Recensione modulo aggiuntivo Cn-Tech CR6-SB su N47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 13 Maggio 2010.

  1. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    =D>
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Rispondo, senza problemi, pubblicamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il kit Intercooler della DomoRace è perfetto dal punto di vista Plug&Play. Non bisogna toccare una sola virgola, si adatta perfettamente alla configurazione originale e costa 780 € di listino. Viene venduto ovviamente ad un prezzo più basso, con 600 € lo si porta via. La capacità è di 6.7 litri se non ricordo male ed il prodotto è di ottima qualità.

    Il nostro richiede un minimo di adattamento in più ed il risparmio è di 100 €. Sarò sincero, dovessi comprarlo io, sarei molto in dubbio, anche solo per evitare il minimo sbattimento di adattamento, prenderei quello DomoRace. Alla fine la qualità è molto simile, ma con quello DomoRace sfrutti le tubazioni di serie (il nostro ha la tubazione di scarico in acciaio inox e raccordo siliconico, motivo per cui delta di costo è meno di quanto si possa immaginare) e chi lo monta non si deve sbattere più di tanto.

    Di contro, il nostro ha una capacità leggermente superiore e un efficenza complessiva un pelo migliore grazie alla tubazione di scarico in inox, più rigida.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2010
    A 3 persone piace questo elemento.
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ti faccio i complimenti per la professionalità e per la sincerità della risposta.. =D>=D>=D>=D> e ti meriti rep+ assolutamente appena posso..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A mio avviso sono prezzi esagerati entrambi. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq, complimenti a AR147 per l'ennesima volta. Più ti leggo e più ti dimostri una persona seria e competente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Grazie ad entrambi per i complimenti :wink:

    Spero di poter ricambiare, prima o poi, con altrettanta competenza e professionalità.

    Riguardo ai prezzi, possono apparire esagerati ma del resto è sempre vero il motto chi fa da se fa per tre. Per cui se avete voglia di sbattervi e cercare personalmente soluzioni alternative e fornitori fate pure. Otterrete sicuramente un considerevole risparmio, ma, conti alla mano, dubito ampiamente che riuscirete a cavarvela con meno di 400 € circa montato.

    Noi però, che facciamo il nostro lavoro, abbiamo anche la necessità (giustamente aggiungo, a mio parere) di guadagnarci sopra. Che poi il guadagno possa apparire ai vostri occhi eccessivo, non ho nulla da obiettare, ma dietro c'è parecchio lavoro ed inoltre sono lavori che, purtroppo, sono sempre su richiesta e ed in quantitativi estremamente ridotti, pertanto le possiibilità di risparmiare sono molto poche.

    Da quando ho pubblicato la possibilità di montare il kit intercooler qui sul forum, del BMW Passion mi hanno contattato abbastanza persone, ma nessuno ha acquistato il kit. E ad oggi, in totale, abbiamo fatto "solo" 4 vetture con kit intercooler maggiorato. Motivo per cui i prezzi resteranno tali, cioè abbastanza elevati. E vale sia per noi che per DomoRace e altri ancora.
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ieri ho smontato lo SB pertanto da stamattina giro col modulo CR6-SB tarato ad ore 12:00 e basta.


    Mi mancava troppo la sensazione di dare tutto il gas per avere tutta la prestazione (con lo SB la massima efficienza è prima del 50% della corsa, e se si da tutto gas si ha un'efficienza inferiore).



    Vediamo un pò se a fare l'orfanello dello sprintbooster il CN-tech torna ad incasinare la EDC17



    :razz:



     
  7. nikibmw

    nikibmw Kartista

    70
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    Ciao Andras! Sto seguendo da tempo questa discussione sul modulo cn-tech e sinceramente dato che la mia auto (320d 177cv e92) è nuova e ha solo due mesi di vita sono molto incerto sul montaggio, anche se ne sono molto tentato!!! Che mi consigli di fare?? Tu hai novità da dirci dopo che hai smontato lo sprint booster dalla tua auto??? Per ora grazie e buon pomeriggio!!!:wink:
     
  8. nikibmw

    nikibmw Kartista

    70
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    Andras!!! Ma non rispondi più??? Che fine hai fatto??? Se ci sei batti un colpo!:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Per forza, ho cambiato parrocchia

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Detto questo, quello che ho detto sul CR6-Sb su questo 3D lo confermo tutto dall'inizio alla fine.

    I pro sono innegabili: buon valore di "spesa per la resa", salvaguardia della garanzia sulla vettura, buon livello di performance.

    I contro di fatto si riducono all'impossibilità di girarci con una taratura spinta senza incorrere nel taglio a 4000 giri o appena prima durante tratti di guida particolarmente aggressivi.

    Il taglio di cui parlo, è bene rammentarlo, non si presenta in corrispondenza alle tarature raccomandate dalla casa produttrice.

    E' un'ottima cosa a patto di non avere pretese impossibili sulla performance (ma ogni pretesa impossibile ha comunque poco senso di esistere)

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Ragazzi, scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma stavo pensando anch'io al modulo aggiuntivo e vorrei qualche info. Quello della recensione é ancora l'ultima versione? Nel frattempo qualcuno ha avuto qualche 'effetto collaterale' tipo cedimento turbina o cose del genere? Qualcuno sa precisamente su quali componenti interagisce?
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ciao mitico....ma una mappa no??
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non resiste quasi nessuno a lasciarla originale :lol:...spero di non cadere nella stessa tentazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ti posso dire che, tra i ragazzi che seguono attivamente il forum e scrivono le loro impressioni, prima o dopo sull'N47 si è passati alla mappatura con estrema soddisfazione.. L'N47 con il modulo non garantisce un funzionamento soddisfacente con temperature aria elevate (sopra i 25°C).

    Non provare allora un 320d rimappato da RPcorse... la voglia a quel punto è irresistibile!!!
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    appunto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Infatti per adesso non voglio assolutamente provare nè 20d mappati nè 30d :lol:...se poi provo pure un 30d mappato....aiuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  16. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Ciao Maurè, sono tentato dalla mappa, però è interessante anche il fatto di poter rimuovere il modulo in qualsiasi momento :-k

     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
     
  19. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
     
  20. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Dopo essermi letto 28 pagine di discussione dall'inizio alla fine ed avendo quasi un embolia al cervello per tale portata di dati vi pongo una domanda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La prossima settimana mi arriva un serie E92 coupè rest. con kit performance che da su libretto già dalla casa 204 cavalli è possibile aumentarlo ulteriormente o è meglio che non metto nemmeno in preventivo l'idea malsana?
     

Condividi questa Pagina