Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

1. AndreaBG

AndreaBG Collaudatore

255
    3
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    46
    BMW E92 Attiva 2.0d
    Da quello che leggo sul forum il kit alpine se lo sono montati in parecchi, aiutandosi con le spiegazioni..e anche i cavi sono già di misura giusta..

Manualità ce l ho...è solo una questione di "collegamenti" :mrgreen:

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    anche un ampli con rca lo puoi montare da solo, insieme all ampli c'e' lo schema di collegamento, quello che cambia e che i cavi li devi mettere tu

poi e' abbastanza facile si passa da sotto il volante, battitacco sx e si va' nel baule....

quello che cambia e di molto e' la resa, specie se prendi un ampli migliore

:wink:

3. AndreaBG

AndreaBG Collaudatore

255
    3
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    46
    BMW E92 Attiva 2.0d
    Ma questi cavi RCA sono i due cavi con i jack bianco-rosso? (non so se chiamano cosi) che dalla radio devo collegare direttamente all' ampli?

altra domanda..come faccio a collegare l' amplif alle casse?

4. Stephes

Stephes Aspirante Pilota

32
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d

Ciao rs250v hai tempo di guadare ste foto??

http://img196.imageshack.us/i/cimg1953o.jpg/

http://img196.imageshack.us/i/cimg1952t.jpg/

http://img97.imageshack.us/i/cimg1954u.jpg/

http://img710.imageshack.us/i/cimg1940m.jpg/

http://img710.imageshack.us/i/cimg1939x.jpg/

.05.48

5. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si gli rca sono i spinotti rotondi, te ne servono 2 coppie da 4mt o piu' (con 4 metri sono arrivato nella parte sx del baule su una serie 1

serve un cavo remote e visto che ci sei passi un positivo fisso da batteria (per la radio o la cantralina canbus)

poi da un ampli 4 canali (8 fili, 4 i woofer, 4 la medioalta) devi far arrivare i fili ai woofer e alla medioalta, qui puoi decidere se passare dentro le porte direttamente o ricollegarti allo spinotto iso dietro la radio

per l'alimentazione del ampli serve un positivo e un negativo belli grandi, ma la batteria e' dietro e fai poca strada, sul positivo ci va' un fusibile in base all assorbimento dell ampli il piu' vicino possibile alla batteria (io l'ho messo nel vano in fianco)

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    le ho guardate, sinceramente non so' aiutarti sulle entrate hi-level

prova a vedere se trovi il manuale in rete

siamo un po OT qui pero'....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  7. Stephes

Stephes Aspirante Pilota

32
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Grazie.visto ke ieri mi avevi postato ke il negativo in comune nn andava bene,credevo avessi le idee chiare sul discorso...

...cosa vuol dire OT?...:redface:

ciao grazie

8. Bussola

Bussola Kartista

74
    6
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    100
    Bmw 118d
    Support rs... OT = Off Topic, ovvero fuori tema del 3d...

9. Stephes

Stephes Aspirante Pilota

32
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    DECISAMENTEEEEEEE...#-o#-o#-o

10. AndreaBG

AndreaBG Collaudatore

255
    3
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    46
    BMW E92 Attiva 2.0d
    é proprio su questo che non saprei come districarmi...

quindi non so nemmeno io se comprare il kit alpine e mantenere la radio originale (con relativi comandi al volante) o "buttarmi" e provare ad installare il tutto con le relative conseguenze...

altra considerazione da fare è che mi basterebbe migliorare un po l' audio..non ho grandi pretese per un super impianto audio..

11. Bussola

Bussola Kartista

74
    6
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    100
    Bmw 118d
    Non cambia molto in termini di intervento...

Partiamo dal presupposto che per avere volume ci vuole un amplificatore.

L'autoradio ne ha uno incorporato, ma dato lo spazio non può essere molto potente...quindi...

O cambi autoradio migliori rispetto a quella di serie ma la resa sarà simile...

O monti un amplificatore esterno...

Se la scelta è in questa direzione comprare il kit alpine o un altro amplificatore nulla cambia o quasi...

Non cambia nulla in termini di cavi, l'amplificatore ha bisogno di corrente elettrica, ha bisogno di sapere cosa suonare quindi cavi di segnale, e deve essere collegato agli altoparlanti...quindi cavi di potenza, e deve sapere quando accendersi...remote...

