Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 60 | BMWpassion forum e blog

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

1. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Ok spiegazioni davvero esaurienti, quindi

Ipotizziamo che.. Voglia mettere solo l'ampli

Con relativa fibra ottica e mettere il logic7 senza

voler cambiare pannelli ecc e lasciare gli 8 ap

Suonerebbe bene lo stesso?? Chiaro che se voglio

Il massimo dovrei cambiare anche gli ap ma non ne andrei

Ad aggiungerne altri, sempre gli 8 ap

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    perche 8

ne bastano 6

due tweeter, due mid, e due woofer/sub

se metti l'ampli del logic (che è più potente del kit alpine) puoi guardare una coppia di tweeter ottimi i coral mt25

una coppia di medi, trovi a poco i suoi HK sulla baia tedesca cercando loutspreaker e90 e87 sono quelli bianco/argento

e i woofer puoi guardare i miei la mia firma

altrimenti

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235289-Audio-system-x-ion-200-bmw

io non comprerei altro del logic

altrimenti metti il kit alpine, io ti consiglierei di andare ad ascoltarlo prima di ipotizzare spese.......

il fader tutto avanti e via

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Moretto_E92

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    dici amplificare le 6 anteriori, cioe

2 tweeter i 2 medi e i 2 sub...

4. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.437
    850
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Quoto anche io, infatti il kit alpine amplifica solo l'anteriore (6 ap) :wink:

5. Moretto_E92

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    io vorrei farlo come già detto con l'ampli Logic 7, spiegavo per avere le regolazioni dell' EQ multibanda

perchè non mi va di comprare anche i pannelli posteriori, la cappelliera e la griglia frontale anteriore,

e poi avere solo la regolazione alti e bassi su una bmw con CIC prof. è sfigatissima non lo hanno più nemmeno gli stereo sony da 50€

sono disposto al limite a mettere anche le casse Logic 7/HK di fare il cablaggio codifica quelli non sono un problema, ma nulla di più.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2012
  6. Palm Beach

Palm Beach Kartista

93
    4
    26 Gennaio 2012
    Reputazione:
    47
    BMW 320d coupè E92 2009
    Ciao ragazzi io un mese fa ho finalmente montato il mio kit alpine (comprato a pezzi separati) e devo dire di essere finalmente soddisfatto. Zero problemi.

se avete domande sono qui a disposizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A proposito un problemino ci sarebbe ma non so se è normale:

Quando metto in moto la macchina e lo stereo é gia acceso, avverto dagli AP una piccola scossa.E' il rumore dell'accensione dell'ampli? come posso risolvere?

7. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Finalmente l'hai montato!

A me non lo faceva! L'accensione dell'ampli non credo, perchè se la radio al momento dell'accensione è già accesa, l'ampli è già acceso pure lui...

8. Palm Beach

Palm Beach Kartista

93
    4
    26 Gennaio 2012
    Reputazione:
    47
    BMW 320d coupè E92 2009
    forse prima si sentiva meno e ora anche la scossa è amplificata...ma non sono sicuro...boh......io la sento da quando ho montato l'ampli...puo darsi anche che mi sbagli...

...mi aiutate a risolvere?

9. Moretto_E92

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Bentornatooooo!!

10. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Grazie! :biggrin:

Anche se sono stato 15 giorni senza connessione, stavo molto meglio dov'ero... :sbav: :sbav:

11. ema86

ema86 Secondo Pilota

551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    oggi mi sono cimentato nel controllare i cablaggi della mia, e con stupore non ho trovato i cavi giuntati sotto la moquette... arriva del centro auto 2 cavi di sezione più grossa, vanno al sub su un connettore a 4 poli da li ripartono 2 cavi sez più piccola che sembrerebbe che vadano alla portiera... niente di tutto quello che dicono le istruzioni ufficiali? come mai secondo voi? io ho una business con entrambi i sub e entrambi collegati nella stessa maniera....

12. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Nei primi circa 3 anni di produzione le giunte c'erano, nelle restyling (non so di preciso la data della modifica) le hanno eliminate, e la derivazione è nel connettore del sub

13. TALOcommander

TALOcommander Aspirante Pilota

8
    0
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d MattBlack
    mi son letto tutta la conversazione perchè anche io trovo pessimo l'audio del serie 1 ed, essendo un amante della musica (non tunz tunz sia chiaro, ascolto di tutto...ma quando ascolto pretendo di ascoltare come si deve), cercavo migliorie da far all'impianto audio. Arrivato fino all'idea di montare 2 pm160 a portiera 1 ct267 e nel bagagliaio 2 pw320 supportati da 1500w rms by audison (tutto materiale che avevo comprato da un mio amico...e fra parentesi se a qualcuno interessa è tutto disponibile per esser venduto) ho lasciato perdere per non rovinare le portiere e per non andare in contro a mille problemi di elettronica e di cambio sorgente (anche perchè ho il navigatore integrato...)

vedendo questo aftermarket dell alpine mi sono incuriosito...ma per quel che costa son rimasto davvero deluso...poi vedo questo harman col suo logic 7 che sembra molto più appetibile come prestazioni e qualità.

ora...questo impianto con tanto di tw, medi, woofer e logic7...lo si riesce a trovare tutto insieme per comprarlo? e indicativamente...è davvero meglio di questo alpine di cui stiamo parlando?

cercando un po di qua e un po di la ho trovato qualcosina di interessante...

KIT ground zero

KIT jehnert

sembrano tutti e due migliori qualitativamente parlando dell alpine... soprattutto ground zero è un marchione in campo car audio... e la cosa mi tenta assai...ma...non lo trovo...dove posso cercare secondo voi?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2012
  14. Palm Beach

Palm Beach Kartista

93
    4
    26 Gennaio 2012
    Reputazione:
    47
    BMW 320d coupè E92 2009
    hai la mia stessa configurazione audio (la mia è una E92 09/2009), diversa da quella che si presenta nelle istruzioni del kit Alpine.

Io ho montato il kit personalmente, se hai bisogno chiedi pure.

15. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Beh dipende da molte cose, innanzitutto passare dai 1500watt audison al kit alpine, la differenza c'è eccome! Se ti accontenti di un buon volume e una media qualità, superiore comunque alla configurazione base, allora il kit alpine non è male, per quello che costa e per la facilità di montaggio non è per niente male... Io l'avevo e ne ero contento, poi mi son voluto cimentare nel montaggio del logic 7, ma lì i costi e l'impazzimento sono da impianto completamente nuovo, in quanto tutti i cablaggi vanno stesi di sana pianta... È qualcosa in + del kit, ma soprattutto per i film in quanto si hanno 7.1 canali, ma nella musica ascoltata, la potenza non è molta di più rispetto al kit alpine, c'è solo qualche canale in più amplificato

16. ema86

ema86 Secondo Pilota

551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    Grazie!

Hai tagliato i cavi allora? Quelli che arrivano dalla parte centrale dell'auto vanno alla sorgente mentre quelli blu che vanno verso i pedali sono i medi delle portiere?

Vorrei mettere anche io il kit ma stó valutando se prendere un ampli 4 ch diverso e per cominciare amplificare le casse originali...

Boh

17. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    Problemino...mi aiutate

da circa una settimana mi capita una cosa strana, al mattino all'accensione dell'auto si sente solo dalle casse di destra, dopo pochi minuti, il suono "parte" anche a sinistra....e poi funziona regolarmente per il resto della giornata.

Mi sembra starno sia un cavo staccato...non lo farebbe solo al mattino, può essere l'amplificatore "a freddo" :-k

grazie

18. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Stesso mio problema,aggiungo anche che quando prendo delle buche forti,succede la stessa cosa.......

Per sistemare il tutto devo prendere un'altra buca o alzare il volume dell'autoradio.](*,)

Purtroppo è da 2 anni che ci convivo,ma forse ho visto un difetto nel condensatorino dei tweeter,la plastica isolante al di fuori sembra fusa....:evil:

19. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    E' l'ampli che fa così! Purtroppo l'unica soluzione è un ampli nuovo, almeno che non ci si prova a metter le mani, sicuramente è una saldatura difettosa.

20. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    che pacco!

Condividi questa Pagina