Recensioni, pareri e opinioni: nuova concessionaria M.Car. ad Agnano per Napoli e provincia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensioni, pareri e opinioni: nuova concessionaria M.Car. ad Agnano per Napoli e provincia

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Sud-Italia' iniziata da Vlad, 11 Febbraio 2012.

Tag (etichette):
  1. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Salve a tutti.
    Ieri sera sono stato all'inaugurazione della nuova filiale della M.Car. ad Agnano (NA) che ha rilevato il mandato (ed i locali) della ex NET s.p.a., i cui battenti si son chiusi alcuni mesi fa.
    Nonostante le condimeteo non prioprio favorevoli, la serata è stata davvero molto bella: musica dal vivo, spettacoli di un gruppo di ginnasti-trapezisti molto bravi e il cabaret del simpaticissimo Enrico Bertolino; inoltre, come ampiamente pubblicizzato, è stata presentata la nuova serie 3 (bellissima!).
    Parlando della concessionaria, ciò che mi ha colpito in modo particolare è stata la grandezza dell'officina: dispone di circa 25 ponti per la manutenzione, di un ampio locale attiguo ove vi sono l'accettazione BMW e Mini (separate), il magazzino ricambi e - è la prima volta che vedo una cosa simile - di uno spazio molto grande per l'esposizione dell'usato che, pertanto, non è abbandonato nel solito piazzalone sotto sole, pioggia, grandine e, all'occorrenza, neve!!! Le uniche auto che saranno parcheggiate all'esetrno sono quelle che escono dall'officina in attesa di essere ritirate dai clienti.
    Oggi pomeriggio sono tornato all'apertura ed ho effettuato anche un test drive di circa 25 minuti con la F30 : peccato che fra il diluvio e le buche (che a Napoli non mancano mai!!) non ho potuto.....esagerare!
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    m car non è di caserta?
     
  3. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Si, infatti. Ma ha ottenuto il mandato anche per Napoli, in sostituzione di NET.
     
  4. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ah però....brutti tempi per gruppo Pelli ?...
     
  5. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Effettivamente........pare abbia chiuso anche le conce Opel!!!

    Di fatto mi sembra che i locali di M.Car ad Agnano fossero in parte BMW ed in parte ex Opel.
     
  6. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sì , ribadisco, Pelli = Net ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Yes, sempre Pelli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">!
     
  8. Allegro e Felice :-)

    Allegro e Felice :-) Aspirante Pilota

    3
    0
    23 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    525d Touring
    Riprendo l'argomento della nuova concessionaria, sperando di non infrangere le regole del forum ed assumendomi le responsabilità di quanto pubblicato.

    Eventuali precisazioni a chi ne vorrà avere...

    M.Car... dire che mi hanno trattato male è per fare un complimento!

    Mi era venuto il disgusto per la BMW ancor prima di guidarla!

    Adesso che sono entrato in possesso della 525d F11 mi sono dovuto ricredere... è uno spettacolo di auto!

    Il disgusto mi è rimasto solo per la concessionaria.

    Sarà mia premura contattare BMW Italia per dare un po' di spiegazioni del caso affinché altri utenti non siano trattati male da chi, purtroppo, non conosce ancora il termine "professionalità" e "correttezza".

    Ho sentito parlar molto bene di altre concessionarie in Campania... peccato che per me è troppo tardi.
     
  9. Desmoquattro

    Desmoquattro Aspirante Pilota

    20
    0
    20 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 d
    Sono curioso di sapere cosa ti è successo... Pochi giorni fa sono passato da loro,x un usato,e mi sono sembrati molto vaghi....
     
  10. Allegro e Felice :-)

    Allegro e Felice :-) Aspirante Pilota

    3
    0
    23 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    525d Touring
    Buongiorno Desmoquattro,

    dalla M.Car ho subito una sequenza di scorrettezze, già comunicate in maniera dettagliata anche alla BMW Italia.

