Intanto ho ordinato la cover. Alla fine gira e rigira ho preso la stessa di Scrondo... Ce n'era un'altra completamente trasparente a poco ma quella mi ispirava di più.... Apro parentesi : il cell è eccezionale, gli auricolari in dotazione un po' meno.... Ascolto musica dal computer alla sera e prima usavo quelli dell'HTC DHD che ho regalato a mia sorella e andavano molto bene. Ora ho provato quelli in dotazione al Nexus.... Eh non ci siamo proprio. Suono cupo, tagliato sugli acuti, senza armoniche. Van bene giusto per le telefonate ma per la musica proprio no...
R: Recensione LG Nexus 4 Aggiornamento. Il cell lavora bene. Solo una volta non sono riuscito a sbloccare la chiamata ed ho dovuto chiudere e riaprire lo schermo. Per il resto ho fatto largo uso di BT in auto ed al momento di scendere lo schermo era sulla home senza contatti, dialer o altro avviati. Direi funzionamento normale. Aspetto che si sviluppino meglio le rom su 4.3 e poi vediamo. Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Quindi o garanzia italia o ti attacchi quindi, giusto ? http://www.androidworld.it/2013/05/03/lg-fa-il-punto-in-materia-di-garanzia-italianaeuropea-153859/ Senza guardare il prezzo, per favore sceglietemene 2, la piu protettiva in caso di caduta e la piu elegante e comoda per usarlo, grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.mobilefun.it/32387/google/nexus-4/custodie.htm
Riguardo alle custodie io ho scelto alla fine quella di Scrondo : http://www.mobilefun.it/38000-custodia-ringke-fusion-per-google-nexus-4.htm Per quanto riguarda la garanzia io ho quella europea ma sapevo già a cosa andavo incontro. Certo che non è la garanzia Apple. Almeno nell'unione europea poi rivolgerti a qualsiasi centro apple. A Le Gru di Torino sapevano vita morte e miracoli del iP4 di Fla92 da lui acquistato in CH e glielo hanno sostituito tranquillamente. Il mio Nexus 4 continua un po' a fare le bizze. Ieri sera, nemmeno tempo di scrivere quì che funzionava normalmente, riposto a schermo spento in tasca ho sentito dei click-click provenire dalla medesima. L'ho tirato fuori e stava chiamando casa !!
Grazie. Cavoli mi dispiace che non hai quindi ancora risolto nonostante non abbia piu le pellicole originali, giusto ? Oggi per la prima volta l'ho preso in mano il n4, ottima sensazione anche se il vetro dietro....beh indubbiamente delicato e inutile sottolinearlo, il fatto che ti dia ancora problemi mi fa pensare.... Ora sto girando con due cell con i 2 numeri che ho e uno è un vecchio nokia che ormai perde i pezzi, spero veramente di decidermi sto we e ordinarlo. Ah ormai ho letto tutte le recensioni trovate e il sito migliore per me, per come li prova, è techradar: http://www.techradar.com/reviews/phones/mobile-phones/nexus-4-1108999/review
Mah i problemi sono sporadici. Prima erano continui. Solo che questa tipologia di problemi non si è mai presentata nè con l'HTC nè con il modesto ma onesto Huawei G300. Forse sono io che genero campi magnetici.
Tu ci scherzi... Pensa che un mio cliente, ha cambiato 2 telefoni prima di capire che il motivo del loro surriscaldamento (diventavano roventi...) era il token che teneva appeso nel portachiavi...
Quando guido ho nella tasca del giubbotto/gilet estivo la chiave trasponder della Bmw ma il cell ce l'ho nella tasca dei pantaloni e ieri sera ero seduto al computer senza niente. Io parlavo (e non scherzavo affatto) di campi magnetici generati da me. Io rallento gli orologi automatici (quelli che si caricano col movimento). Fatti controllare più volte risultavano a posto.
