Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

1. azzi

azzi Kartista

233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    io continuo a proporlo se siamo un gruppetto mi unisco alla spesa

2. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Perche' se siamo in molti ci fanno uno sconto?
    E dove dici di prenderlo

3. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

Secondo te, cambiando anche i posteriori si avrebbe un ulteriore guadagno, o sarebbe ininfluente, visto che non vengono nemmeno amplificati?

4. simone

simone Kartista

213
    3
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    780
    Lexus
    Mi accodo con una domanda: sto valutando l'acquisto di una 320d e92 in pronta consegna... la cosa che mi lascia più perplesso è proprio la sezione audio: infatti monta la radio business con l'impianto base. Secondo voi il kit Alpine porta ad ottenere un suono decente? Rispetto al LOGIC7 che monto sulla 5er sarebbe comunque di basso livello?
    Grazie mille

5. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Fattelo montare in conce e risolvi i problemi .. audio.

6. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.404
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Beh, il logic 7 è decisamente migliore, e ci mancherebbe, visto il prezzo che ha :wink:
    Ma comunque, rimanendo su spese più basse, l'Alpine è un buon prodotto, ed un'ottima alternativa rispetto al base, che suona peggio di quello base di una utilitaria di 10000 euro :evil:

7. Lefty

Lefty Aspirante Pilota

37
    0
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Attiva
    Ok, e se non mi ricordo chi l'ha montato? La macchina l'ho comprata usata e stava già cosi...
    Io sono sicuro che se c'è un problema reale, cioè un vero difetto di qualche componente, e rompi le scatole una sostituzione non è una "concessione".

8. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io comunque vado in conce a far dar un occhiata al kit quando riesco, perchè su canzoni spinte coi bassi (house, dance anni 90, ecc.) la cassa destra dei medi-alti a volume abbastanza alto "sciocca" (non so ke termine usare :=)) nel senso ke si sente un rumore metallico come se la cassa sbattesse. Quello ke mi fa strano è ke lo fa solo la destra, perchè mantenendo il volume invariato, ho provato a spostare il balance prima tutto a destra, e poi tutto a sinistra, e mentre a sin non fa una piega, a destra fa questo bruttissimo rumore...opinioni??

9. Tennic

6.404
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Nel mio si sentiva uno cr cr cr nelle pompate dei bassi (dal mid) a volumi medio-alti... Il midrange era "ballerino", ovviamente montato dal conce :evil: Quindi me lo sono fatto sistemare da loro :wink:

10. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Io circa 1 mese fa ho montato personalmente il kit sulla mia 330 E90, è un lavoro decisamente semplice, e non ho voluto "regalare" 200 euro al concessionario...
    Appena acceso la radio ho notato subito che l'ampli era difettoso: i bassi si sentivano solo da 3/4 di volume in su, sotto quella soglia l'ampli non muoveva minimamente i 2 subwoofer posti sotto ai sedili...
    I collegamenti li ho fatti bene (ho fatto diversi impianti su varie auto, figuriamoci se mi perdo nel collegamento di 3 fili in croce), quindi il difetto deriva sicuramente dall'ampli...
    Sono andato subito in conce a riferire del difetto, ed ovviamente subito hanno dato la colpa ad un montaggio errato! Prima di alterarmi ho fatto controllare di persona al capo officina, il quale visto il montaggio eseguito correttamente, non sapeva da dove potesse derivare il problema (non è che ci voglia la scala a capirlo)...non convinto comunque ora mi ha ordinato un altro ampli, la prossima settimana gliela porto per sostituirlo (la vogliono fare loro la sostituzione in garanzia)...vi saprò dire se si risolverà il problema :-k

11. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Visto che lo hai montato di persona volevo chiederti se questo ampli ha il cavo remote per l'accensione o sfrutta il segnale delle casse.
    Vorrei aquistarlo tu che mi consigli? come qualita' migliora parecchio?
    Per il montaggio ci sono particolari difficolta'.
    Ciao

12. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Commovente la fiducia che hai avuto nel giudizio mio e di quello degli altri che ti hanno risposto:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2009
  13. Tennic

6.404
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    :biggrin:

14. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Veramente mi avete risposto in tre e uno di voi ha avuto dei problemi quindi statisticamente ho il 33% di possibilita' che il mio futuro aquisto sia difettoso.
    Quindi scusami ma mi sembra normale chiedere piu' pareri.

15. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    Chiedo qui per non aprire un post riguarda l'impianto base...che voi sappiate fra E90 e E91 c'è una differenza di casse al posteriore, mi spiego sulla mia precedente E90 avevo due casse sulla cappeliera dietro agli appoggiatesta, sulla E91 mi pare non ci siano ma che ci siano solo quelle alle portiere.

16. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829

Ma figurati, non voglio mica avere l'esclusiva:wink:

17. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Ciao, sinceramente io da una marca come Alpine mi aspettavo qualcosa di più, ma sicuramente te lo consiglio in sostituzione a quell'obrobrio di impianto standard originale, facendo il meno possibile sia in spesa che in lavoro da effettuare per il montaggio.
    Nella specifica, dei bassi sotto ai sedili e dei tweeter sono contento, rendono discretamente, quello che non mi piace molto sono i 2 medi da 10 cm, che essendo così piccoli ad un certo volume iniziano a non tenere perfettamente...un'altra cosa che non mi piace è l'amplificazione del solo fronte anteriore lasciando inalterato il posteriore...la scena sonora si impoverisce, dietro sembra non avere niente (infatti sto provvedendo ad ampliare l'impianto anche al posteriore con un altro ampli a 4 canali, ma questo non centra nulla con il kit in questione), e ultima cosa che non mi piace, è che non avendo il remote, l'ampli si attiva quando sente il segnale proveniente dalla radio, in questo modo come gia si è detto qualche post sopra, parte in ritardo di circa 2-3 secondi, e quando si ha la radio spenta ma si utilizza il navi, spesso non si riesce a sentire l'informazione perchè non fa in tempo ad accendersi.
    Per il resto come ti ho detto, per spesa e praticità nel montaggio, se non pretendi un impianto da audiofilo te lo consiglio! :wink:

18. Lefty

Lefty Aspirante Pilota

37
    0
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Attiva
    Non è che mi fai sapere come ti organizzi? Sono piuttosto interessato per le tue stesse identiche motivazioni.

19. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Scusa ma l'audio del navigatore si sente solo avanti? Perche' in caso contrario si dovrebbe sentire anche dietro e quindi si risolverebbe il ritardo di entrata dell'ampli alpine.
    Hai detto che vuoi mettere un altro ampli per dietro, ma come fai con il remote per l'accensione? Dove la prendi? O ci sono ampli che ne possono fare a meno?

20. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90

Condividi questa Pagina