    Le critiche sono rivolte esclusivamente al servizio commerciale (sia di Caserta che di Agnano) al quale è inutile chiedere informazioni, precisazioni o quant'altro, poiché esclusivamente impegnati a vendere auto, in qualsiasi maniera possibile.

    Appena hanno la firma del contratto resti solo un numero da sbrigare, con assoluta assenza di diritti.

    Gravissimo il fatto che, in un epoca in cui la "fidelizzazione" del cliente è fondamentale, ed a cui ero ben abituato in casa AUDI, neanche i titolari della M.Car, ben informati degli accaduti, si siano sentiti in dovere almeno di una telefonata di disponibilità e di scuse per le "carognate" che mi sono state inflitte.

    In pratica hanno perduto un cliente ancor prima che mi sedessi nella mia prima BMW... (ed, ovviamente, sto cercando di evitare errori anche ad amici, colleghi e parenti).

    Consiglio "al volo": sempre tutto per iscritto e con estrema chiarezza! Non accettare comunicazioni verbali che ti troverai malissimo! La serietà ed il rispetto degli impegni non è in casa M.Car...

    Altro consiglio: se hai intenzione di equipaggiare l'auto di "antifurto" satellitare (non localizzatore!), BMW ha la convenzione con Octotelematics. Detto antifurto, fedele al motto M.Car, non ha un prezzo preciso ma dipende da umori soggettivi, condizione meteorologica, ecc... in ogni caso oscilla sui 1700/1800 euro. Presso installatori specializzati puoi trovarlo a 700 euro che include IVA, montaggio, assistenza satellitare per 3 anni (dal costo di 160 euro/anno), carica della SIM telefonica dedicata... Altra buona occasione perduta per guadagnare credibilità e mostrare l'interesse a vendere la tecnologia BMW anziché mostrarsi miseri venditori di patate.

    Entrato in possesso della 525d Touring sto apprezzando la tecnologia ed il comfort BMW ma, credimi, la M.Car ce l'ha messa tutta per farmi cambiare idea.

    Se il tuo interesse è rivolto all'usato... pazienza ed attenzione!

    Sul nuovo... c'è sicuramente di meglio, specie se i titolari della concessionaria fanno il lavoro per passione.
     
  11. Desmoquattro

    Desmoquattro Aspirante Pilota

    20
    0
    20 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 d
    Io ero andato li x avere info su una 530 del 2010,ma purtroppo già venduta... Un breve colloquio,poi,quasi scocciava la mia richiesta di poter vedere se disponibile una macchina di simili caratteristiche.. Saluti e baci.. Arrivederci.. Stop. Voglio dire,normalmente si coccola il cliente,o potenziale che sia,almeno nel mio campo così faccio... Soprattutto con sta crisi. Altrove invece sono stato trattato con garbo e cortesia,vedi granturismo,ma anche alla Mercedes Funari di Caserta,persone accomodanti e disponibili...

    Mi dispiace x la tua sventura,perché ce ne rimette il marchio... Ora goditi la macchina alla faccia loro...

    ciao
     
  12. ToreE87

    ToreE87 Kartista

    50
    0
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e87
    Ciao a tutti. Concordo con quanto detto da Desmoquattro e Allegro e Felice ma per quanto riguarda la concessionaria M.Car di Teverola, da poco aperta. Atteggiamento arrogante e rapporto col cliente pessimo. Trattamento esattamente opposto presso Schiatti Car, concessionaria BMW di Carpi. Sono andato giusto per chiedere qualche info ed il proprietario mi ha dedicato quasi un'ora. Gentili e disponibilissimi; la consiglio a tutti quelli che sono in zona. Sapete in provincia di Napoli qualche altro concessionario ufficiale BMW a cui mi posso rivolgere, anche per poter acquistare pezzi di ricambio? Ringrazio tutti in anticipo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2014
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    L' altra concessionaria BMW di Napoli è la "Granturismo" in via delle Repubbliche Marinare, li' ho acquistato la mia macchina e per quel poco di esperienza che ho avuto, sono stati gentili e competenti
     
