Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

1. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    Ottima notizia :evil::evil:

2. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    E92 320D Fut/ Ex MB sportcoupè 220 cdi
    Ciao TUTTI!

sono nuovo nuovo del forum, poi andrò a presentarmi nella apposita sezione, ho ritirato una coupè E92 km0 proprio ieri! è una futura, con navi professional.

Dopo 24 ore ho già le palle girate perchè è vergognoso avere un audio così su una macchina da 51.000€.

Avendolo previsto avevo già addocchiato sto KIT ALPINE, ma stasera in palestra un amico che fa il meccanico in BMW me lo ha fortemente sconsigliato, dice che i crossover sono pessimi e gli hanno dato problemi, che l'ampli è così così, ma soprattutto cosa che mi ha lasciato a bocca aperta, l'ampli amplifica solo i subwoofer e non ancheil nuovo midrange ed il tweeter nella portierta, le nuove casse sostituiscono semplicemente le vecchie ma senza essere amplificate, continuano ad essere alimentate dalla sola radio .... mi confermate questa cosa?

3. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.437
    850
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Dico solo che il tuo amico che fa il meccanico in BMW non capisce una mazza :mrgreen: Quando non si conosce un argomento, bisognerebbe evitare di sparare cavolate, forti del fatto che magari il titolo lavorativo (meccanico in BMW) assegna la ragione di diritto... Si "spaventano" gli altri utenti con cose non vere :wink:

E' profondamente ignorante sull'argomento, dato che anche i muri sanno che l'ampli amplifica tutto il frontale, mid e tweeter compresi (collegati insieme e separati da crossover). Chiunque abbia visto l'ampli (o comunque il kit) lo sa :wink:

Magari il crossover non saranno eccellenti, e l'ampli neanche, ma da qui a dire che sono pessimi, ce ne vuole :wink: E per i problemi, mai sentito o letto di problemi al crossover, semmai all'ampli (cambiati più di qualcuno in garanzia)...

E le sue parole hanno anche meno peso vista la sua ignoranza sull'argomento, ha sbagliato ogni cosa che ha detto :mrgreen:

Mi spiace di avertelo smontato, ma è così :wink:

Edit: Sicuramente, a parità di prezzo prendi di meglio, assemblando manualmente l'impianto, scegliendo buoni pezzi a buoni prezzi... Ma il kit non è male, sicuramente come rapporto qualità prezzo non è il massimo (potrebbe costare meno) :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2012
  4. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Mah, tutti sti meccanici bmw... Ormai sono più loro che le formiche, tutti che sanno e che dicono... Ecco perchè quando si va in conce ci si sente sempre sparare un sacco di str.....! Soprattutto in fatto di postmontaggi....non ne hanno 1 idea...almeno stessero zitti e ammettessero la propria ignoranza in materia

5. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    in effetti parlandoci ho avuto l'impressione che non ci capisse una mazza di impianti audio, anche perchè non distingue una cassa 2 vie coassiale da una 2 vie separata wofeer-tweeter-crossover

e sosteneva pure che la mia futura monta già i tweeter nella mascherina degli specchietti, solo che la mascherina è chiusa senza griglia .... (comunque io l'auto l'ho presa non dove lavora lui, ma in un'altra concessionaria e loro ieri mi dicevano di averne installati un sacco ... io me li farei installare da loro .... farei anche io il montaggio, ma smontare una macchina nuova di pacca e così costosa non mi fido, metti che spacco qualcosa mi costa più il pezzo di ricambio dell'installazione)

comunque visto che non lui ha saputo rispondermi, sapete dirmi se le casse che abbiamo di base sulle portiere sono delle coassiali 2 vie o dei semplici midrange ad una via? perchè sentendoli con l'effetto megafono che hanno direi che sono midrange a cono singolo e mi sbilancio a dire che sono pure con membrana in cartone (scandolosi)

e se sono dei semplici coni midrange qualcuno oltre al kit ha per caso montato anche delle coassiali al posteriore?

perchè io oltre al KIT pensavo di farmi montare anche queste "Alpine SPG-10C2"

http://www.rgsound.it/spg-10c2_alpine-id-3795.html

però rimane il problema che non sono amplificate, ma del resto essendo sul canale posteriore poco male .... solo che ovviamente hanno 4 punti di attacco ed ovviamente BMW per complicarci la vita ha 3 punti di attacco, quindi dovrei trovare un adattatore o capire come bloccarle, sperando non siano troppo spesse.

Comunque lui diceva che i problemi sul crossover erano legati al "DONG" di alcuni cicalini ed alle istruzioni del navigatore che rimanevano bassissimi in volume ... comunque per onestà devo dire che ha detto di averlo montato solo una volta.

6. Palm Beach

Palm Beach Kartista

93
    4
    26 Gennaio 2012
    Reputazione:
    47
    BMW 320d coupè E92 2009
    ma vai di kit alpine ed eviti tante rotture.....non avrai una super discoteca....ma fidati si sente alla grande....i sub pompano e come

io l'ho montato personalmente comprando tutti i pezzi separatamente su ebay spendendo 330 euri

..... per cui ci tengo a dire che il tuo amico è un gran patacca....

7. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    sono fullrange, non coaxiali, il fatto che siano di cartone non è indice di scarsa qualità, esistono AP di cartone da centinaia di euro, semplicemente sono coni nati per essere mossi con pochi watt (la radio ne fa' 8)

non serve a niente cambiare AP dietro, per sentire bene non si usano, vedrai che amplificando il davanti il dietro non si usa più (se non per i pdc)

ad un concerto ti giri di spalle?

quando uno ti parla ti giri di spalle?

sono soldi buttati, rovinano la scena sonora anteriore......

8. Lerry

Lerry Kartista

84
    2
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    29
    X6 4.0 D
    Un saluto a tutti. Mi inserisco chiedendovi se sulla x6 con impianto professional e possibile istallare il kit Alpine. Grazie mille

9. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    ciao! come faccio a sapere se nella mia E93 (05/2009 - pre-restyling) ho 2, 1 o 0 sub sotto i sedili? dalle vibrazioni sembra che si siano ma vorrei essrne certo, anche perché dopo 3 anni ho finalmente deciso di sfidare il rischio di scricchiolii e far fare un upgrade audio

10. Palm Beach

Palm Beach Kartista

93
    4
    26 Gennaio 2012
    Reputazione:
    47
    BMW 320d coupè E92 2009
    se vibrano vuol dire che ci sono....basta metterci la mano sopra e alzare un po il volume come avrai gia fatto...

nel caso dovesse essercene soltanto uno montando il kit alpine in conce provvederanno loro a metterci l'altro sub o perlomeno a collegare quello passeggero se dovesse essere scollegato...

giusto ragazzi o mi sbaglio???

11. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    giusto!

12. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Da quel che ho visto l'altro giorno in concessionaria, le pre restiling li dovrebbero montare tutti e due, mentre le e92/93 facelift dal 09/09 (come la mia) per intenderci le 320D con 184cv ed euro 5 se hanno la radio business montano il wofeer solo sotto il sedile guidatore, mentre se hai radio professional, o navigatore business o professional montano tutti e due i wofer.

comunque guarda non puoi sbagliare, metti una canzone con un po di bassi. alzi un po' il volume radio metti la mano sulla griglia sotto il sedile passeggero, sposti il balance sulle casse di destra poi sulle casse di sinistra, senti subito se a destra vibra o no quando cambi il balance, poi comunque lo senti anche ad orecchio dal suono.

la mia con navi professional li monta tutti e due.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2012
  13. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    mitico rep+

15. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    sfrutto questo thread per fare una domanda, possiedo una bmw f20 e al momento dell'acquisto ho provveduto subito a fare montare il kit alpine...sono super soddisfatto del kit, ma da qualche mesetto mi capita che ogni tanto l'audio del canale destro o sinistro (soprattutto il destro se ricordo bene) sparisca, e quindi devo spegnere la radio e riaccenderla (impostanto il mute per intenderci) e così di solito risolvo...cosa può essere, l'ampli?

16. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ciao,

ho appena ricevuto il preventivo dalla BMW, più precisamente dal service della sede centrale di BMW-Italia, quella di San Donato Milanese per intenderci, per installare il KIT Alpine sulla mia E92 2012 con Navi Prof e già con il secondo Woofer sotto il sedile passeggero!

Quindi non devono montarmi il secondo Woofer, non devono togliere il sedile, non devo montarmi il secondo cavo sul lato destro quello che porta il segnale dal cruscotto al woofer per intenderci ecc, ma devono solo sostituirmi le casse nei pannelli porta e tirare i cavi che vanno all'ampli nel baule, quindi secondo il manuale si installazione di BMW 2 ore di manodopera!

Ebbene il preventivo è questo:

Buona Sera sig. MAffè , come da sua gentile richiesta le inoltro il preventivo per il post-montaggio dell’impianto Hi-Fi Alpine della sua vettura :

RICAMBI : € 326.00 + IVA

MANODOPERA E CODIFICA SU VETTURA : € 276.00 + IVA

Totale lavorazione : € 602.00 + iva

Resto in attesa di un suo eventuale riscontro in merito.

Cordiali saluti

BMW Milano s.r.l.

4 ore e mezza di lavoro?????? codifica???? ma non è plug & play? ...... fa piacere vedere che al primo contatto non una concessionaria qualsiasi ma la sede centrale è già pronta a gonfiare le ore!

17. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    A no leggendo le istruzioni di montaggio per chi ha il navi professional c'è comunque da fare la codifica ..... mmmmhhh che palle ... quindi anche se me lo montassi io a casa e

1) non mi fido a smontare una macchina del genere sa mai che rompo qualcosa (ai tempi sulla polo prima e la fiestina poi lo avevo fatto io)

2) io ho una intera officina di chiavi normali e non ste cavolo di TORX

dovrei poi comunque andare in BMW a farmi fare la codifica!

18. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    600€ + iva più o meno è quello che chiedono tute le concessionarie, non hanno gonfiato....

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2012
  19. romeo87

romeo87 Kartista

217
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d f20
    ragazzi una cosa, per mantenere la garanzia devo far montare a loro o basta che monti questo kit?

grazie

20. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ragazzi scusate forse già è stato detto

ma se sostituisco la radio di serie da una e87 del 2007 perdo il gong e i sensori di parcheggio? come si puo risolvere la cosa? ricordo che forse esistevano dei cablaggi da aquistare....????

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina