Recensioni e opinioni concessionari BMW di Brescia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Recensioni e opinioni concessionari BMW di Brescia

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da acce98, 20 Marzo 2006.

Tag (etichette):
  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Forse perchè è il + grande? Un pò come BONALDI per VW, AUDI, SEAT e PORSCHE qui a BG....anche se è il + grande è ha il monopolio...ha un servizio clienti pessimo e moltisimi sono insoddisfatti del suo operato, dei prezzi e degli sconti che pratica, e dell'arroganza di chi ci lavora.
    Sarà...., ma ne ho sentite parecchie io su quella conce....e se uno fa 1 + 1 + 1....non si può certo metterlo alla gogna....:wink:
    O son tutti pazzi e racconta ca.zzate a nastro....o un fondo di verità, C'é!:wink:
     
  2. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    beh, qui nel forum ognuno è libero di esprimere il proprio parere....

    Che è? lavori per una concessionaria bmw?! :mrgreen: :wink:
     
  3. gnlp1964

    gnlp1964 Aspirante Pilota

    48
    0
    14 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    premetto che non sono cliente Bmw ma che avrei potto esserlo se non avessi ricevuto una più che interesante offera volvo per una XC90.
    Prima delle ferie mi sono recato dalla conosciuta concessionaria NanniNember di Brescia per visionare una X3 pre restyling. All'ingresso della faraonica concessionaria mi accoglie con molto distacco, non sono un figo ne tantomeno ero vestito in giacca e cravatta visto che era sabato, una gran bella figlilola. Dopo non poca attesa mi riceve uno dei venditori che mi presenta l'unica X3 che avevano in casa. La macchina tutto sommato non mi dispiaceva; confidando nella prossima uscita del nuovo modello chiedo quale sconto potessero farmi. Risposta testuale: ".... nessuno sconto perchè ci da un pessimo usato in permuta (Mercedes C220Cdi) e poi noi della Bmw non abbiamo bisogno di fare sconti tanto prima o poi il pirla che compra quest'auto a prezzo pieno lo trovaimo comunque...."
    Ovviamente me ne sono andato disgustato e deluso nonostante i suoi inuili tentativi di rimediare alla magra figura fatta.
    [-X [-X [-X [-X
     
  4. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Io la mia macchina l'ho presa alla Dinamica di Brescia, neppure io sono soddisfattissimo di questa conce....A partire dall'accoglienza, ho dovuto aspettare più di mezzora per parlare con un commerciale(è vero c'era casino ed era sabato mattina), durante l'attesa nessuno ma cagato, c'è anche da dire però che i venditori(anzi il venditore) era simpatico e disponibile (ancora di più quando s'è accorto che la macchina la volevo prendere davvero quella mattina), veloci nelle pratiche ecc...
    Altra nota negativa è stato il post consegna, più sentito nessuno nè per telefono nè per posta(tutte le case o quasi mandano quei test sulle impressioni della macchina e della conce)solo a settembre sono arrivati gli auguri di compleanno x mia mamma(intestataria della macchina).
    Quindi proprio una vendita e rapporto col cliente molto freddo e distaccato.
     
  5. lollo666

    lollo666 Collaudatore

    436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Io invece adesso, a 2 anni di distanza dall'acquisto della mia da Dinamica, posso dirti di essere soddisfatto nonostante molti me ne parlassero male...il venditore molto professionale mi ha telefonato pochi giorni dopo a chiedermi se era tutto ok, e così anche la BMW Italia per il test sul conce...tutte le volte che sono andato in conce per problemini anche del ***** (tipo 5 rabbocchi olio in 20.000 km) mi hanno sempre fatto tutto subito e gratis, mi hanno trovato che il terminale di scarico era rotto e sostituito in garanzia, e altre cose...boh poi a volte va anche a culo magari si trova la persona giusta/sbagliata...cmq confermo le receptionist, sempre fighe della madonna farebbero meglio a cambiare mestiere sono veramente delle inette...
     
