BMW Serie 1 F20/F21 Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Gennaio 2015.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Concordo. Le nuove F fan ridere da guidare rispetto al passato prossimo.... L'assetto M (lo dico per esperienza) è il primo optional che andrebbe spuntato nella configurazione per avere un'assetto normo-decente.... non sicuramente sportivo ma nemmeno ridicolo come quello stock montato di serie...
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ecco, io non volevo essere così diretto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Vedo ora il post.....

    che dire molto molto bella...ma avrei preferito un culetto differente.

    Nel complesso mi piace davvero un sacco... speriamo nella distribuzione risolta almeno.
     
  4. Childu

    Childu Kartista

    90
    0
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147 JTDM, Porsche 996 Carrera MK2
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Qualcuno del forum ha provato le sospensioni attive?

    Io cerco il massimo del comfort...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    Ora non ho controllato il configuratore tedesco,ma in passato,in germania si poteva configurare di volta in volta gli optionals desiderati,quindi potevi avere un determinato accessorio senza badare all'allestimento,nei configuratori italianin invece,per molte case,se vuoi ad esempio il cambio automatico devi prendere l'allestimento top,che magari ha roba che non ti interessa e cosi' via,quindi non è solo bmw che fa cosi',certo se prendi l'allestimento top di gamma,ti scoccia cmq non avere il clima automatico,ma in germania sono abituati a questo tipo di configurazioni.

    In generale i prezzi mi sembrano allineati al passato,forse qualcosa meglio.
     
  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Allora ti bastano quelle di serie... :lol:
     
  7. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Mah, in tutta onestà il tuo sarcasmo e le tue faccette, oltre che irritanti, li trovo decisamente fuori luogo.

    Non ci conosciamo, non sai nulla di me, per cui gradirei che ti astenessi dal disegnarmi in un modo ben diverso da quello che sono.

    Ho mai scritto da qualche parte che voglio una macchina "che faccia figo"? No.

    Ho mai parlato di lampade alogene? No, se mai di xeno.

    Cosa c'è, a te lo xeno non basta? Hai bisogno dei fari della Delta S4 per girare di notte?

    In base al tuo ragionamento sull'aumento di sicurezza, allora tutte le macchine in produzione dovrebbero uscire di serie, oltre che con i led, anche con il cruise control attivo, il radar per i pedoni, il rilevatore di ostacoli notturno e poi onestamente ho perso il conto di quello che stanno tirando fuori gli ingegneri per mortificare sempre più il piacere di guidare...

    Ho iniziato a guidare con una Honda Prelude che dentro era semplicemente inguardabile. All'epoca, nuova, costava 50 milioni, di cui 45 giustificati dai contenuti tecnici. Quindi andava benissimo così.

    Ma se oggi spendo quasi 100 milioni (cifra ASSURDA) per una BMW, pretendo che a livello di interni sia impeccabile. Non ti sta bene? Amen, vivo comunque sereno e certo delle mie (legittime) ragioni.

    Fine OT.
     
  8. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sono decisamente meglio su alcuni allestimenti abbinati con certe motorizzazioni... In altri casi sono ancora meglio ma il risparmio rispetto a prima e' meno eclatante... Un modello sicuramente non ha più alcun senso.... La 120d Msport con steptronic.... E' paradossale ma costa solo 1000-1500€ in meno della 125d... :eek:
     
  9. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Verissimo!

    E la GTA, nonostante all'epoca sembrasse folle costruire una TA con 250cv, andava veramente forte...
     
  10. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si mi basta... Fin che vuoi ....peccato che lo xeno non esista più su F20 LCI... quindi ti dovrai adattare all'ultima tecnologia del creato... I fari LED....

    Per il resto del discorso "fa Figo" cos'è che non ti torna? Se mi dici che il clima bizona lo prenderesti solo per un discorso estetico e basta cosa c'è che non va con la fase "fa Figo"? Siamo permalosetti eh? (Qui ci starebbe una faccina ma te la risparmio)

    Quello che non capisco e' tutto il tuo stupore di fronte all'assenza di uno strumento inutile come un clima bizona mentre non ti stupisce che su alcuni allestimenti praticamente a costo zero abbiano inseirito optional corposi come il navi business e i fari Led (roba che prima costava la bellezza di 2000€).... Aumentando anche il discorso sicurezza a costo zero (per i led)

    Con tutto il rispetto parlando... Ben vengano optional simili e che facciano pur pagare il bizona...
     