  14. Icebreake

    Icebreake Kartista

    131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Devo dire che sono stato alla M Car di pozzuoli a Settembre scorso e il venditore è stato molto gentile, proponendomi un test drive per la AT anche senza avere l'appuntamento. Tutt'altra storia presso la M Car di Caserta. Venditore poco disponibile a tratti sgarbato e nonostante io abbia 30 anni non credo si rivolga col tu con un probabile cliente che vedi per la prima volta. Aggiungo poi che M car di Caserta mi ha inserito un Welcome pack di 500 euro contro uno di 395 di Pozzuoli. Sensazioni migliori presso Granturismo di Napoli anche se il welcome pack è salito a 590 euro. Peggio che andar di notte a Salerno che dopo aver preso un appuntamento per un test drive ho trovato la macchina senza gasolio e il venditore mi ha semplicemente detto "mi spiace non si può fare" rimandandomi da dove ero venuto. Il migliore resta Automercato a C/Stabia. Nessun Welcome pack e massima dedizione al cliente.
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    M Car a Caserta, vendita pessima a mio avviso e service mediocre, sempre a mio avviso.....hai ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a pozzuoli non ci sono stato....

    stessa cosa Granturismo a via delle Repubbliche Marinare, anche se in verità parlo di Mini e non di Bmw, ma cambia poco, visto che è la stessa cosa........il venditore che faceva il preventivo era svogliato, valutazione pessima della mia (che altrove mi hanno valutato 2000€ in più), sono scappato a gambe levate......non so il service com'è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    peccato ti abbiano trattato male da Esclusiva......a quanto mi pare di aver capito da altri feedback, sembrerebbe la migliore in Campania

    molto curioso di Automercato a Castellammare......

    la cosa interessante adesso, più che la vendita, sarebbe capire chi ci tratta meglio col service :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io alla Granturismo come BMW mi sono trovato molto bene, ho sempre parlato con il Sig. Tucci molto gentile e disponibile, oltre che competente, anche l' assistenza mi ha soddisfatto per quel poco della quale mi sono servito, alla consegna ricordo che furono molto gentili ed esaurienti nella spiegazione dell' auto e mi regalarono pure un kit in omaggio con portachiave, modellino e vari prodotti per la cura dell' auto, nonostante avessi acquistato un usato.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vero, spesso dipende dal venditore con cui hai a che fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    resta il fatto che se non mi trovo bene con un venditore che è stipendiato male da Granturismo e che rappresenta Granturismo, è chiaro che io me la prendo con la concessionaria in questione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    C' è da dire che ho notato ultimamente un cambio di ragione sociale, da quanto ho capito la gestione della concessionaria è passata dalla famiglia Di Mauro alla Automercato Stabia, gia' concessonaria Renault in Castellammare di Stabia, i Di Mauro da quanto ho capito, adesso affittano soltanto gli spazi, anche ad altri concessionari, per esempio Farina, ora non so quali cambiamenti siano avvenuti nella gestione dell' azienda ;-).
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Avendo appreso della tragica scomparsa di Gianluca Forestiere , venditore della concessionaria ///M Car di Teverola (CE), avvenuta purtroppo per un caso di negligente malasanita' 3 giorni fa, mi stringo in un abbraccio ai familiari, agli amici, ai suoi colleghi ed a tutti quanti lo conoscevano. Io purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere Gianluca di persona, penso di averlo incrociato di sfuggita qualche volta, il suo volto mi sembra noto ma ho fatto parte per 8 anni di questo ambiente e conosco alcuni suoi colleghi, uno dei quali è stato collega anche mio, quindi mi auguro che giustizia sia fatta al piu' presto per questo povero, giovane papa' che ci ha lasciato a soli 41 anni!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    per gli utenti di napoli e provincia: nuova concessionaria M.Car. ad Agnano (NA)
     

Condividi questa Pagina