Recensione delle mie Alfa in garage | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensione delle mie Alfa in garage

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Bmwe90d, 11 Aprile 2020.

1. Bmwe90d

Bmwe90d Kartista

189
    16
    27 Ottobre 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5.589.589
    Bmw e90
    Salve ragazzi dell'elica, oggi parlo della mia positiva esperienza con Alfa Romeo.
    Da sempre Alfista ne ho avute diverse per poi passare alla e39 e da li fu amore anche con Bmw.
    Attualmente possiedo una bmw e90, una 159 2.4 jtdm distinctive ed una 156 1.8 ts prima serie con pack sport.
    A livello di età posso paragonare la mia e90 alla 159.
    Il peso si fa sentire lo ammetto...ma il 2.4 si fa perdonare il peso in allungo, le doti telaistiche della 159 sono da prima della classe (visto che ha il telaio accorciato di un ammiraglia)..la sento piantata a terra con uno sterzo oserei dire molto ma molto preciso per una trazione anteriore di quel peso...a livello di sospensioni anteriori vedo che riesco ad essere molto efficace..forse meglio della e90 come tenuta...
    ovviamente la e90 ha un altra dinamica di guida essendo un trazione posteriore.
    Veniamo agli interni: la 159 ha 250.000 km circa e non li sente..solo qualche scricchiolio qua e la nel pannello porte, la e90 è ancora perfetta.
    Comunque la 159 lo reputo un prodotto molto buono al livello di affidabilità...
    forse superiore alla mia e90...in tutti questi anni ho fatto solo la distribuzione e una volta frizione e volano di manutenzione piu costosa...
    il motore va che e una scheggia..quindi anche le alfa sono molto affidabili da quel che se ne dice.

Vado alla 156:
    E un'auto del 2000 salvata dalla rottamazione in quanto il proprietario voleva rottamarla con gli incentivi della vettura nuova..a un due anni serviva la macchina perche ero rimasto a piedi :evil:..
    cosi la presi solo passaggio...beh col twin spark avendo avuto la e46 318i lo reputo piu resistente ed affidabile di quella che mi fece spendere piu di 2000 euro a riparazioni...
    ce l'ho tutt'ora...non la cambierei mai..forse il miglior gruppo sterzante quello della 156 superiore anche a 159...il peso quello giusto cosi come il reparto sospensivo.....anche il sound devo dire sia piu apprezzabile della 318i secondo me...

Ho voluto spezzare una lancia a favore delle mie Alfa in quanto molt miaei amici in bmw dicono che sono delle scatolette inaffidabili...
    La 156 che fu un auto presa in emergenza si è rivelata la migliore e darla ad un demolitore sarebbe stato un peccato attualmente ha 150.000 km
    ho fatto solo distribuzione, candele con annessi e connessi...consumi di olio davvero minimi...utilizzata per lunghi viaggi si rivela comoda e affidabile forse piu della e46 che avevo in precedenza con un motore piu pronto e generoso il ts 1.8 144 cv va un gran bene con un ottimo allungo per la cilindrata...
    Comunque la qualità costruttiva di bmw e superiore non si discute cosi come i prezzi di acquisto superiore.

A alfa nel cuore piace questo elemento.

Condividi questa Pagina