BMW Serie 1 F20/F21 Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Gennaio 2015.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Vista oggi 118 d msport come la mia...che dire molto bella ma nn la preferisco alla mia gli interni sono identici cambia il dietro un po stile giulietta...nn mi è parsa tale da dire che cambierei la mia per questa...
     
  2. spaceboy

    spaceboy Kartista

    226
    6
    19 Giugno 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.164
    F20 118D LCI
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Beh il venditore generalmente non sa nulla, hanno aggiornato solo i motori mi sa, il nuovo ZF credo sia il 9 rapporti,in ogni caso va benissimo il ZF8 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono andato oggi da Ceccato e c'era M sport bianca, di diverso all'interno c'è solo la rotella del controllo più bassa e larga.

    Però non mi piaceva come i paraurti si

    raccordavano alla carrozzeria, sia davanti che dietro erano disallineati.
     
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Lo ZF9HP è solo per utilizzo trasversale. Su F20 LCI è montato l'ottimo ZF8hp come sulla pre-rest ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. spaceboy

    spaceboy Kartista

    226
    6
    19 Giugno 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.164
    F20 118D LCI
    Grazie Niko

    Mi sembra che Sport e Urban siano molto più simili nel restyling
     
  5. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    L'ho vista anche io... beh sarò magari l'unico ma preferisco il culo della vecchia. Davanti è riuscita meglio, anche se il disegno dei fari dal vivo non è che si distingua molto, pensavo di più.

    Domanda: a parità di prezzo, prendereste un 125d rest "base" nuova oppure una 125d di un annetto con molti più accessori (Navi Prof, sterzo sportivo variabile, freni M, H&K) ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2015
  6. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Decisamente il rest visto il motore b47 di nuova concezione. Ci aggiungerei solo i freni msport vista la cavallerina
     
  7. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Una follia.... A spanne costerà sui 5-6000€... Ma mi sono tenuto basso... Fai prima a rientrare la tua... :wink:

    La nuova ad occhi chiusi.... C'è molta sostanza rispetto alla precedente.... Ridurre il tutto ad un semplice plus dato da qualche accessorio mi sembra estremamente riduttivo. Senza contare anno e kilometri.... No, no.... Poi i 125d usati hanno prezzi che non stanno ne' in cielo ne' in terra... Con qualche millino in più ti fai la nuova
     
  8. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Non penso sia completamente nuovo sarà una rivisitazione del precedente. E comunque dal lato pratico c'è solo qualche cavallo in più, ma non mi risulta ci siano nuovi contenuti tecnologici... o sbaglio?
     
  9. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Io questa sostanza non la vedo. Si hai ragione i 125d usati li vendono ancora cari anche perchè ce ne sono pochi in giro, però adesso gli sconti sulla nuova sono abbastanza bassi...
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    La nuova, senza pensarci neanche un nanosecondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Una 125d Msport "base" per me ha già tutto il necessario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  11. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Ok se mi dici preferisci un'auto nuova non ho nulla da obbiettare. Ma se guardi ai contenuti una prerest full è meglio per come la vedo io
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Anch'io non riesco a prender l'occhio con il nuovo posteriore: tanto era semplice e "Polo prima" , tanto ora è troppo "fanalizzato" sembrando "forzato" a questa linea di fanali su una forma ormai assimilata e non piu' cosi' giovane.
    Tra i "copiatori " piu' o meno diretti del posteriore giulietta, la bmw non mi convince mentre la Mazda3 ha ottenuto un risultato omogeneo e piacente.
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Come non la vedi? Dopo dieci anni di N47 inizia una nuova era con i B47... Ah! Non e' una rivisitazione dell'N47 ma un motore COMPLETAMENTE nuovo.... Se non sono contenuti di spessore questi.... :wink:
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Andato a vederla ieri. Da Ceccato a Padova. Avevano a disposizione per la prova delle 118d bianche.

    Vista dal vivo, migliora un pò rispetto alle foto, ma cmq non riesco a vederla.

    Quella in esposizione dentro erano base, con sedili orribili.

    Già all'apertura, tirando la maniglia, ci si accorge della "bava" che c'è nella parte interna;

    Poi guarnizioni porta inesistenti, sulla Fiesta della mia ragazza ci sono 2 giri e mezzo di guarnizione, sulla F20 uno solo, sulla carrozzeria, e zero sulla porta.

    Plastiche interne: Audi è molto meglio rifinita, sia come materiali che come allineamenti.

    Alla fine son stato li un'ora e mezza, ma a questa ci ho dedicato un quarto d'ora. Delusissimo.

    Mi son rifatto gli occhi con l'M3 nera e con la i8. E ho apprezzato pure la 2 AT, che hanno interni ben rifiniti e molto abitabili.
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no, le vetture le ho sempre prese usate.....con pochi km e pochi anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    però tra la vecchia F20 (che pure non disprezzavo) e la nuova preferisco la nuova

    è chiaro che è un fattore soggettivo, tu di sicuro non hai questa preferenza per la nuova, quindi prendi pure la pre/restyling, fai benissimo, ti metti comunque in garage un'eccellente vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    vista anche io... 18d msport bianca cerchio brunito e modello base base blu scuro. per me i colori scuri non le donano. meglio bianca o argento. blu scura devo dire che è proprio insinificante.

    in generale dietro è davvero bella bella. fari splendidi. davanti idem. Approfondendo il discorso msport devo dire che è proprio un bel pacchetto. paraurti sportivi il giusto senza entrare nel tamarro. l'estrattore posteriore verniciato e non grezzo sta proprio bene.il cerchio brunito non mi ha convinto del tutto.

    quello che non mi piaciuto: gli interni: la tappezzeria di serie msport è orribile IMHO e dall'effetto molto cheap. anche plancia e l'ormai obsoleto freno a mano a leva m sanno un po' di vecchio. il volante msport ha la pelle troppo liscia. interni e volante della versione base sono ridicoli per il prezzo dell'auto.

    fuori fantastica, dentro non mi ha conquistato del tutto. prima di vederla ero stato in mercedes per la cla shooting brake. anche se li le plastiche sono più scadenti il colpo d'occhio è notevole. e come prezzi siamo li, non a parità di motorizzazione però.
     
  17. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    e, (è un mio pensiero e non voglio offendere nesuno) non me ne vogliate ma, fuori dal conce era la fiera di serie 1 f20 con alettoni, scarichi a 4 uscite imbarazzanti, fari anneriti, cerchi assurdi, palpebre e chi piu ne ha più ne metta che ai miei occhi ha abbassato e non di poco la "classe" della auto che stavo andando a vedere.

    cmq questo restyling è bello e basta.
     
  18. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    Beh di 125d vecchi nn ce ne sono un'infinita' come di 18d, io lo pagai 46 12/2012 e adesso li vendono sui 29 una macchina che fondamentalmente ha 2 anni
     
  19. spaceboy

    spaceboy Kartista

    226
    6
    19 Giugno 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.164
    F20 118D LCI
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Il pannolone posteriore non mi piace.

    Neanche il volante, molto bello da vedere ma la sensazione è di poca solidità, da sala giochi :rolleyes:
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Vista anch'io da Carpoint in Ancona!

    C'era una 118d Sport nera!

    Miglioramento netto soprattutto nel frontale, mentre al posteriore a parer mio anche prima era carina anche se ora l'anno rinfrescata anche lì!

    Eccellente facelift!:wink:
     

Condividi questa Pagina