BMW Serie 3 G20 - Recensione 330d xdrive touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Recensione 330d xdrive touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da marcogolf, 17 Ottobre 2019.

  1. marcogolf

    marcogolf Aspirante Pilota

    24
    8
    30 Ottobre 2017
    Milano
    Reputazione:
    89.090
    VW Passat
    Ciao a tutti,
    questa settimana ho avuto la possibilità di utilizzare per 2 gg la nuova 330d xdrive touring con cui ho percorso circa 250 km. Vi faccio una piccola recensione.

    ESTERNI
    Trovo la nuova 3 touring decisamente bella e ben riuscita. Anche se le dimensioni sono leggermente cresciute rispetto al versione precedente resta sempre compatta e sportiva al punto giusto (versione MSport)

    INTERNI
    Qui si sono fatti davvero dei grandi passi in avanti rispetto alla versione precedente. Molto buone le finiture e i materiali. La nuova plancia ha una linea pulita e trasmette molta tecnologia. Anche il nuovo display digitale che mi sembrava inizialmente strano e “scomodo”da interpretare in realtà una volta abituati è chiaro e intuitivo

    TELAIO
    Anche su questo fronte hanno lavorato decisamente bene. Versione MSport con cechi da 19 e ruote differenziate e VSS. Macchina molto reattiva e sempre divertente. Rigida il giusto (per i miei gusti) e mai fastidiosa. Anche sui dossi e asperità della strada riesce ad essere sempre non troppo secca nella risposta. Trazione xdrive: ottima. Permette sempre di scaricare in sicurezza tutta la potenza del motore. Provata sotto la pioggia battente dei giorni scorsi ...

    FRENI M SPORT
    Davvero ottimi. Potenti e modulabili. Bellissimi a livello estetico: dischi enormi e pinze blu

    ADAS e I drive
    L’auto montava il driving assistant che comprende i sistemi di anti collisione, controllo di abbandono della corsia e lettura dei cartelli stradali. Tutto funziona ottimamente e si può regolare ad hoc per evitare interventi troppo invasivi dello sterzo. Il nuovo i drive è ottimo: veloce e intuitivo. Impianto audio multi amplificato: più che sufficiente per le mie esigenze da ascoltatore medio. Ricarica wireless e Bluetooth esteso funziona tutto molto bene (con iPhone X)

    FARI A LED ADATTIVI (versione intermedia)
    Ottimo fascio di luce e la funzione automatica degli abbaglianti è veloce e molto efficace. Non ho sentito la mancanza dei fari laser forse eccessivi e poco fruibili anche se esteticamente molto belli

    MOTORE
    Ho lasciato per ultima la cosa che ho maggiormente apprezzato. Motore potente e pieno di coppia. Davvero piacevole da utilizzare. La macchina aveva solo 200km ma la grande coppia del motore lo rende sempre pieno già dai regimi più bassi. Negli intermedi è davvero pieno e fruibile. Un vero piacere. Forse ai regimi più alti cala leggermente ma andrebbe provato tra un po’ di chilometri quando sarà maggiormente “sciolto”. Macchina silenziosissima (vetri insonorizzati) e il poco suono del motore che filtra nell’abitacolo è decisamente piacevole (non sembra un motore a gasolio). Consumo medio indicato con un utilizzo misto e senza fare troppa attenzione 14 km/litro. Direi ottimo.

    È una macchina decisamente indovinata. L’accopiata motore cambio allestimento e trazione per le mie esigenze è davvero azzecata, difficile chiedere di più.

    Unico difetto: il prezzo ... l’esemplare che ho provato aveva un listino di circa 76.000 euro.

    Credo che attenderò qualche mese e poi sicuramente non appena inizieranno le campagne dedicate alle aziende inizierò a trattare ....

    Vi allego qualche foto e mi scuso per la recensione non molto tecnica.

    Se avete domande o curiosità sono a disposizione.
     

    Files Allegati:

    A Paolino620, stremax e Barbaro86 piace questo elemento.
  2. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Peccato che abbiano peggiorato l'impianto rispetto a quello della F30/31 sostituendo le pinze fisse doppio pompante al posteriore con delle "banali" pinze flottanti monopompante.
    Carino il nuovo design delle pinze anteriori che restano 4 pompanti come la versione precedente.
     
  3. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Che dire la touring é bella. La berlina invece non mi convince del tutto
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per la recensione

    macchina bellissima e col motore eccezionale, unico difetto estetico della vettura così configurata, a mio avviso il bordo cromato del doppio rene anteriore è troppo spesso, io monterei i reni neri :vamp:

    se la prenderai, farai un eccellente acquisto
     

Condividi questa Pagina