Recensione modulo aggiuntivo Cn-Tech CR6-SB su N47 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Recensione modulo aggiuntivo Cn-Tech CR6-SB su N47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 13 Maggio 2010.

  1. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Oppure butta troppo gasolio e la ecu taglia ????? :-k
     
  2. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputation:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    io lo sprint boster non lo monto fino a che non trovo bene una regolazione giusta del modulo. cmq a qualsiasi regolazione del trimmer inizia a tirare da 2600 giri e sotto è piu morta che da originale. qui ogni macchina fa storia a se...io sono a ore 12.30 da un bel po e non ho piu avuto tagli...non so che dire.
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Fabio, dai dati empirici che abbiamo a disposizione trovo difficile credere che tu ed io abbiamo sù lo stesso SW del CR6-SB.

    Giri con un settaggio di oltre 1 ora più alto del mio e dai tuoi racconti emerge una resa peggiore di quella che riscontro io

    :-k
     
  4. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputation:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    io ho mandato il mio modulo in cntech per la riprogrammazione col nuovo software.sono stato uno dei primi. non so se poi l'hanno gia cambiata.proverò a telefonare e sentire. di sicuro non è neanche la prima mappatura perchè era diversa e rendeva meno agli alti..
     
  5. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Infatti da oggi che alzo ad ore 11.00 ho deciso di non utilizzare più lo SB finchè non capisco i veri effetti di sto CR6SB... In 2 e 3 marcia la vera differenza la fa lo sprintbooster ed acceca troppo l'effetto del modulo....
     
  6. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    MINI REPORT PER MOTORE N57 - 330D 245CV

    Primi 20 km ad ore 11.... qualcosina sta venendo fuori, dai 2.500 l'erogazione è più rabbiosetta, certo che per esprimere un parere su un motore ci vogliono km e km, magari un viaggietto di 800 km come quello di questo week end.... solo così ci si accorge veramente di tutto.

    Fino a ieri non mi ero mai accorto ne del "vuoto" (quasi ad ogni tirata in 4-5-6 marcia) ne del "seghettamento" (successo solo una volta)......

    Andiamo avanti e vediamo che succede... io sono sempre fiducioso :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2010
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Così confondi gli utenti: la discussione è sul CR6-SB + N47, il tuo post parla del poderoso N57

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputation:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Esatto ed inoltre l'uso del grassetto e' ad appannaggio esclusivo dei mod :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    e su qualche vantaggio lasciatecelo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  9. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Lo so ragazzi è che sono l'unico a testare il CR6SB sull' N57 e mi sembrava assurdo ed inutile iniziare una discussione a cui avrei partecipato solo io.... ho scritto sezione N57 in grassetto e nero proprio per far risaltare che il mio commento era rivolto all' N57 e non all N47.... però è vero potrebbe far casino....adesso cancello....

    Che si fa ? Accetto consigli :wink:

    Si potrebbe modificare il titolo tipo:

    Recensione modulo aggiuntivo Cn-tech CR6-SB su N47 / N57 (Edc17)

    Che dite ??? E' fattibile ???

    Ciao
     
  10. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Pardon :wink:
     
  11. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputation:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Direi che creerebbe confusione :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nel senso pure il 2 litri turbodiesel biturbo ) ha un altro codice.

    Potrebbe essere sempre utile se non esiste già ( magari dando preventivamente un'occhiata con la funzione cerca ) un thread che parli proprio di questo motore, e raccolga le esperienze :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    ovviamente il 245 cv e' meno diffuso rispetto al 177 cv.. però se ben impostato puo' diventare un bellissimo thread :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    ..... va beh mi arrendo.... però non mi va neanche di abbandonare questa discussione.... sarebbe impossibile per me, visto che solo in questa discussione si parla di CR6SB..... alla fine il comportamento del modulo sull N47 ed N57 sembra sia identico.....

    Proverò a cercare altrove, ma non mi sembra ci sia niente.... se trovo un po' di tempo aprirò una discussione per l' N57

    Ciao e grazie
     
  13. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputation:
    137.134
    X5 G06 Msport
    beh ma se uno non inizia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) dai apri un thread :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))
     
  14. silver81

    silver81 Kartista

    130
    4
    22 Marzo 2008
    Reputation:
    65
    E90 330i Attiva
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2010
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputation:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    La campagna di prove con alte temperature procede.

    Sabato: temperatura variabile tra i 27 ed i 30°C. Percorso sia autostradale, sia extraurbano. Ho provato a tirare dalla prima alle terza a limitatore, nessun problema di sorta. Ho provato a fare un po' di elastico in autostrada, scendendo sotto i 2000rpm e pigiando a fondo. Nulla di strano. Ho provato a giocare con l'acceleratore, aprendo, mollando, riaprendo. Nulla. La macchina ha passato tranquillamente i 240 senza problema alcuno (nessuna spia, nessun taglio di potenza sospetto)

    Prove fatte con il clima sia acceso che spento.

    Questa sera: temperatura di circa 24°C. Strada di collina, molto guidata, II-III max. Marce tirate quasi in zona rossa, susseguirsi di curve con ago del contagiri sempre oltre i 3000rpm. Nessun problema.

    Unica cosa riscontrata: a volte, dopo l'intervento dell'ESP, il sistema tarda un po' a ridare spinta al motore, ma penso questo non dipenda dal modulo.

    La taratura ad ore 11.30 circa sta quindi dando buoni risultati.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io mi fermerei qua visto che tira e non da problemi, poi vedi tu cosa fare :wink:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto, io ad ore 11:20 ieri ho percorso 300km tutti con temperatura sopra i 25 gradi (con punte di 30), la vettura tira molto forte e non ha dato problemi, direi che il trimmer resta dov'è senza andare ad avventurarmi oltre


    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputation:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Infatti! Ho già deciso di non toccare più nulla. Mi riservo, nel caso in piena estate avremo temperature molto alte e problemi, di scendere leggermente. Ma di certo non chiederò di più al modulo, per quanto mi riguarda va molto bene! :wink:
     
  20. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputation:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    due pareri troppo entusiati riespetto al mio.c'è davvero qualcosa che non torna.devo per forza avere un software diverso dal vostro.
     

Condividi questa Pagina