Presoooo ! Era ora, stasera una piccola rece, visto che non c'è manco uno straccio di manualino dentro, per accelerare i miei tempi di apprendimento, dove trovo un manuale in ita sul web per imparare a usarlo ? Grazie mille /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Alura, veramente contento. Era a 329 dagli stockisti, ma solo bianco, esaurito nero, preso a 359 da eprice, ordinato domenica, partito ieri arrivato stamattina, 24h direi non male, l'ho fatto arrivare al pick and pay della mia città, alle 10h sms che era arrivato. Devo capire che cover mettergli, anche se è stupendo nudo e crudo, da veramente una bella sensazione di qualità con il vetro dietro, molto meglio del 925 e dell's4, sembra piu adulto. Caricate foto e ho iniziato ad usarlo, il confronto è con l's3 di un mio amico e con i vari s4 in prova negli ultimi mesi ai centri commerciali, beh, è velocissimo, ha una reattività sorprendente, apre e chiude foto da quasi 5mb, fatte con l'rx100, in un istante, navigatore da provare meglio, ma aggancia i satelliti piu in fretta del tom tom. Per 300 e rotti euro mi sembra un rapporto qualità/prezzo fantastico, avrà mancanza di sd e batteria non removibile e camera insomma, ma ho sempre con me l'rx100 quindi anche me l'avessero scontato di soli 10 euro, per quello che la userò, la camera se la potevano anche tenere quindi dubito finirò con il criticarla. Conto di scaricare pochissime applicazioni, ma suggeritemene 4-5 che giudicate indispensabili. Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Viber, Whatsapp... Sygic, HD widgets.... La cover... quella che abbiamo io e Scrondo.. http://www.amazon.it/Google-Nexus-Custodia-Rigida-Package/dp/B00B7QGT6U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1377034369&sr=8-1&keywords=ringke Okkio che ha le pellicole dentro e fuori...
permettimi un paio di domande lampo: - viber vantaggi rispetto a skype ? - vantaggi di sygic rispetto a maps quali sono e come fa ad avere con solo 44mb le mappe di tutta italia ? - hd widgets mi sorge il dubbio di non saperlo poi configurare - questa cover è rigida o morbida ? - che vuol dire che ha le pellicole dentro e fuori ? se intendi le originali rimosse subito o vuoi dire che la cover ha le pellicole, quindi da toglierle ? Grazie mille !
R: Recensione LG Nexus 4 Ti rispondo a parte dei quesiti: 1) Viber ha la stessa "innovazione" di whatsapp, con l'aggiunta anche delle chiamate, oltre che della messaggistica. Tango aggiunge anche la videochiamata. La diffusione massima è di whatsapp, seguito da Viber. La forza di queste applicazioni è proprio la diffusione in massa, meno lo sono, meno utili saranno. Whatsapp è ormai un must, praticamente si potrà considerare il responsabile dell'estinzione di sms/mms. Per quanto riguarda la differenza di queste applicazioni con Skype e messaggistiche similari, è abissale: in queste devi essere tu a conoscere il nickname del contatto e quindi aggiungerlo. Le applicazioni appena citate invece si "autopopolano" con la tua rubrica, poiché il nickname dell'account non è altro che il numero di cellulare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> idea senza dubbio geniale. 2) Sygic appena installato scarica i propri dati... Sono Circa 900MB fra file di base e mappa Italia. Aggiungerei all'elenco di applicazioni immancabili: - Es File Explorer - Opera Classic - QuickPic - Tune-in radio - Soundhound - Sveglia xtreme - Avast (meglio se con root) - Apporre (copia/incolla evoluto) - WeatherPro (miglior widget meteo, a pagamento) - exdialer (sostituisce il dialer di serie) - aFirewall (blocco di chiamate e messaggi pianificabile) - SWIFTKEY (tastiera obbligatoria, immancabile, insuperabile) - Dropbox - Torcia elettrica La lista potrebbe continuare un bel po', ma dipende dalle personali esigenze. Ad esempio DIGICAL ha il più bel widget agenda, e la grafica del calendario è fra le migliori, però per quanto mi riguarda le funzioni Calengoo non si supera. Come launcher preferisco ADW nella versione completa, però anche qui è molto personale. Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Grazie mille, aspetto un attimo a prenderci meglio confidenza e poi inizio a personalizzarmelo. Primo "problema": ieri ha iniziato down di comandi vocali per italiano, l'ho lasciato fare, 4mb scarsi ma dopo quasi mezz'ora era ancora lì che sembrava scaricare, non mi quadrava e ho interrotto il down. Stamattina ha fatto 14 aggiornamenti, fra chrome, utube e etc, in meno di 15 minuti fatti tutti e tutto perfetto. Poi ha ri-iniziato con il down dei comandi vocali, lo interrompo, penso non li userò mai, ma continua a ripartire, dove sbaglio o dove sbaglia lui visto che per esempio l'aggiornamento di chrome era sui 25 mb e scaricati in un paio di minuti mentre i 4mb scarsi non riesce a prenderseli e continua a ripartire. p.s. guardato sygic, sembra ottimo, ma 900mb ? Troppi considerando poco fa usato il suo navi e funzionato benissimo, inoltre in caso ho anche tom tom in auto, quindi sygic per il momento passo.
