Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

1. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    provate con un cd audio non con mp3 di dubbia provenienza

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.418
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Sicuramente, il cd audio è la cosa migliore, se è originale (o di provenienza certa), ovviamente, altrimenti potrebbe essere stato fatto su base mp3 #-o

Ma gli MP3, solo con LAME e 256 kbps di media :mrgreen: I miei cd audio originali sono tutti diventati mp3 con quelle caratteristiche, e quindi finiti in auto nel caricatore cd :wink:

3. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    i miei invece sono o apple lossless (simile a FLAC, compressione senza tagliare nessun dato) o wav su un ipod

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
  4. Tennic

6.418
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    E poi come li mandi in diffusione? Collegamento digitale su un'altra sorgente non BMW? Avessi una sorgente "seria", non avrei dubbi, flac per sempre :cool:

5. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    magari....

con l'aux prendendo il segnale dal dock (line-out) il mio ipod è una versione vecchia con il chip buono, non è male

OT

sulla prox auto probabilmente userò un mac con sk audio semipro come sorgente/processore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Tennic

6.418
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Ma se usi un line-out analogico vai a mandare a ramengo la qualità superiore del formato lossless :sad: A questo punto meglio i miei mp3 :mrgreen: Viaggiano in digitale sino alla sorgente :mrgreen:

7. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Holaz...era proprio quello che mi interessava. chiedo scusa per l'entrata in topic facendovi le domande.

Allora, finalmente ho deciso che verso aprile-maggio cerchero una e92 usata col navi pro e quindi l'idrive 1. Da quel che so monta 4 casse normale piu due sub sotto i sedili.

siccome io amo sentire la musica come un utente qui dentro, che non ricordo il nome, il quale ha fatto il test del cd ecc per ottenere quel risultato dovrò seguire i suoi passi e quindi ordinare il kit alpine di bmw e forse cambiare anche sub giusto? Vi ricordate anche la spesa?

grazie a tutti

P.S.: Complimenti all'utente rs250v per la magnifica conoscenza in campo audio e l'aiuto che da.

8. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no provare per credere, la qualità analogica del ipod è molto buona (quelli vecchi fino al 5,5 oppure i nuovi touch)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2011
  9. Tennic

6.418
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Sicuramente è molto buono, ma un trasporto analogico non potrà mai essere come in digitale, anche andando su apparati hi-end, che sinceramente non vedo nella sorgente BMW :mrgreen: Se metto su "aux-in" inizio a sentire immediatamente un simpatico fruscio, che si va ovviamente a sommare ad eventuali ingressi, per quanto "puliti" possano essere :wink: Poi, nelle sorgenti analogiche, alzi il volume, alzi il disturbo, è un fenomeno fisico :sad: Su schede audio "serie" si arriva a superare i 110 dB SNR, ma dubito seriamente che l'accoppiata "sorgente BMW" e quello che vuoi (ipod compreso) si avvicini neanche da lontano a tale valore :biggrin:

Per contro, noti le differenze sicuramente a casa, con un buon ascolto, ma in auto, di per se fonte di 1000 rumori, sicuramente non si nota la differenza :wink:

10. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    :mrgreen:

io non mi sono mai fatto P@@@@ mentali su analogico/digitale

ho sentito suonare auto con piu conversioni benissimo, e auto sorgente-processore in digitale male.......

quindi il mio ipod nel mio contesto auto con sorgente originale bmw suona quasi uguale al cd, quel quasi non è ne meglio ne peggio, diverso, come possono essere diverse due sorgenti

certo poi sono d'accordo che se uno cerca hi-end non è la strada da seguire.........

ma li è un altro discorso

e tra un cd mp3 su un caricatore anche in digitale, tanto poi viene convertito dalla radio a meno che non sia un alpine 607 (ma in quel caso usi cd normali) un ipod in analogico con file wav o lossless, per me' suona meglio l'ipod

stiamo andando OT

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.s: ho fatto un confronto tra professional (che è alpine) con interfaccia rca (seria non un abattitore) e una sorgente aftermarket (non faccio nomi) collegata con gli rca e indovina quale era migliore?

