Io la ho guidata scendendo dal Boxster, quindi il salto era ancora maggiore come sensazioni. Però mi aspetttavo esattamente quello che è, una paciosa e bellissima (la più bella) berlina, che non va presa per nessuna ragione con motorizzazione diesel.
Bhe parliamo di precisione di guida nella sua categoria, bisogna anche dire che io sono sceso da una f31 che sottosterzava nonostante assetto eibach... L'unica soddisfazione e la mia vecchietta 330ci Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un SUV cavallato, se lo sai interpretare, diverte (o perlomeno io mi ci diverto). E' ovvio che non sia al livello di una sportiva, ma lo preferisco sempre e di gran lunga ad auto magari telaisticamente valide ma scarse di motore.
OT: ci sei anche tu domenica prossima a Balocco a provare la gamma Maserati sul misto alfa? - - - - - aggiornamento post - - - - - Vero.... anche se è più "morbida" delle BMW Fxx con assetto Msport ha un avantreno molto più solido e preciso. Almeno, rispetto alla F32 che ho io.
certo sono d'accordo, anche se insomma rimangono 2 cilindri, 1000 cc e 75 cv in più di suo. e poi parliamo di Maserati e di un prezzo che è quasi il triplo di un f20 120d. - - - - - aggiornamento post - - - - - Beh sì certo, cavallato diverte tutto
Io invece preferisco una vettura con la metà dei cavalli rispetto a un camion che va solo nel dritto, questione di gusti No, a sto giro nulla Comunque ragazzi Ghibli va paragonata a vetture delle sue dimensioni (esempio BMW serie 5 o 6) rispetto alle quali se la cava alla grande, da guidare è più divenrtente e meno bolsa.
Anche io a parità di rapporto peso/potenza. Ma qui si stava parlando di 120d vs Macan S, ed io mi divertirei più con la 2°.
Si ma occhio che adesso c'e pure la macan S diesel.... E quella proprio NO Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ti consiglierei di provarla:wink:...io ho (avuto) entrambe per cui le conosce entrambe bene....e come guida sceglierei sicuramente il Macan!Il discorso sarebbe un pò diverso nel caso in cui si parlasse di e87. Il macan s diesel non va assolutamente piano....tant'è che chi cerca maggiori prestazioni senza rischiare di rimpiangere nell'uso quotidiano (coppia) il diesel, passa direttamente al turbo e non considera l'S a benzina (ci sono ampi thread su porschemania)....qui siamo o.t.
Guarda, raramente mi sbilancio a parlare di auto che non ho provato. Ma questo e uno di quei casi quindi ti do il beneficio del dubbio. Pero la differenza di motorizzazione tra Macan S e Macan S diesel sulla carta e ancora maggiore rispetto a Ghibli diesel 275cv e Ghibli benzina 330cv. E ti assicuro che l'unica cosa migliore della prima sono i consumi. Come piacere di guida, erogazione e fluidita sono 2 pianeti diversi. L'unica motivazione che mi posso dare e che porsche ha cannato completamente il 3.0 benzina (anche se dai dati e dalle curve di erogazione non sembra), e mi fa strano visto che non sbagliano un colpo quelli. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Fidati...sono due mondi diversi... Ho avuto per anni in casa anche una X6 35d ed era molto più sottosterzante! Domani ti giro in PM qualche thread ad hoc di Porsche Mania /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Confermo... la nostra Serie 6GC paragonata alla Ghibli è un discreto cassone (anche se la Ghibli che ho provato era la SQ4 da 410cv).
Pensa che io la X3 35d l'avevo e l'ho cambiata per un 35i, performante il diesel, ma il benzina è un'altra cosa, solo il sound basta per convincersi :wink: