma buono.

    Dal punto di vista della qualità audio, invece, buone le frequenze medie ma molto scarse quelle alte. Dei tweeter (di serie su molte soluzioni non premium) avrebbero migliorato sicuramente questa situazione. Davvero insufficienti le regolazioni e l'equalizzazione (assente) limitata ai soli Alti e Bassi (anche per gli impianti più costosi come quello HK ...) Voto 7

    - Fari BiLed eccezionali, sarà impossibile tornare indietro su questo punto. Visibilità eccezionale frontale e laterale, velocità di adattamento immediata e i cornering light... semplicemente irrinunciabili. Voto 10

     

     

     


    Voto finale 8 (con riserva di nuove considerazioni)


     

     

     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. gigiuz

    gigiuz Kartista

    162
    4
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    20.645
    BMW X1 F48
    Bellissima rece! Potresti anche scrivere che tipo di motorizzazione hai? Grazie!
     
  19. Sarpe80

    Sarpe80 Collaudatore

    278
    11
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    152.592
    X1 U11 23i Msport
    Recensioni Utenti X1 F48

    Faccio anche io punto veloce dopo 600km e tante prove.

    -linea: Bhe, secondo me è davvero riuscita.

    -motore: (25D) insomma... per ora non ho tirato molto nn ho superato i 4K giri però pensavo "soffiasse" molto di più... aspettiamo che si sleghi

    -multimedia: concordo con [MENTION=63665]FinnedSgang[/MENTION] sul fatto che due pulsanti di skip potevano pure metterli, il resto al top

    -tetto apribile spettacolare!

    Se dovessi tornare indietro, o, al prossimo acquisto sicuramente non rinuncerei a:

    -driving assistant plus è spettacolare anche se, con sole contro l'altro giorno ha segnalato disponibilità limitata del riconoscimento.

    - telecamera posteriore

    - biled cob adaptive light

    Comfort access (pensavo fosse una cag...ta invece è comodissimo

    Per il momento rinuncerei senza fatica a:(parlo in generale anche se molte cose sono comprese in alcuni pacchetti)

    -head up display

    -specchi esterni schermabili

    -abbaglianti automatici

    -sospensioni elettroniche (finora non ho visto questa gran differenza, si, un Po' si sente l'irrigidimento ma non è che l'auto si trasforma in un kart) magari mi sbaglio ...

    Ciao

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. FinnedSgang

    FinnedSgang Collaudatore

    466
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Recensioni Utenti X1 F48

    Grazie ! Hai ragione gigiuz, ho modificato aggiungendo la motorizzazione sDrive 18d XLine

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina