Recensione modulo aggiuntivo Cn-Tech CR6-SB su N47 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Recensione modulo aggiuntivo Cn-Tech CR6-SB su N47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 13 Maggio 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Allora hai ottenuto un risultatone tarando il trimmer ad ore 12:30 e non incorrendo in problemi, complimenti davvero!


    =D>
     
  2. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    parliamo piano però....

    resta il fatto che lo devo cmq abbassare un po perchè cosi c'è troppo vuoto sotto i 2500...
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per levare il vuoto sotto i 2500 c'è solo un modo: metti sù uno sprintbooster. La macchina prenderà molto prima i giri tra 0 e 2500 e ti sarà più facile averla sempre in coppia (la coppia del CR6-SB intendo)

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    quoto in pieno :wink: io l'ho montato e ne sono rimasto sorpreso:eek: pensavo che fosse una cavolata visto anche l'aspetto ma invece funziona eccome:wink: io lo consiglio a tutti quelli che come me hanno il classico vuoto fino a 2000 giri e oltre:wink::cool:
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ok stasera lo monto e provo...ce l'ho gia sulla scrivania da un po..
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ma hai il 218cv? Perche' sulla mia (231cv) inizia a tirare gia' dai 1600 giri...ce pero' da dire che e' mappata
     
  7. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    yess!!! 218cv con modulo cr2pro:wink::mrgreen:
     
  8. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    non è che hai qualche video di accelerazione 0-130??
     
  9. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    purtroppo non ancora ma al più presto lo faccio :wink::biggrin: comunque stamattina sono passato in conce e prima di partire ho provato a spegnere sia modulo che sprintbooster azzz!!! non và una cippa!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
  10. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr


    Ciao a tutti, sono tornato da 800 km di viaggio fra autostrada, statali con sorpassi da 4 marcia e stradine più tortuose con sorpassi da 2 e 3 marcia..... (settaggio 10.30 - con più di 1200 km)



    Ho riscotrato 2 problemi :



    1) in autostrada e comunque dalla 4 marcia in poi, come dice boxerfabio, la macchina sembra ingolfata (proprio l'esempio del motorino elaborato e scarburato) affondo per la ripresa, il motore sembra più lento a salire che da stock, poi riprende vigore ma alla fine del soprpasso o della ripresa in autostrada rilasciando il gas la macchina prende di più che con full gas.....



    2) Prima di sorpassare, scalo marcia (seconda o terza in base alla necessità) resto con il gas stabile aspettando che si liberi uno spazio per il sorpasso (quindi attorno ai 2500-2800 giri) la macchina seghetta in maniera molto accentuata.....





    Parola agli esperti.....

    Questo pomeriggio metto ad ore 11.00 e vediamo....
     
  11. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Straquoto questa sensazione.....
     
  12. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Andras lo sprintbooster funziona e toglie questo problema solo in 1 -2 - 3 marcia, dalla quarta in su la macchina si pianta, e in rilascio prende di più che in full gas.....
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    niente da aggiungere, proprio quello che succede a me. a mio avviso questo modulo sotto coppia lavora malissimo, prima dei 2500 giri con marce alte è piu ferma che da originale.io parlo del 320d ma a te fa lo stesso sul 330d.piu si aumenta il trimmer e piu questo fenomeno si accentua.

    per lo sprint booster io sono ancora titubante perchè con marce alte si è evidenziato il problema (andras) che la macchina si chiede come mai tanto gasolio per una marcia tranquilla.con lo sprint booster è ancora piu facile incappare in questo problema perchè alla minima pressione del gas corrisponde a tanto gas.

    cmq questo errore che gli ha dato ad andras secondo me è stato male interpretato. il modulo cntech non è vero che si disattiva a basse andature ma forse butta anche troppo gasolio nei momenti in cui non serve e l'auto risulta ingosata.possibile?la butto li perchè la sensazione è prorpio quella.quando sulla vespa si sbagliava il getto del massimo..
     
  14. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
     
  15. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    INFATTI !!!!!!!! VOLEVO ARRIVARE PROPRIO A QUESTO !!!

    Con lo Sprintbooster è molto più facile che la Ecu si chieda: come mai tutto sto gasolio di colpo ??? LIMP !!!

    In questi km comunque ho provato un paio di volte a far full gas a bassi giri per vedere se si accendeva qualcosa ma per fortuna niente (sono solo ad ore 10.30)

    Sotto coppia non è che lavora male ma non fa andare proprio il motore ai bassi giri (momento in cui fuma di più) per preservare il dpf !!! Forse però lo vuole preservare talmente tanto che mi ammazza la coppia ai bassi che da originale è più vigorosa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2010
  16. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
     
  17. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    si si intendevo intendevo che toglie piu coppia che da originale
     
  18. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    è strano che ubriacone e andras non abbiano mai notato questa cosa. in un percorso leggermente in salita veloce è con molte curve (cisa autostrada) è veramente penosa questa cosa perchè il motore muore e allora cambi marcia ma poi sei subito troppo su di giri allora cambia e affronti la curva poi esci motore morto allora scali ecc ecc. morale della favola il mio amico che avevo ditre con la 159 mi ha chiamato per dirmi se ce la facevo ad andare o se avevo bisogno di una spintarella....
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Allora: io posso parlare solo del CR6-SB perchè lo SB non ce l'ho sù.

    Però rammento come anche senza il CR6-SB quando avevo sù lo SB nelle marce più alte quando lasciavo il gas sentivo nettamente una (piccola) spinta in avanti. Se mi dite che in accoppiata al CR6-SB tale effetto è addirittura accentuato mi evito la fatica di rimontare lo SB quando torna nelle mie mani (l'ho prestato ad un amico col 335d originale, ne è rimasto entusiasta (e ti credo, gli ho fatto montare un SB per BMW manuali su una BMW automatica, ora ha lo steptronic che pare un SMGIII :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)).

    Esulando dallo SB allo stato attuale delle cose giro col trimmer ad ore 11:20 e non riscontro problemi siano essi di erogazione o altro.

    Direi anzi che la macchina va proprio bene e, come dicevamo al telefono io e Lorenzo venerdì sera, la macchina prende prima dei 2500 ovvero della "soglia CN-Tech", si sente bene. E per "prendere" intendiamo dire che già prima dei 2500 giri la differenza con l'erogazione originale, a favore del CR6-SB, c'è e si sente.
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    .....io ho mappato e ho lo stesso problema di cattiva resa sotto i 2400 rpm. in quarta si pianat sui sorpassi in modo pericoloso.....se parto tirando sopra ai 2500 rpm sembra una F1 camuffata da station wagon......la scarsa resa in basso da cosa potrebbe dipendere considerando che questi momenti sono sottolineati da ampie fumatine dallo scarico? Come se ci fosse eccesso di gasolio incombusto...
     

Condividi questa Pagina