Recensioni Utenti X1 F48 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensioni Utenti X1 F48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da simorag, 21 Febbraio 2016.

  1. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.411
    4.817
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Infatti il pianale della e84 derivava da quello della 3er. Nello specifico da quello della 3 touring e91. La x1 e84, secondo me, era una specie di 3 touring "allroad". Oltre che come handling eccelleva anche nella trazione integrale xdrive, guidarla sulla neve era fantastico
     
    A Charly12, THOMAS73 e Gigi63 piace questo elemento.
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.558
    20.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    non fraintendermi, non ho detto che ti porti nel fosso, forse il mio problema è che la posso raffrontare con la mia che, nonostante l'assetto standard per niente rigido anzi discretamente ballerina, al confronto è una macchina da pista. E fino al 2014 ho guidato quasi esclusivamente auto a trazione anteriore quindi ne conosco il comportamento e il tipo di guida. Io la X1 la guido veramente poche volte, mia moglie che la guida giornalmente da oltre 4 anni esprime le mie stesse sensazioni, e onestamente tra i due c'è una discreta differenza come guida, con X1 non forzo assolutamente perchè non mi sento a mio agio. Gommata 225-50-18 estive le pessime Bridgestone Turanza made in Poland(a detta di molti forse tra le peggiori in assoluto), invernali 225-55-17 Pirelli sottozero3
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  3. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    vabbe' e' il solito dilemma....e le solite e giuste critiche di ha avuto le vecchie serie 1 e la x184..e mi ci metto anche io....la e84 tp gia partiva da un telaio ottimo ( serie 3)sopratutto con assetto sportivo e gomme adeguate e con i cv adeguati ( 18 differenziati)era quasi un go kart...stabile,istantanea,andava al cm dove volevi che andasse....era praticamente una lama...la f 48 e' un altra specie di auto e' un suv...vero e da' quel senso di galleggiamento che ho riscontrato pure sulla x3 xdrive f 25..a velocita' e guida normale e' tutt' a post...ma se vuoi la guida sportiva e appagante...non so le auto giuste ...sopratutto la f48 che deriva come telaio da un multispazio quindi se la prendi s drive..si amplificano i suoi limiti ...e ci so solo 2 cose x renderla piu' simile possibile alla e84.....trazione integrale e almeno cerchi da 19.
     
  4. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Aggiungerei l'assetto msport.
    O direttamente una X2 come ho fatto io :mrgreen:
     
    A 66ruotebmw piace questo elemento.
  5. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    pero' ci devi entrare nella x2.... che e' quasi claustrofobica come la vecchia gla...almeno x me che so 1,90 cm :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  6. gurkha

    gurkha Aspirante Pilota

    12
    10
    13 Aprile 2020
    rieti
    Reputazione:
    148.088
    chevrolet
    ho presa finalmente la mia x1 che bella macchina e vi dico la verità appena salito ho subito trovato la posizione guida e come si guida non ho ancora affondato il pedale solo qualche sorpasso ma ragazzi che auto poi la xdrive si sente tutta io avevo provato la s e dondolava per ora soddisfatto
     
    A alexanderv1986, Gab330, Charly12 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    allora premetto che ho fatto solo la bellezza di 600 km sulla mia X1 sDrive 18d, cambio automatico 8 rapporti, si tratta della mia prima BMW, prima macchina con cambio automatico, e provengo da una Passat 2.0 cambio manuale.
    Ovviamente è impossibile paragonare una SW a un suv compatto, quindi cercherò di riassumere brevemente le prime impressioni, non paragonando due macchine "imparagonabili" ma sottolineando alcuni aspetti che mi hanno colpito come nuovo del mondo BMW

    STABILITA': impressionante come un suv compatto tenga le curve senza rollio e senza coricamenti, sembra davvero di stare su una berlina, anche su curve in accelerazione a 70-80 km/h. Sensazione di controllo del mezzo in ogni situazione, si percepisce la "pesantezza" ma anche un incredibile senso di agilità e di reattività

    CAMBIO: difficile descrivere la sensazione di guidare un cambio automatico dopo anni di manuale: prima dell'acquisto ho provato gli automatici di passat e audi Q3, imparagonabili allo steptronic, soprattutto quello Audi: brusco e con percepibili slittamenti. su X1 cambi di marcia molto dolci in Eco Pro, leggermente più percepiti in comfort ma sempre dolci e precisi, guidare cosi è un piacere

    HUD: concordo con alcuni vostri pareri, si tratta di qualcosa in più, ma a cui ci si abitua facilmente, come anche l'easy access system..troppo comodo e immediato leggere velocità, segnali e navigatore direttamente sul parabrezza, anche in questo caso è la mia prima volta con un HUD...

    RUMORE: motore silenziosissimo, purtroppo è vero, il rotolamento cè, io ho Runflat con cerchi da 19' ed eccome se si sente in autostrada, è un peccato perchè c'è una netta dissonanza tra il motore silenzioso e il baccano delle gomme

    VISIBILITA' STRUMENTI: anche questa critica verissima, piantone dello sterzo ingombrante, per le persone alte come me è impossibile vedere tutto: io ultima riga non la leggo in nessuna condizione, per fortuna ho HUD che supplisce..

    CONSUMI: non mi posso esprimere, troppi pochi km

    SPAZIO E ABITABILITA': eccellente, davanti io sto comodo , ottima posizione di guida rialzata e che "domina" la strada (altra cosa che mi ha colpito sin dal primo test drive), portaoggetti non esagerati ma ben studiati e curati, idrive molto comodo: si ha la sensazione che la macchina sia più grande di quella che è. Materiali eccellenti senza evidenti cadute di stile. Non mi pronuncio sul bagagliaio, sono ancora troppo abituato allo spazio da nave cargo della passat, ma mi sembra buono per la categoria.

    INFOTAINMENT: idrive reattivo e veloce, tante impostazioni ma non caotiche, con la chicca delle luci di diverso colore per abitacolo. connessione con Apple da migliorare, mappe reattive e dettatore vocale reattivo e veloce; per le mie esigenze, sistema impianto audio molto buono (nonostante abbia letto critiche), io ho scelto display da 10.25' e si legge bene , molto definito, anche se secondo me ci sono troppi sbalzi della luminosità automatica

    per ora non mi viene in mente altro, sono solo le prime impressioni
    buona giornata a tutti
     
    A InitialDuke, Charly12, Cartis 66 e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina