Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

1. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    quoto Rs250v.... la mia X1 (pre restyling) ha solo le griglie dei tweeter e solo uno dei due woofer sottosedile era collegato, sono stato fortunato che erano presenti tutti e due i box!!!...anche se però provi a collegare tutto l'impianto è comunque scadente...la Business è veramente scarsa.

Il kit Alpine ti garantisce un minimo di performance grazie all'amplificatore esterno.

2. GigiZante

GigiZante Aspirante Pilota

26
    1
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    324
    bmw x1 16d
    grazie rs ora controllo per quanto riguarda i tw... Non pensavo potessero mettere la griglia senza tw ma se tu mi dici così già immagino che non ci siano.... Per me la qualità è bassa però non avendo un metro di paragone non è un parere oggettivo perciò mi chiedevo se c era qualcuno nelle mie condizioni che avesse già fatto l upgrade perché io lo vorrei fare ma non riesco a definire la mia situazione attuale... Comunque dopo controllo per il fatto dei tw e vi aggiorno.

per quanto riguarda il fatto della mancanza di un woofer se così fosse il kit alpine nuovo ne comprende uno o devo prenderlo a parte?

grazie

3. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    nella mia c'erano le griglie ma non i tweeter, dubito che sul base ci siano

cerca un utente del forum della tua zona per ascoltare il kit, se il tuo conce non può/vuole...

è molto simile al multiamplificato, quindi al limite puoi ascoltare anche quello per farti un idea

tramite num di telaio ti dovrebbero dire se hai uno o due woofer, e quanto ti costa il kit

quello nuovo da quanto ne so' è per le f30 (e f20 forse)

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2012
  4. GigiZante

GigiZante Aspirante Pilota

26
    1
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    324
    bmw x1 16d
    Ciao rs,

ho controllato per quanto riguarda i tw e ti confermo la presenza delle sole griglie!

a questo punto vorrei procedere con l'upgrade ma dato che in concessionaria non sanno mai una mazza oppure ti consigliano in base alla loro convenienza come posso orientarmi per quanto riguarda questo nuovo fantomatico kit alpine?

ho visto su Sales che c'è il vecchio in vendita a buon prezzo (365€) però è quello a 4 canali.

se prendo questo e lo faccio montare non invalido la garanzia vero?

5. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    E92 320D Fut/ Ex MB sportcoupè 220 cdi
    Ciao, guarda sono anche io in ballo per farmi installare il kit,

il KIT vecchio 4 canali in concessionaria costa 395€ iva compresa, quindi per risparmiare 30€ e prenderlo in internet ti conviene prenderlo in concessionaria che hai la garanzia .... anzi no scusa mi devo correggere, a me hanno preventivato 395€ ma kit + le due mascherine per i TW che se non ricordo male costano 12€ + iva l'una, quindi 30€, perciò se tu hai già le mascherine 365 è il suo costo in concessionaria (3 concessionarie mi han fatto lo stesso indentico prezzo) .... però se hai un solo woofer sottosedile, oltre al kit devi comprare il secondo woofer ed il cavo per il cablaggio, non so cosa costino ma credo siano sui 200€ (solo con radio business montano un solo woofer, con radio prof e con navi business o navi prof montano entrambi i woofer, almeno sulla serie 3 coupè è così, se su X1 cambia qualcosa non so)

Le note dolenti sono il montaggio, anche se il manuale di installazione parla di 2 ore 2 ore e mezza, tutte le concessionarie a preventivo te ne sparano più di 4 o 5 (avendo io già il 2° woofer) quindi almeno altre 350€ ... quindi il dubbio amletico è farselo montare da loro o no?

L'installazione non è difficile per carita, è tutto plug & play ... il quesito è ti senti di smontare una BMW nuova? io la mia fiestina ai tempi la smontavo e sti lavori me li facevo da solo, ora francamente di smontare una macchina da 51.000€ e due mesi di vita non me la sento ... fermo restando che comunque poi dovresti passare in concessionaria a farti fare la codifica ....

Ho sentito anche 2 installatori di autoradio antifurti ecc, che conosco e da cui avevo fatto fare lavori sulle auto precedenti .... molto onestamente sostanzialmente mi han detto vai in bmw che è meglio .... o meglio o ti rivolgi da qualcuno che fa veramente impianti seri con le palle, da migliaia di € altrimenti per avere un piccolo upgrade loro dicono che conviene andare in bmw e montare il loro kit

6. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    C'è qualcuno in zona Vigevano o in zona San Giuliano Milanese o San Donato che lo ha montato sulla 3 coupè che sarebbe disponibile a farmi fare una prova di ascolto?

7. buba

buba Collaudatore

377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    R: Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Ci si mette massimo 3 ore per montarlo (serie 1 con secondo woofer già presente) un buon installatore ti prende molto meno che in BMW... Io ho fatto anche la codifica (kit dal 2009 in poi) da Megalo (dovevo fare altre cose). Kit pagato meno di 400 preso on line (con scontrino, se avrò problemi passerò per Alpine direttamente) ma in conce, a me,avevano chiesto molto di più.

Edit: dimenticavo, sui forum USA, consigliano di cambiare anche i woofer sotto il sedile con gli earthquake SWS-8x 8"...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2013
  8. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix

Ho comprato i woofer del logic 7.

sono completamente plug & play?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

9. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si il woofer, il guscio invece variano gli attacchi, ma il woofer si può montare anche sul guscio di serie

spero non li hai pagati a prezzo pieno, se no era meglio andare su altro

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2013
  10. coupè passion

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554

Azzo...

Devo sgusciarli allora.

Ho speso 50 euro:D

11. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    50€ hai fatto un affare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    No non devi sgusciarli, cambi tutto il blocco, i fissaggi sono identici!

Ma chi te li ha venduti x 50€?! Non si trovano nemmeno quelli standard versione base a quel prezzo!

Io ho montato gli individual, comprati non funzionanti ma comunque ad un prezzo leggermente più alto

13. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no io avevo quelli di un x3 e su serie 1 cambiava un attacco, anche in base all'anno di produzione i gusci sono leggermente diversi

quindi se sono uguali ok cambia tutto il guscio se no smonta solo il woofer

14. coupè passion

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554

Wow.....perfetto.

Asta ebay! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    bè si, modelli di auto diversi, il box cambia, sia di forma che di fissaggi, se li ha presi per E90/E91/E92/E93 e credo anche serie 1 E8x sono tutti identici gli attacchi dei box, sia modello base stereo, che hi-fi, logic e individual, cambia solo leggermente il litraggio tra quelli base e gli altri

16. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    ciao The doc, hai qualche aggiornamento sul nuovo kit alpine?

17. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    ancora nulla, sono passato la settimana scorsa per avere notizie ma mi è stato detto di tornare verso febbraio, che per ora la bmw stà aggiornando i cataloghi, ma per ora tra gli optional a loro figura solo il vecchio....la prox settimana o quella dopo ci passo e chiedo

18. rampagl

rampagl Collaudatore

404
    7
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    355
    BMW 118d F20
    sono interessato anche io al nuovo kit alpine... ho radio prof su F20 che è scandalosa.... sarà che mancano i tweeter ma si sente proprio poco e male!!!! aspetto che ufficializzino quello nuovo..

19. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    domani mattina chiamo la bmw italia e mi informo direttamente con loro, vediamo che dicono, perché secondo me se la stanno tirando un po troppo all'officina

20. buba

buba Collaudatore

377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest

Su ebay si trova, lo vende sales after...

Condividi questa Pagina