Recensioni e opinioni concessionari BMW di Brescia | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensioni e opinioni concessionari BMW di Brescia

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da acce98, 20 Marzo 2006.

Tag (etichette):
  1. stapro

    stapro Aspirante Pilota

    2
    0
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Grazie mille Piero, ora mi adopero nella ricerca :wink:
     
  2. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Dinamica si trasferisce in viale S. Eufemia.. nel mega "palazzone" dentro/affianco a Bonera Mercedes (appunto bonera group)..

    Lo fà per ridurre i costi e gestire un luogo unico!.. ;):D
     
  3. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    e per incattivire la sfida Mercy-Biemme :D tanto qualsisi venga scelta dal cliente...i dollari li pippa Mr. Bonny :D
     
  4. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Chiamalo fesso!!! :D:D:D:D
     
  5. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    eh no...lo chiamo GURU :D
     
  6. enry33

    enry33 Kartista

    176
    4
    22 Luglio 2009
    Reputazione:
    22.948
    bmw x5 attiva
    oggi un mio collega ha portato la sua e70(come la mia)a fare il tagliando da Dinamica.....casso!!!!!!!! ha pagato 745 euro,lor iè mat....senza fare tanto l'ha portata alle 10 e l'hanno chiamato alle 2 che era pronta,con solo olio e filtri(parliamo del primo tagliando)secondo mè è fuori da ogni logica gnari:evil:.......dove si và a tagliandarla a brescia mantenendo la garanzia senza farsi tirare via la pelle dal muso!!???è la mia prima bmw:wink:se poi è vicino al paradiso(disco)dove lavoro sarebbe una figata:mrgreen::mrgreen:
     
  7. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Sono fuori......Cmq puoi andare in un bosh car service...:wink:
     
  8. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Certo! INfatti il primo tagliando l'ho fatto a Castiglione, per poi decidere che nessun concessionario bmw mi rivedrà... ](*,)
     
  9. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Allora Bonera ha deciso di mettere tutto sotto lo stesso tetto....
     
  10. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Puoi andare da qualsiasi mecca che vuoi, per la garanzia fà fede la fattura che attesta l'esecuzione del tagliando con ricambi originali e alla scadenza prevista dalla casa o dal board computer (in fattura compaio questi dati).
     
  11. lorenzo.adv

    lorenzo.adv Aspirante Pilota

    16
    1
    13 Febbraio 2010
    Reputazione:
    16
    Bmw 116d
    Ciao a tutti, non mi sono ancora presentato ma lo farò prima possibile nell'apposita sezione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi unisco alle vostre lamentele per quanto riguarda le due concessionarie di Brescia: Dinamica (che ormai è diventata Bonera) e Nember.

    Io (e come me anche mio padre) non abbiamo mai acquistato nessuna vettura qui a Brescia, appunto perchè il servizio, gentilezza e prezzi lasciavano molto a desiderare.

    Siamo sempre andati a Verona (San Martino Bonalbergo) alla concessionaria Fimauto. (acquistate fino ad oggi 6 BMW da questo concessionario e sempre molto soddisfatti).

    Molto più piccola delle due bresciane, ma nonostante questo molto più gentili, disponibili e con offerte economiche decisamente migliori (ho acquistato una 116d nuova ad un prezzo praticamente da usato).

    Purtroppo per quanto riguarda l'assistenza io sono sempre andato in Dinamica e ogni volta è una spina nel c*lo. Avendo la macchina in garanzia non ho mai pagato un euro, però sono lenti, imprecisi (avevo chiesto la rete laterale per il bagaliaio della 1er e mi hanno detto che non era disponibile :lol:) e spesso non risolvono il problema segnalato.

    Un mese fa circa sono andato a fare il controllo dei primi 5000km e mentre attendevo ho assistito ad una fantastica sfuriata di un responsabile contro il capo officina, lamentado il fatto che i clienti sono parecchio insoddisfatti e che le macchine nella maggior parte dei casi ritornano con lo stesso problema non risolto, suggerendogli infine di cambiare lavoro :lol:

    Esperienza negativa anche con Nember (che salvo solo per i ricambi, su cui almeno mi fanno uno sconto, cosa che Dinamica non fa).

    Se fosse più vicina andrei sempre a Fimauto, ma sono 40 min di autostrada ogni volta. Anche quello di Pian Camuno purtroppo rimane un pò fuori mano.
     
  12. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Se ci tieni proprio ad andare in BMW per i tagliandi, allora prova Tullo Pezzo a Castiglione delle Stiviere... Io personalmente non ci andrei.... :lol:

    Il mio mecca di fiducia fà di meglio e mi costa molto meno, ma sopratutto sono soddisfatto! =D>
     
  13. djlorenz

    djlorenz Secondo Pilota

    646
    25
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    460
    E91 320d Touring
    appunto per la situazione in zona... io sono di Desenzano... le possibilità in zona sarebbero Tullo Pezzo e Bonera (che vale sempre come concessionario bmw mi han detto) oppure quando sono in università potrei fermarmi dai due grossi Nember e Dinamica già fin troppo citati...

    cosa consigliate? ma quello a Manerba consigliato nella 1° pagina è ufficiale BMW? vorrei evitare di perdere i 4 anni di garanzia visto che la macchina che mi sta per arrivare ha un anno e quindi ancora 3 gratis...

    grazie!
     