Nemmeno io lo uso mai. Ho quello dell'auto. I comandi vocali ti servono ad esempio per dettare messaggi alla tastiera di sms whatsapp, etc Scaricati swiftkey come tastiera, diventa insostituibile. Ha una capacità di autoapprendimento che sembra poi ti legga nel pensiero... Ps : La cover è semirigida. Il bumper è nero e il retro trasparente sul quale sia dentro che fuori sono apposte due pellicole di protezione da rimuovere. Io con le pellicole di serie ho un cattivo rapporto...
Qua ho letto di consumi spaventosi, personalmente considerando che l'ho caricato una sola volta da usb non mi lamento, anzi sono stupito, chiaro che lo sto usando meno di voi, per esempio fb non ancora messo e anche qua sul passion scrivo solo con il pc di casa. Ho 3 account di mail che controllo spesso, usato un po' il navigatore ieri, 3 telefonate da quasi un'ora totale, sms, ma insomma con uso per me normale dalla mattina arrivo a mezzanotte con poco meno di metà batteria quindi se lo uso un po' meno ci faccio 2g o anche usandolo tanto dubito di non riuscire a farci 1 giorno. Non ho nessuna app, wifi spento. Credo che fra una decina di ricariche possa aumentare la durata anche se probabilmente aumenterà anche il tempo che lo userò. A proposito di app nessuno che mi consigli una briscola da scaricare ? Ne ho scaricata una ma sul tavolo da gioco continuavano a girare ban pubblicitari.
Programmi da installare su un N4? Dipende da che ti serve sostanzialmente.. Secondo me sygic su un mio smartphone/tablet android, è imprescindibile, indipendentemente dallo spazio che va ad occupare.. A me, con l'installazione della mappa Italia+quella del paese che andrò a visitare, non occupa più di 1 GB (ora con mappa Italia+Grecia: 640 MB...), e dato che riesce a scovare anche i sentieri di montagna tra i picchi di Creta senza alcun bisogno di connessioni dati (anche perchè ci sono un sacco di posti che non hanno copertura), può veramente a trasformare uno smartphone dotato di un buon aggancio GPS (Glonass, nel caso dei nostri N4) in un utile strumento... AirDroid, è un'altra applicazione che installo sempre. TripAdvisor è un programma che sto usando molto, e direi che mi piace parecchio, l'ho messo sia su smartphone che su tablet. Trovo anche che Currents, che trovi installato di default sull'N4, se ben configurato sia utilissimo. Anche il Flash Player, da usare con browser alternativi come Firefox (che io uso su tutti i dispositivi in mio possesso..), bisogna averlo per avere se non una "web esperience" completa, perlomeno, una completa interoperabilità con tutti i siti web... Un'altra applicazione che ho sempre installato è Compass (io uso la versione a pagamento senza banner), ma io sono un "cartografo compulsivo", e magari tu non te ne fai nulla.. Stesso discorso per l'emulatore di terminale, da me ritenuto indispensabile, e magari per te è solo un'occupazione di prezioso spazio.. Insomma.. C'è da sbizzarrirsi non poco ormai.. Hai a disposizione un ecosistema enorme, pensa a cosa ti serve, a cosa potresti usare, e installalo sopra, prova sempre 2 o 3 versioni di programmi per fare le stesse cose, cosi scoprirai con cosa ti trovi meglio.. Iop per esempio mi trovo molto meglio con la tastiera "stock" di google che con le altre, ma quella la hai già, magari dai un occhio a questa pagina per scoprirne le potenzialità..