Il "vantaggio" del kit alpine è che guadagni meno rispetto ad un altro ampli, ma è talmente piccolo da stare nell'apposito vano, quindi non devi ingegnarti a trovare il posto più adatto alla sua installazione...

12. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    pensavo ti riferissi al collegamento delle casse

non ho mai collegato un ampli ad altolivello, anche quando avevo la radio pro, avevo un interfaccia (coi canali separati) per trasformare il segnale in rca

bhe se proprio puo' guardare comunque gli ampli alpine pdx (4.100) e se no lo mette sopra come ho fatto io, o avendo il coupe' sullo schienale dei sedili

esistono ampli bensuonanti che non stanno nel posto dove va' il kit, ma non mi sembra una discriminante per scegliere, si sceglie per come suona e in base al budget non per dove metterlo IMHO

con il vantaggio che la becker gia' di suo e' un altro pianeta in confronto alla business, ed un altro pianeta ancora il collegamento rca, senza abbattere il segnale gia' amplificato della business

cioe' se uno arriva a cambiare sorgente, a quel punto il kit alpine, o ampli ad altolivello, non hanno piu' motivo di esistere...

13. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Chiedo a voi di questo argomento di discussione che magari siete più preparati in materia:

una radio cd business della mia eletta del febbraio 06, legge i cd mp3?

Io oggi non ci sono riuscito: esce la scritta TR1 e poi CD ROM e passa alla radio in automatico.

Premetto che passerò presto al kit alpine, ma mi interessava anche questa cosa...

C'è da fare qualcosa in particolare oppure non va proprio con gli mp3??

14. AndreaBG

AndreaBG Collaudatore

255
    3
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    46
    BMW E92 Attiva 2.0d
    Ragazzi mi stato mettendo in crisi :mrgreen: nn so piu che fare](*,)](*,)

Ma questo kit potrebbe fare al caso mio nel caso installassi la mia becker e un ampli? http://cgi.ebay.it/T1-AUDIO-T1-KIT4-SET-CAVI-COLLEGAMENTO-AMPLIFICATORE_W0QQitemZ280406746515QQcmdZViewItemQQptZMonitor_Caricatori_ed_Accessori?hash=item41498b6593

15. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    se non mi sbaglio solo dal settembre 06 (col my07) la business legge mp3

si potrebbe anche andare, ti serve un altra coppia di cavi rca per un ampli 4 canali (cosa che consiglio), un altro filo (anche piccolo) per il positivo fisso per la radio ed altri fili per collegare le casse ed alcune cose non le usi tipo il diramatore (se monti un ampli solo non serve) il positivo lungo 5metri...devi fare si e no un metro.....

non fai prima a comprarti quello che ti serve sciolto

16. AndreaBG

AndreaBG Collaudatore

255
    3
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    46
    BMW E92 Attiva 2.0d
    Quindi tu (visto che te ne intendi e parecchio :mrgreen: ) che ampli mi consigli?

Il filo di cui parli è quello del remote dell' ampli che serve per far partire quest ultimo quando si accende l' autoradio?

17. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    dipende da quanto vuoi spendere, si parte dagli economici coral xta, i steg K4, a piu seri tipo dei celestra, un groundzero sq....fino ad arrivare a cifre molto elevate...

no oltre al remote (che serve per accendere l'ampli) ti serve un positivo fisso per la radio o la centralina canbus, in quanto se no dopo tot minuti che chiudi l'auto toglie completamente l'alimentazione, ti si resetterebbe

ma non eri tu che avevi preso la centralina comandi al volante (e canbus) per la becker? necessita di un positivo da batteria comunque

18. AndreaBG

AndreaBG Collaudatore

255
    3
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    46
    BMW E92 Attiva 2.0d
    Si Si sono io :wink: ma l' interfaccia non l' ho ancora comprata...appunto perchè sono indeciso sul da farsi...montare il kit alpine, o la becker con ampli..

19. kris

kris Kartista

83
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 cabrio
    dai vs. post sembra che un ampli anche simile al kit o migliore tipo Alpine PMX-F640 da 150 E + o -, e l'aggiunta di buoni Ap sia la soluzione migliore invece del kit alpine bmw .... ed anche con spesa inferiore .........

20. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    insomma...non va' molto bene, perche non ha un crox per tagliare i woofer a circa 200hz

puoi fare il taglio solo ad 80hz, e per le nostre non va' bene

Condividi questa Pagina