  14. bossolone

    bossolone Aspirante Pilota

    0
    0
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW
    autofficina CAMI di POMEZIA (RM)

    Mi è capitato di peggio, la scorsa settimana ho portato la mia bmw e91 alla BMW SERVICE CAMI DI POMEZIA(RM), mi hanno fatto rimpoiangere di possedere una BMW [edit], avevo il lunotto posteriore bloccato e mi hanno detto che per sistemarlo bisognava cambiare un pezzo che costava 29,00 euro più iva ma la ritiro dell'auto la vera beffa!!!!!! come riportato in fattura mi hanno addebitato 4,8 ore di manodopera alla modica cifra di 260,00 euro!!!!!! [edit] calcola che ho aperto un reclamo alla BMW italia, l'unica cosa che mi chiedo è come sia possibile che la BMW italia rilasci l'autorizzazione a delle autofficine del genere?

    Comunque un consiglio a tutti gli utenti BMW di Roma e dintorni....non avvicinatevi alla BMW CAMI di Pomezia!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  15. Yahman

    Yahman Aspirante Pilota

    3
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 2.0 d
    Buongiorno,

    vi scrivo per rendervi partecipi di quanto mi è successo portando la mia Bmw X3 in una concessionaria Bmw di Brescia e precisamente la Dinamica.

    Giovedì 07 febbraio mi si è accesa la spia motore che indica un peggioramento dei gas di scarico, così mi sono recato nella detta concessionaria per farmi chiarire il problema. Mi hanno fissato un appuntamento per il martedì successivo dicendomi che era necessario fare una diagnosi generale e che tale diagnosi avrebbe richiesto mezza giornata.

    Il martedì consegno l’auto all’accettazione e l’addetto mi prolunga alle 16 l’ora di riconsegna ribadendomi che la diagnosi avrebbe richiesto tale tempo. Io richiedo alla riconsegna un preventivo da valutare. Dopo poco meno di un ora ricevo una telefonata dalla concessionaria che mi comunica che la diagnosi è stata eseguita e la valvola arg è da sostituire. Mi viene comunicato telefonicamente il prezzo , € 192 per la valvola e € 250 per la manodopera per le 4 ore necessarie alla sua sostituzione, ma mi viene specificato che ordinando il pezzo oggi non sarebbe arrivato in giornata, ma forse per il giorno successivo visto la neve ed i ritardi nelle consegne. L’addetto stesso mi specifica che può saperlo entro le 15 se consegneranno il giorno dopo.

    Io acconsento all’ordine precisando che avrei cercato di organizzarmi per lasciare l’auto. Nemmeno “40 minuti dopo”, visto sopraggiunti impegni lavorativi che non mi permettevano di restare senza auto, chiamo per annullare l’ordine del pezzo e rinviare il tutto a data da destinarsi ed il capo officina mi risponde che il pezzo non solo è magicamente già arrivato, ma è già stato montato.

    Assolutamente stupito chiedo spiegazioni su com’è possibile che prima la diagnosi necessitava una giornata per essere fatta, il pezzo 2 giorni per essere ordinato e 4 ore per essere montato e invece dopo un’ora e mezza dalla consegna dell’auto, la diagnosi era fatta il pezzo arrivato e montato. Chiedendo spiegazioni sulle fantomatiche 4 ore di manodopera mi viene risposto che il pezzo si monta in 15 minuti, ma è il cablaggio dei cavi che richiede tempo.

    Al mio disappunto il capo officina ha chiesto se volevo rimontare la mia valvola vecchia ed io ho detto di si sentendomi preso assolutamente in giro da un comportamento come quello. Con tale accordo finiamo la telefonata, ma dopo 10 minuti vengo ricontattato dall’addetto che mi informa che avrei comunque dovuto pagare le 4 ore di manodopera per andare comunque via con l’auto guasta e che si sarebbe fermata a causa della valvola. Dopo circa 40 minuti di discussione ed essendo nauseato dalle continue scuse banali dell’addetto, mi sono arreso dicendo di finire il lavoro che mi sarebbe costato comunque lo stesso importo.

    Ne frattempo mi sono informato da un meccanico di fiducia, che mi ha confermato che la sostituzione della valvola agr comporta un lavoro di circa due ore, che nella maggior parte dei casi basta pulirla e che nel caso della sostituzione avrebbe comunque richiesto un totale di € 260.

    Per concludere io ho sempre portato l’auto in concessionaria Bmw, sia per tagliandi che per sostituzione di parti, quasi sempre da Calzoni di Pian Camuno (onestissimo e cortese come nessuno, ma purtroppo per me troppo fuori mano) per fiducia nel marchio e perché son sempre stato convinto che la Bmw non si sputtanerebbe mai il nome con giochetti da meccanico di paese, beh mi sbagliavo. La Bmw ha perso un cliente e la Dinamica di Brescia in primis.

    Ok il piacere di possedere una bella auto, ma ci vuole anche la sicurezza di un’assistenza valida e soprattutto onesta.

    Errore mio che mi sono fidato e che purtroppo, per poco tempo e fretta non mi sono informato prima altrove.
     
  16. djlorenz

    djlorenz Secondo Pilota

    646
    25
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    460
    E91 320d Touring
    a me dopo le varie manodopere mi chiama bmw italia per un sondaggio sul lavoro eseguito... rendili partecipi di tutto questo e vedrai che qualche frustata parte! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Massima solidarietà per l'accaduto.

    Quoto.
     
  18. Yahman

    Yahman Aspirante Pilota

    3
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 2.0 d
    Grazie per la solidarietà; comunque prima di scrivere sul forum ho inoltrato lo stesso testo alla BMW Italia nella sezione reclami.

    Un saluto a tutti.
     
  19. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Bene, tienici informati;)
     
  20. michele66

    michele66 Kartista

    189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    scusate,ma quanto tempo occorre a bmw italia a inoltrare una risposta nella sezione reclami?dopo 13 giorni non ho ancora ricevuto nulla|
     

Condividi questa Pagina