  6. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    La prima volta che ero stato alla Dinamica ci ero andato con l'intenzione di prendere una macchina usata (serie 3 cabrio o 330d) e avevo parlato con l'unica(penso) commerciale donna la quale a mio avviso è stata molto scorbutica e se la tirava un sacco, infatti non ma nemmeno fatto andare nel salone dell'usato ma mi ha semplicemente detto che di cabrio non ne avevano e di macchine con le caratteristiche che volevo io nemmeno quindi me ne ero andato molto deluso e incazzato....Dopo qualche mese sono tornato però non ho più nemmeno voluto parlare con lei ma con un collega (come già detto sopra)che era molto più gentile e disponibile x la vendita ma una volta consegnata la vettura più sentito ne lui ne dinamica ne bmw......bo...!:confused:
     
  7. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

    il foglietto sul grado di soddisfazione ti arriva dopo un paio d'anni. Di solito dopo il primo tagliando chiamano al telefono
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il mio meccanico mi ha effettuato diagnosi e resettato le spie sempre
    a costo zero,con tale comportamento mi dimostra onestà e professionalità,
    e sopratutto si tiene stretto i clienti.


    Ciao:wink:
     
  9. riccio

    riccio Aspirante Pilota

    30
    0
    7 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Io probabilmente sono stato fortunato: sono andato da Nanni Nember e, senza aspettare un attimo, sono stato ricevuto da un venditore che mi ha spiegato per filo e per segno la macchia che volevo comprare (una E90) dandomi anche consigli e rispondendo alle mie domande con cortesia: insomma sono stato lì almeno un'ora e mi sono anche divertito. Dopo qualche giorno e varie altre domande per telefono e di persona ho deciso per l'acquisto. Dopo l'ordine il venditore mi ha richiamato 2 volte per informarmi sullo stato della macchina e mi ha detto quando sarebbe arrivata. Dopo la consegna ho ricevuto la lettera di valutazione del venditore. Fino qui tutto bene: adesso vedremo ai tagliandi.
    Certo la concessionaria secondo me è troppo grande e faraonica e maldispone i clienti e l'ho anche detto: il venditore era d'accordo ma non è lui il capo!
    Bo... avrò auto fortuna. A proposito: non ero in giacca e cravatta nè in abiti firmati e sono arrivato con una dedrona di 10 anni.
     
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ...cmq confermo le receptionist, sempre fighe della madonna farebbero meglio a cambiare mestiere sono veramente delle inette...[/quote]

    Devo fare un un salto da Dinamica...poche balle...8-[ :razz: :razz:
     
  11. deck

    deck Aspirante Pilota

    28
    0
    23 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 725tds
    Ciao a tutti, mi sono appena trasferito a Brescia ed ho appena "ereditato" una BMW 725tds del 98. Volevo avere dei consigli su dove andare per risolvere alcuni problemi (l'indicatore del carburante non va) e per dei controlli.
    Vanno bene anche indirizzi nella zona di Torino, ci passo spesso...
    Grazie mille!
     
  12. EnzoMar

    EnzoMar Aspirante Pilota

    32
    1
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320 CI Cabrio
    Un azienda ha dei costi e quindi deve fatturare tutto, a maggior ragione per qualcosa di cui non sono responsabili.
    15 minuti a te 15 ad un altro e l'operaio chi lo paga?
    Doveva risolvere il problema l'elettrauto, ma come? Fai il lavoro da un altro,
    lui si prende il grano e io ti metto a posto il suo danno a gratis?
    Non esiste.
     
  13. gnlp1964

    gnlp1964 Aspirante Pilota

    48
    0
    14 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    non è un discorso serio quello dei 15 minuti a te e 15 ad un altro....
    E' solo un problema di convenienza e di, giusto guadagno. Ogni officina ha un suo tariffario e per ogni lavoro o prestazione di fatturano un predeterminato quantitativo di ore anche se poi alla fine le effettive ore di prestazione non sono quelle ma di solito di meno.
     