Grazie mille Scrondo, posso partire con le domande ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - sygic, guarda non è per il costo, ci mancherebbe, probabilmente nemmeno per lo spazio, ho messo tutte le foto che mi interessavano e non ho raggiunto i 400mb ergo probabilmente non riempirò mai nemmeno metà memoria del N4, e mi attira un navi che vada senza consumarmi connessione dati, non ultimo sto pensando di andar a tenerife e girarmela in scooter o auto e mi tornerebbe quindi molto utile, quindi sygic è installabile e facile da usare anche per un tonto come me ? Prendo l'italia e dopo la spagna o tanto vale direttamente tutta l'europa ? - fondamentalmente airdroid ti consente di entrare nel cell dal pc, immagino tramite bluetooth, evitando di connetterlo tramite usb, è solo questo il vantaggio ? Se si non è un grande vantaggio o sbaglio ? - tripadvisor, che differenza c'è fra avere l'app sul cell o per le poche volte che lo uso andarci tramite la pagina web ? - currents, beh grazie infinite, l'ho scoperto ora, quasi mi vergogno a dirlo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma meglio tardi che mai e si, è fantastico !!! Ma cosa intendi con ben configurato, il tuo come è configurato e cosa hai cambiato ? - sul pc uso sempre firefox, mi sembra chrome vada benone. Passerei volentieri alla volpe, anche se temo di incasinare il cell. Il n4 non ha flash player ? Come mai non l'ho notato ? I siti che ho visitato mi sembravano visualizzati come da pc. Posso installare flash player e usare chrome ? Ma come mai se flash player è una semplice app non l'hanno messa di default ? - compass pro mi piace, mi interessa spesso sapere dove è il nord, ne ho infatti una classica. Pago i 3 euro collego il n4 via usb e si installa da sola o devo sapere qualcos'altro ? - emulatore di terminale, c'è scritto bisogna conoscere i comandi linux per usarla, non fa per me quindi. - tastiera stock di google, piu la uso e piu mi sorprende, mandato ora un paio di email dettandole, straordinaria, non vedo come potrebbe esser migliorata ancora se non per lo sfizio di cambiarla tanto per averne una diversa da quella con cui esce il cell. Mi scuso per le domande ingenue, ma per me le risposte ovvio non sono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi GRAZIE /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nella tastiera Swiftkey ho in tutti i tasti una doppia opzione che mi consente ad esempio di inserire una parentesi o un apostrofo semplicemente tenendo premuto il tasto senza dover attivare la tastiera numerica. Domanda: nella tastiera stock esiste l'opzione "flow" ?
@bluemarine non so cosa sia l'opzione flow /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda la bussola compass, delusione enorme: - scarico la pro e non va, ogni volta che la apro mi da messaggio che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo e non va. disinstallata e re-installata, comperata due volte e ancora non va. - installo quella base con i banner, va per andare, ma in un paio di minuti mi ha spostato di piu di 90 gradi il nord da dove piu o meno me lo segnala la bussola classica a dove è l'ovest e dove, a spanne è, mi tramonta il sole ogni giorno. Una bussola attendibile la vorrei e il gps del cell ieri usando il navi era perfetto. Arrivata la custodia ora, partita da birmingham ieri sera alle 19h circa e arrivata a bergamo stamattina alle 5h, che dire amazon è strepitoso come tempi. La custodia mi piace, dentro c'era pellicola ma per la porte posteriore del cell, immagino abbiano sbagliato a metterla in quando è la parte del cell protetta dalla custodia, che gliela metto a fare, eventualmente davanti mi serve, ma se il GG2 non lo rigano manco con le monete, dubito lo rigo io tenendolo in tasca da solo, quindi mi sa non la metto e cmq si dovesse fare anche qualche riga, beh, amen. Scaricato briscola a pagamento, 0,99euro, perfetta come la volevo. EDIT: installato tripadvisor, super, gia capito perchè scrondo me lo consigliava, da dove sono ora mi da lista di hotel, bar, attrazioni, discoteche e tutto il resto, che si trovano attorno a me, irrinunciabile.