Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.404
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Quoto... Non vedo il motivo tecnico in base al quale si dovrebbe sentire meglio :-k... Se l'ingresso audio è analogico, tale rimarrà a prescindere dal cavo... Forse si sente meglio perchè il cavo ha migliori qualità elettriche, ma non certo perchè cambia l'interfaccia su iPod :wink:
    A meno che l'uscita Dock Connector Cable su iPod ha una migliore qualità audio dell'uscita 3.5mm, ed allora, ovviamente, si sente meglio :-k Ma questo non lo so perché non conosco (tecnicamente) l'iPod...

2. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Si sente meglio perchè' lo spinotto non va sull'uscita delle cuffie ma sull'ingresso inferiore dell'iphone che è come un pre out, infatti se provi ad alzare il volume dell'iphone, il volume dello stereo della macchina rimane sempre costante.

3. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Nel mio caso, fino a circa metà volume o forse qualcosa in +, i 2 subwoofer posti sotto ai sedili non funzionavano minimamente...alzando ulteriormente il volume prima si "sbloccava" il sub di sinistra, e alzando ancora fino quasi a tutto volume iniziava a funzionare anche il sub di destra. Abbassando poi il volume a livelli normali di ascolto, piano piano i due sub si "spegnevano" nuovamente, e si sentivano solo le frequenze alte delle portiere...
    Questo è stato il mio caso, un altro utente all'inizio di questo thread si lamentava del fatto che quando alzava il volume, l'ampli andava in protezione...

4. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    domanda veloce OT, nella radio professional ho visto che c'è la regolazione del volume dell'ingresso AUX, nel navi professional voglio alzare un po il volume ma non riesco a trovare questa regolazione, sapete qualcosa a riguardo? Scusate l'OT

5. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.404
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Ok, quindi è un'uscita migliore :wink:

6. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

mannaggia, non so come verificarlo...forse non ho un orecchio così fine...devo mettere la testa sotto i sedili per sentire se i sub suonano?

7. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Se i sub non funzionano fidati che te ne accorgi subito perchè senti un suono decisamente povero di bassi, comunque per assicurarti del loro funzionamento basta che ci appoggi sopra una mano ad entrambi, se funzionano senti delle vibrazioni, se non senti niente di niente allora vuol dire che non si muovono..

8. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ok proverò grazie :wink:

9. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Domanda per chi ha montato il kit alpine:
    Qualcuno sa dirmi a che altezza si trovano i connettori dove lo stereo dirama il segnale tra woofer sotto il sedile e medio sullo sportello? Ho smontato la plastica del batti tacco ma c'e' una marea di fili uniti da un tessuto e prima di tagliarlo per fare uscire questi (cazzabugli) vorrei sapere a che altezza si trova.
    Io sto guardando all'inizio del montante del sedile ma non riesco a vederli

10. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si decisamente migliore dal dock, e' una line-out, l'uscita cuffie serve solo per le cuffie appunto
    :wink:

11. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Subito non è facile trovarli, perchè sono fascettati nel mazzo insieme a tutti i cavi, e possono rimanere all'interno del fascio, per cui devi inevitabilmente tagliare un po di quel tessuto per districare un po' il fascio e fare uscire le giunte che ti interessano, se non tagli non riesci... Comunque a destra le giunte sono al livello della parte anteriore del sedile, mentre a sinistra (lato guida) sono un po' più avanti, tra il sedile e la leva apricofano per intenderci. :wink:

12. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Nessuno lo sa se c'è anche nel navi la regolazione del volume aux? :-k

13. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Allora ci sono 2 fasci di fili separati :
    Il primo che proviene dal sotto il sedile ( e mi sembra, dalle istruzioni, che sia quello che devo tagliare) e poi si dirama in 2 tronconi uno verso avanti ae lìaltro dietro
    Il secondo passa soltanto lungo il battitacco ma non penso sia quello da tagliare.
    Confermi?

14. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    e come lo carichi però? il mio iphone è perennemente scarico...push email di marda..

15. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Se stai parlando della parte lato passeggero si, il fascio con le giunte è quello che proviene dal centro dell'auto,da sotto al sedile...nel fascio che passa sotto al battitacco non devi farci niente. Nel lato passeggero le giunte invece si trovano proprio nel fascio sotto al battitacco, un pò + avanti rispetto a quelle di destra.. comunque si trovano dai, basta darci un'occhiata,non è difficile, e se tagli 1 pò di quel tessuto per districare e lavorare meglio non succede niente (se non tagli è impossibile trovarli!) :wink:

16. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Allora il kit è arrivato 3 giorni esatti dalla Kruccolandia.
    Adesso prima di iniziare a montare tutto vorrei chiedere se qualcuno mi dice se quei connettori in dotazione colorati rossi o blu devono essere saldati o i fili si inseriscono soltanto dentro ma poi come si bloccano i fili?

17. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Quei connettori si devono strigere con una pinza crimpatrice da elettricista, metti il filo dentro da una parte e dall'altra e si stringono, così i fili rimangono bloccati.

18. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    MONTATO IL KIT ALPINE!!!!!! Finalmente dopo giorni di indecisione se prenderlo o meno l'ho preso e oggi in circa 4 ore me lo sono montato. Un bel lavoretto non c'è che dire ma senza le spiegazioni e il tis sarebbe stata un po' dura. Comunque tutto OK montaggio perfetto tranne per aver dimenticato di inserire nella cornicetta dietro al tweteer la gomma che copre l'altoparlante ma comunque tutto va bene.
    Allora vediamo le mie impressioni:
    I bassi salgono molto di piu' non distorcendo mai e garantendo una pressione costante, con alcuni brani devi abbassarli altrimenti prendono il sopravvento sulla scena sonora,
    Medi e alti sicuramente meglio rispetto a prima anche qui si puo' alzare il volume senza perdere in qualita' sonora ma sulle alte frequenze mi sarei aspettato una risposta in frequenza un po piu' alta. Ora non so se questo dipende dalla sorgente o proprio dai filtri e altop. Comunque un bel passo avanti rispetto al'impianto base. Sono soddisfatto

Una domanda per gli esperti: si puo' usare come massa direttamente il negativo della batteria? O devo per forza trovare un punto di massa sull'auto?

19. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Non "si può", DEVI usare direttamente il negativo della batteria se ti è possibile!

20. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    e' moooolto consigliato
    :wink:

Condividi questa Pagina