  14. deck

    deck Aspirante Pilota

    28
    0
    23 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 725tds
    Devo far controllare la mia 725tds ferma da un anno...dove mi consigliate di andare a Brescia città? Non posso spostarmi per lasciare la macchina fuori perché non so a chi chiedere un passaggio...
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e' una situazione assurda soprattutto con un cliente di vecchia data come te.
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Ma che hai preso i concessionari per degli accampamenti di zingari.
    [-X
    Stai pur certo che i rientri per i 15 minuti di un meccanico
    a fine mese ci sono,anche considerando che un meccanico
    viene pagato con uno stipendio normale e non con le loro unita lavorative! ha ha ha!
    oltretutto quasi in ogni reparto del concessionario,considerano sempre
    delle spese extra,spesso ad esempio alcuni venditori fanno qualche
    omaggio ai clienti,e lo stesso vale per l'assistenza.
    La cortesia di fare un controllo di 20minuti o spegnere una spia,
    verrà certamente ripagata dalla fidelizzazione del cliente stesso.
    E' indiscutibile che
    quando un concessionario perde tale politica di lavoro,può solo perdere clienti.
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Mi associo all'incazzatura collettiva contro le due officine di Brescia città!!!
    Sono una peggio dell'altra!! A Dinamica ho già chiarito che se devo farmi stoccare i soldi almeno me li faccio stoccare più vicino a casa, quindi da Nember! Non che sia soddisfatto di quest'ultimo, anzi... far fare un ordine urgente al proprio carroziere e vedere che gli sono arrivati 2/3 dei pezzi sbagliati... Ero pure passato al magazzino di Nember per verificare io stesso l'ordine e avevo beccato un pezzo sbagliato!! (ovvio che il costo dell'ordine urgente è rimasto!!)
    Purtroppo spostarsi per portare la macchina a fare il tagliando per me è un gran casino, se ne trovo uno che gratuitamente mi mette a disposizione anche una panda distrutta per quel giorno, mi faccio tranquillamente 30/40 km per andarci!!

    Edit: comunque i clienti andrebbero trattati in altro modo e non gli andrebbe certamente negata/addebitata una cortesia che a loro costa praticamente 0... Se così fosse potremmo anche evitare di andare fuori Brescia per comprare un BMW!!

     
  18. deck

    deck Aspirante Pilota

    28
    0
    23 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 725tds
    Mi associo, stesso problema
     
  19. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ho finito per prenotare il tagliando da Nember... Che dio mi assista!!!
     
  20. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Dio non mi ha assistito :evil:...
    Ho chiesto di cambiare l'olio freni e di mettere rigorosamente il dot 5.1, mi è stato risposto con tono sicuro "certamente" come se gli avessi chiesto una cosa ovvia... Ritiro l'auto e cosa vedo in fattura olio dot 4 :bad-words:, incazzatura mostruosa e come se non bastasse non mi hanno manco fatto lo spurgo, così il pedale del freno ha 3/4 di corsa a vuoto:bad-words: e non frena una mazza!! Quindi mi tocca andare da chi dico io e rifare da capo cio che IN BMW NON SONO STATI IN GRADO DI FARE!!!! Spendendo di nuovo ovviamente. Ulteriore incazzatura, il tipo che mi aveva assicurato che sarebbe stato fatto con il 5.1, con in parte "quello competente:silly:" mi dice " non te lo avevo mica detto che usavamo solo il dot.4?" ma vattelo a pigliare!!
    Ho pagato una diagnosi per un problema di elettronica che avevo riscontrato in pista e come per magia non hanno capito cos'era :sadomaso
    In totale tagliando a 117.000 km con sostituzione pastiglie posteriori, cambio olio del cambio (lo avranno fatto?? Dubito!) check up elettronico e cambio olio freni (fatto bene soprattutto) mi è costato 617 € -- Soldi buttati nel cesso aggiungo!!!
    Le incazzature con sta gente non finiscono mai!!!
     

Condividi questa Pagina