  11. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Bene, "non esiste" più, lo so e ne prendo atto, con estremo rammarico.

    Potevano tranquillamente continuare ad offrire lo xeno di serie ed a far pagare (magari meno rispetto a prima) i led, pensionando definitivamente le alogene (quantomeno sui modelli più costosi).

    Il mio stupore (che più stupore è estremo fastidio) deriva dal fatto che non hanno aggiunto solo optional di un certo peso come quelli da te citati, ma anche altri come sensori di parcheggio e cruise control che potevano tranquillamente rimanere a pagamento (per quanto mi riguarda).

    Comunque, a prescindere da questo, spero vivamente che i listini abbiano "dimenticato" che la M135i TP si possa avere anche manuale... perché quella, per me, sarebbe la porcata più grossa.
     
  12. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sono d'accordo con te sul cruise Control ed anche sui sensori di parcheggio che non a tutti possono interessare.

    Per quanto riguarda il fatto che la 135i sia solo manuale posso sinceramente capire che non a tutti faccia comodo la cosa ed interessi l'automatico. Se ti consola, la stessa cosa accade anche per il top di gamma diesel la 125d... Pensa che quella, oltre a non essere più ordinabile manuale tocca anche prenderla col pack Msport obbligatorio che non a tutti interessa.

    Detto questo.... Hai provato lo step8 prima di rammaricarti? E' favoloso.... Te lo potra' confermare anche [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]... Manualista convinto che viene dalla ex 335i e guida la nuova 435i con step8. E' stracontento.
     
  13. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Allora, lo step8 l'ho provato su una 125d e devo ammettere che non mi ha particolarmente strabiliato.

    Credo di essere stato un po' influenzato (negativamente) dal ridotto range di utilizzo del motore a gasolio, che rende veramente ridicolo avere un cambio con ben 8 rapporti, secondo me... se lo vuoi usare in manuale, sei sempre lì a cambiare...

    Magari mi capiterà di provare una M135i automatica, ma difficilmente cambierò la mia idea sul fatto che abbandonerò il manuale soltanto il giorno in cui mi avranno amputato la gamba sinistra...
     
  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    In manuale lo trovo molto fastidioso anch'io da usare, soprattutto nel misto stretto mi incasino non poco con 8 marce... Ma forse dovrei solo usarlo un po di più in manuale e prendere l'abitudine...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Confermo e consiglio a tutti di provare la versione delle 35i perché vi assicuro che rappresenta la massima espressione dello ZF8 in termini di rapidità ed efficacia!

    Per me è una trasmissione fantastica che consente modalità davvero totalmente manuali (Sport+/M e DSC Off/M) che per un "manualista dentro" come me sono l'ideale, perchè ti lasciano gestire la trasmissione come meglio ritieni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ma no, dai, usi sempre e solo 6 rapporti nell'uso sportivo, posto che VII e VIII sono ultrademoltiplicate quindi adatte al "cruising" autostradale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il bello è proprio poter godere di rapporti ravvicinati, che ti consentono di tenere il motore sempre in tiro!

    Preciso che tuttora quando prendo una Panda col car sharing cerco il "punta-tacco" in scalata, quindi comprendi che il manuale lo vivo ancora con passione, ma riesco ad apprezzare al 100% anche una trasmissione così veloce come lo ZF8, oltretutto totalmente priva di quei tipici fastidiosi trascinamenti degli automatici-convertitori!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensa che io passo in M non appena la strada comincia a girare un minimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In D lo uso in autostrada e quando la uso per trasferimenti di lavoro in extraurbano (e nemmeno sempre). La modalità S la trovo ridicola e non l'ho praticamente mai usata: se voglio "fare sul serio" passo in M ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Ma di serie le nuove serie 1 avranno i led o full led? Vedendo le foto dei fari sembrano i soliti xenon. Il full led è a pagamento?
     
  18. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Ciao [MENTION=11541]Gio72[/MENTION], avevo già letto le tue opinioni sullo Step8 e mi fido, ci mancherebbe... il problema è che io sono una testa di min.chia, tutto qui... :mrgreen:
     
  19. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    A me piace un botto proprio configurata così:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Magari giusto dei 19" performance...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Molto bella Urban tre porte .... :wink:
     

Condividi questa Pagina