Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

1. spidertop

spidertop Kartista

65
    1
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    174
    Bmw 118d 143cv
    Vorrei dare il mio contributo a questo thread che si sta rilevando utilissimo a me.

@Palm Beach , che ancora non ci ha fatto sapere come è andata in Bmw.

Ho una foto che puo' esserti utile per la ricerca della connessione per il Woofer, in quanto ieri ho aperto la mia (ho dovuto sollevare il sedile, sono 4 bulloni torx T50 ;meglio non staccare i cavi elettrici sotto il sedile, altrimenti ti si potrebbe accendere la spia Airbag):

Come puoi vedere nella mia 118d, non ci sono i caxxambocchi, ma l'unione del cavo dall'autoradio verso portiera e woofer viene fatta direttamente sul woofer (con un connettore a 4 piedini).

Nella foto (relativa al sottosedile destro) , i due cavi rossi e bianchi vengono dalla console (la atraversano, per poi arrivare all'autoradio). E' il segnale del canale anteriore destro.

Va ad innestarsi nel woofer, da dove parte anche una coppia di cavetti azzurri, che va alla portiera.

Se segui i cavi rosso+bianco, vedrai che prima o poi si innesta con quelli azzurrini della portiera (che camminano lungo il battitacco).

Trova dove si innesta, e vedi se c'è una derivazione per il woofer. Se non c'è la puoi fare facilmente, comprando il connettore woofer in Bmw. Basta unire i cavi.

Cmq facci sapere

2. Palm Beach

Palm Beach Kartista

93
    4
    26 Gennaio 2012
    Reputazione:
    47
    BMW 320d coupè E92 2009
    Grande spider !!!

...ecco la differenza..a me mancano proprio quei cavi bianco+rosso :-k ](*,)](*,)

ma fammi capire..

quelli bianco+rosso e quelli blu singolarmente a cosa servono???

3. spidertop

spidertop Kartista

65
    1
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    174
    Bmw 118d 143cv
    Quelli blu vanno alla portiera.

Quelli rossi vanno all'autoradio.

Nel caso tuo, se continui a seguire quello blu, dal lato battitacco arrivi in portiera, dal lato console, prima o poi arriva in autoradio.

Se devi montare il cavo per il woofer, puoi tagliare la coppia di blu, metti una morsettiera (stile mammuth) e ci avviti insieme la derivazione per il woofer.

Dico di usare una morsettiera, perchè dovrai reintervenire li', se devi montare l'ampli: quello che viene dall'autoradio lo mandi all'amplificatore, e le uscite amplificate le mandi una in portiera e una al woofer

PS finalmente mi sono arrivati gli HK... Nel weekend si iniziano i lavori....

Vedo che hai già smontato il box dei sub. Per smontarli sono solo quei due bulloncini (lato interno auto, evidenziati in bianco)?

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2012
  4. Palm Beach

Palm Beach Kartista

93
    4
    26 Gennaio 2012
    Reputazione:
    47
    BMW 320d coupè E92 2009
    No queste erano le foto che avevo fatto tempo fa...poi ho rimontato tutto...

...si per togliere i box sono solo quei due dadi lato consolle..

settimana prox vedo di risolvere sta cosa del sub....dipende anche se me la fanno gratis in conce...altrimenti farò come hai detto tu...

GRAZIE MILLE PER L'AIUTO !!!

5. spidertop

spidertop Kartista

65
    1
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    174
    Bmw 118d 143cv

Help please.

Sto montando i Sub HK da 20.

Ma non riesco a smontare il vecchio sub dal Box. Sembra incollato.

In questo particolare si intravede la colla , lateralmente al basamento....

Voi come avete risolto??

Help please, ho mezza macchina smontata.... vorrei richiudere tutto entro domattina, che deo andare al lavoro... sigh

Purtroppo il box in plastica degli HK non ci va....

6. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.441
    851
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Prendi dalla plastica esterna e tira, è semplicemente la gomma che col caldo si è incollata :wink: Non tirare dall'altoparlante, altrimenti rischi che ti rimane in mano :lol:

7. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Ma come fa a non andarci il box harman kardon? Se i sub sono per serie 1 e serie 3 ci devono andare x forza! A parte che hanno litraggi leggermente differenti i box originali da quelli HK, la forma esteriore come avrai potuto vedere è leggermente differente, quindi sarebbe meglio che sostituissi tutto il box per farli funzionare a dovere...

8. Tennic

6.441
    851
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Vero, non avevo capito... Vuole togliere l'AP dal box :-k

Quoto Alexbond84, deve andarci tutto il box, quindi ti consiglio (@spidertop) di provare in tal senso :wink:

9. spidertop

spidertop Kartista

65
    1
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    174
    Bmw 118d 143cv
    Non ci va purtroppo. Il box da un lato e' leggerment piu' spesso, e non entra... La barra del sedile ci sbatte sopra

Ho letto che anche rsv ha cambiato l'ap dentro al box.

Purtroppo e' proprio colla, non e' gomma squagliata dal caldo...

EDIT

credo di aver capito: il venditore aveva scritto per E87, invece sono quelli della E60/E61. Ecco un esempio di box della E60... (il box è identico ai miei HK)

Invece i miei originali sono di questo tipo (tratto da un'altra inserzione su ebay):

Questi vedo che hanno 4 vitarelle per smontarli.

I miei invece no, sono praticamente fusi insieme....

Mi sa che inoltro la pratica di rimborso paypal, e mi tengo sotto gli originali....

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2012
  10. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Ah per forza non vanno bene!! Sono quelli della serie 5 E60/E61!

A sto punto vedi di riuscire a togliere i woofer dai relativi box, teoricamente dovrebbero potersi estrarre senza troppi problemi...

11. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    ...però effettivamente dalla tua foto che hai postato delle viti non se ne vedono per poterli estrarre.... avranno cambiato nel corso degli anni, i miei avevano le viti...

12. Tennic

6.441
    851
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Avevo capito che non riuscivi a togliere il box dalla sede dell'auto, invece parlavi dell'AP dal box :wink:

13. sephiroth

sephiroth Collaudatore

460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    sto leggendo il thead . e ho una serie 1 mi trovo a pagina 20 e finora non ho trovato nulla per come montarla sulla mia 3 porte. qualcuno ha qualche link con foto di come smontare la macchina grazie.

14. sephiroth

sephiroth Collaudatore

460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    sono riuscito a trovare come smontare i pannelli laterali e gia l'ho fatto montato le casse nuove e i tweet. una domanda come si smonta il battitacco interno per far passare i fili ????

15. sephiroth

sephiroth Collaudatore

460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    poi altra cosa nell'auto ho trovato 2 ciare cf 231 sono meglio dell'ampli alpine ? erano del vecchio proprietario dell'auto e non sapevo che erano montate perchè in concessionaria non mi hanno detto nulla. posso usarli di nuovo o è meglio che li smonto ?

16. sephiroth

sephiroth Collaudatore

460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    io sti cazzabubboli non li trovo nella mia serie 1 dove si trovano esattamente verso la pedaliera o inizio battitacco ?

17. spidertop

spidertop Kartista

65
    1
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    174
    Bmw 118d 143cv
    Sulla serie 1 pare nn ci siano i caxxibuboli...

Se leggi la pagina precedente, in fondo, c'e' un mio msg con documentazione fotografica a riguardo. Vedi a seguire anche le foto postate da palm.

18. sephiroth

sephiroth Collaudatore

460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    grazie ^^ trovati i 2 cazzibuboli sulla mia ci sono

19. sephiroth

sephiroth Collaudatore

460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    Ultima domanda sulla guida bmw a pagian 12 dice di collegare la deviazione a3 al punto di massa x498 . dove si trova sto punto non riesco a capire. devo smontare anche il pannello dietro ?

20. spidertop

spidertop Kartista

65
    1
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    174
    Bmw 118d 143cv
    Guarda, io non ho installato il Kit, ma ho appena installato un ampli 5 canali che avevo già.

Non so a cosa si riferisca l'x498, ma un punto di massa è un qualsiasi punto che tocchi il telaio.

Io l'ho preso dal bullone della cintura di sicurezza, dopo aver accuratamente sverniciato a nudo l'area, per il contatto.

Ti mando un dettaglio:

Tu puoi scegliere un qualunque punto che ti sia comodo, cmq la massa è il telaio

Condividi questa Pagina