Recensione modulo aggiuntivo Cn-Tech CR6-SB su N47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 13 Maggio 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    che quando lo sfiori anzichè farsi una dormita come in configurazione originale la strada se la sbrana

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi vabbè, serve abituarsi a non andare oltre metà corsa, ma chissenefrega

    :razz:

     
  2. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    A breve farò la recensione dell' N57, per ora sono ad ore 11.30 senza nessun problema e le prestazioni cominciano a farsi sentire, anche se vorrei qualcosina di più....per cui la settimana prossima passerò ad ore 12.00 :wink:

    Confermo che con l' SB in posizione rossa è da orgasmo..... veramente ti tira un calcione sulla schiena.... tutti quelli che sono montati in macchina mi hanno detto che non hanno mai sentito una cattiveria simile in risposta/ripresa....in effetti mi son reso conto con la pioggia di questi giorni e con le 225/45/17 da neve finite (provvisorie perchè sto verniciando i 19'') in 2 marcia derapa con tutte e 4 le ruote e in 3 marcia fa ancora fatica a far presa.... ricordo che la mia è xdrive :eek:

    Diciamo che do una pecentuale di beneficio 35% modulo / 65% Sb

    A breve farò la recensione ben dettagliata sul mio motore che ricordo è l' N57 ! :wink:

    CIAO
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Bene...e se allo stesso modo, ma senza SB, voi aprite istantaneamente tutto il gas...qual'è la differenza?

    Non chiedo per fare polemica ma per capire visto che tra poco (forse già prox settimana mi arriva) cambierò la mia per un 335d. Magari provo anche io Sprint Booster + CR6 SB
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2010
  4. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    20
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Impressioni con lo sprint booster in modalità spia verde? Si utilizza tutta la corsa dell'acceleratore o solo una parte?
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io ti dico solo che lo SB che ho messo sù ieri ce l'aveva sù un mio caro amico con un 335d e non finiva più di ridere al pensiero di come l'atroce Steptronic si fosse trasformato in un SMGII

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nessuna modalità, l'ho comprato usato nel 2007 quindi è quello vecchio che non ha "modalità intermedie" ma solo quella "max power"

    :razz:

     
  6. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    20
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Ho capito, cmq bella accoppiata a quanto pare :wink:
     
  7. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Io ho avuto la possibilità di testare il Race Chip Pro sulla Seat Leon 1.9TDi (150cv) e sulla Golf 2.0Tdi nuova....non é un modulo scarso, anzi...

    Se settato in modo "umano" e quindi senza la ricerca di prestazioni assurde (per quanto riguarda un semplicissimo modulo aggiuntivo), si ottiene un veicolo aggressivo ma con consumi molto positivi...

    Ma complessivamente non mi é piaciuto moltissimo...non so...sarò abituato al Procede della 335i che opera su più livelli...però questo modulo é un prodotto che costa poco e si fa sentire.

    La prossima settimana lo monterò anche sulla Ford Kuga, che ha finalmente finito il rodaggio...sono curioso di vedere come si comporterà... vedremo...
     
  8. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    io ero alquanto sciettico sullo sb in fondo non è altro che un connettore ma da quando l'ho montato non riesco più a farne a meno :mrgreen::mrgreen: prova e vedrai che ti lascerà stupefatto:wink:
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Beh....io penso che AR147 possa sostituire il "lavoro" dello Sb tramite mappatura
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Questo è sicuro, mentre chi va di modulo se desidera più brio col gas può solo usare lo SB


    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Diciamo che su 65 mila euro di macchina, nonostante faccia io questo lavoro, preferisco non toccare la ECU, almeno da nuova nuova. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Esclusivamente per il discorso garanzia.
     
  12. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    novità?

    ha dato ancora errori o adesso è stabile??

    io ho spedito il mio modulo per controllare il software installato.quando arriva finalmente potro assaporare le prestazioni da voi tanto elogiate...
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Lorenzo è in Cina a Shangai, per un pò ho idea che di nuove impressioni di guida non ne posterà, dubito abbia fatto 10.000km col 320d per arrivare a destinazione

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io proseguo con l'accoppiata ore 11:30 + SB senza novità di sorta.

    Consiglio fortemente l'accoppiata in questione, a mio parere siamo al non plus ultra del tuning senza toccare la centralina e quindi senza correre il rischio di vedersi il telaio bloccato dal sistema ISIS.

    Ammetto che lo SB in relazione ad una taratura sufficientemente aggressiva del CR6-SB conferisce un brio alla vettura che era impensabile ottenere da originale.

    Parlavo del fatto che con lo SB installato si usa il 50% del pedale del gas, mi sbagliavo, sarà circa il 30%.

    Ma ci si fa l'abitudine, e per viaggiare tranquilli con la famiglia si riesce ad usare anche solo un filo (ma davvero un filo) di gas.

    Come si fa l'abitudine al fatto che quando serve il 100% della reattività non bisogna buttare giù tutto ma 1/3 del pedale del gas.

    Il punto è che buttando giù 1/3 del pedale del gas usando lo SB la vettura reagisce prima e meglio di quando buttavi giù tutto il gas non usando lo SB.

    Il merito dello SB è quello di eliminare quel momento di inerzia quando buttavi giù tutto in configurazione originale, particolarmente fastidioso quando si viaggia fuori coppia ma che si sente in ogni caso anche quando si viaggia in coppia (è come se la macchina "pensasse" per un momento prima di agire, con lo SB agisce e basta senza "pensare").

    Certo che ieri quei 230kmh di tachimetro presi in quinta usando 1/3 di gas son stati proprio surreali

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    lo sb lo conosco bene.la mia auto è manuale e lo sprint booster l'ho preso per cambi manuali quindi il piu reattivo.la cosa strana però è che la corsa utile del mio acceleratore con lo sb si riduce del 30% e non del 70% come e te.cioè se premi per due terzi della corsa dell'acceleratore corrisponde a tutto accelerato. tu che sprint booster hai?per manuale o per automatico?
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ovviamente manuale,

    c'è caso che mi sbagli io sul quel 30%, Fabio, tranquillo

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Cacchio!! Lascia stare! Sono partito sabato ed arrivato solo ora. Me la sono fatta tutta in coda. Ho fatto la via Dubai, la stessa della Emirates ed ho trovato casino in India!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Scherzi a parte, sono qui in Cina per tutta questa settimana, e grosse novità a sabato mattina non ce ne sono, complice l'abbassamento delle temperature notevole nella mia zona causa piogge torrenziali (venerdì mattina il BC segnava 11.°C!!!).

    Comunque, non scrivete cattiverie perchè vi leggo anche da qui!! Ed ora vado a nanna perchè è tardissimissimo!!!!!!
     
  17. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    20
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Ma va qui sono appena le 18:00, fra poco si inizia tutti e prenderti in giro!! :lol::lol::lol:
     
  18. emauriz

    emauriz Kartista

    93
    1
    31 Dicembre 2009
    Reputazione:
    24
    bmw serie 1
    sapete come va il modulo con lo Steptronic? io ho un 120D dell'agosto 2007, che centralina monta? ed è Euro4, c'è differenza con l'Euro5 per quanto riguarda i discorsi che stiamo facendo?
     
  19. voloradente80

    voloradente80 Kartista

    216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    In teoria non dovrebbe avere alcun impatto sulla centralina perchè agisce direttamente sul segnale di accelerazione, riducendo il ritardo tra l'azionamento del comando (pedale) e la risposta.

    In pratica è un trimmer elettronico :wink:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Questa è proprio strana

    Arrivo ora da una scansione fatta col BT.

    Questi sono i codici di errore lanciati dalla ECU:

    3F11:

    Segnale modulo potenziometro acceleratore 1

    Error will not cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Short circuit or signal interruption

    3F21:

    Segnale modulo potenziometro acceleratore 2

    Error will not cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Short circuit or signal interruption

    Sto girando col CR6-SB più lo Sprintbooster.

    La ECU lancia i codici di errore relativi allo Sprintbooster ma non quello classico da modulo aggiuntivo ovvero "de-attivazione sensore commonrail".

    Per carità, meglio così. Mi chiedo solo come mai girare coi due moduli assieme comporti l'invisibilità del CR6-SB agli occhi della ECU

    :-k
     

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