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2011
  11. Tennic

6.418
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Mah, senza farmi elucubrazioni celebrali, mi è bastato sentire il cospicui fruscio non appena seleziono aux-in, anche senza collegarci niente :wink: Infatti era solo questo che "contestavo" all'input analogico... Ma poi, ripeto, magari tra tutti gli altri rumori quel fruscio non si sente... Appena possibile voglio però fare la prova con l'ipod (devo farmelo prestare), sono curioso di sentire l'accoppiata tra i 2 dispositivi :wink:

Per tornare IT, sono sempre più convinto che la sostituzione dei sub sia "d'obbligo" per completare un sistema già di per se discreto :biggrin: Più sento le varie tracce, più mi rendo conto che il suono è cambiato come dalla notte al giorno, e non è che prima si sentiva male :wink:

Bassi più profondi e più nitidi, e pure i medi ne hanno giovato tanto :wink:

Resta solo da vedere se esiste veramente questo fantomatico kit Alpine con i sub, perchè sull'ETK non esiste proprio (altrimenti, avrei preso i sub del nuovo kit Alpine) :-k

12. Gianni64

Gianni64 Kartista

84
    1
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Problemino kit alpine.

Allora, ho comprato (sei mesi fa) in germania su salesafter il kit alpine e l'ho fatto montare dal mio elettrauto di fiducia.. Fino a qualche tempo fa tutto bene, adesso da circa un mese succede che sul canale sx va e viene l'audio, a volte lo fa a freddo per i primi 15 minuti a volte non succede niente e funziona tutto. Non ho ancora trovata una condizione particolare ma non so se è qualche contatto di fili (che comunque escluderei appunto perchè il difetto non si presenta sempre). Ho contattato il sito salesafter e mi hanno detto che devo portarla in bmw italia e saranno loro eventualmente a spedire in germania l'ampli, dopo aver verificato il montaggio etc etc.! Già a pensare il traffico mi vengono i brividi! Non ho ancora chiesto in conce! Certo se magari me lo facevo montare in bmw sarebbe stato molto meglio! (per risparmiare cento euro adesso vedi che traffico devo fare!!) Si accettano consigli... Grazie

13. Tennic

6.418
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Io controllerei proprio i falsi contatti :wink: Danno problemi simili, magari funziona tutto bene per giorni, poi a colpi, poi di nuovo tutto bene, etc :-k

Per il resto, quoto... Anche io ho scelto la concessionaria per quel motivo... Se già danno problemi le cose "della casa" e bisogna fare i salti mortali per farsele sistemare, figurati che problemi fanno con cose non fatte da loro ](*,) (senza ovviamente fare di tutta l'erba un fascio)

14. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Anche a me capita la stessa cosa, proprio sul canale sinistro! appena ho un attimo ripasso in BMW e pretendo che mi sistemino tutto in garanzia dato che l'ho montato da pochissimo!

15. Gianni64

Gianni64 Kartista

84
    1
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Visto che ti hanno fatto il lavoro loro aspetto tue notizie allora. Speriamo falsi contatti cmq

16. Gianni64

Gianni64 Kartista

84
    1
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Controllerò i contatti e speriamo bene!

17. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    dal tipo di problema che da sicuramente sono quelli! in settimana la porto visto che sono in ferie! ma dovrò lasciarla in conce su appuntamento! quindi se tutto va bene ti farò sapere tra una quindicina di giorni!

18. Gianni64

Gianni64 Kartista

84
    1
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    OK! e buone vacanze

19. BMWE90MSPORT

BMWE90MSPORT Kartista

221
    9
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    236
    --
    salve ragazzi volevo qualche info sul kit postmontaggio alpine per la mia e92 335d , mi chidevo innanzi tutto il prezzo? poi se il kit comprende i 2 tweetter anteriori che vanno vicino agli specchietti .grazie

20. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    se leggi le prime pagine di questo tread trovi tutte le risposte

Condividi questa Pagina