Recensione 320d F30 e optional - consigli da parte di chi ce l'ha! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Recensione 320d F30 e optional - consigli da parte di chi ce l'ha!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Spartan78, 27 Marzo 2012.

1. Tirechan

Tirechan Collaudatore

498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Su F30 o su E9X?

2. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    E90

3. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Questa ormai sembra essere diventata una prestazione di default, non c'è più bisogno di chiederla.

La tua risposta però mi ha fatto pensare che forse resta la possibilità, non so quanto probabile e/o possibile, di chiedere di codificare la chiave con chiusura degli specchi sempre quando si chiude l'auto... sinceramente non riesco ad immaginare una situazione in cui si possa aver bisogno degli specchi aperti a macchina chiusa...

4. teomatt

teomatt Kartista

76
    4
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    165
    320D F30 2012
    Dunque... ho provato quanto segue, e forse ho capito la "logica" di sistema:

1° bisogna creare il proprio profilo nel menù impostazioni; abbiamo la possibilità di crere fino a 3 profili, + 1 Ospite.

in questi profili si possono personalizzare tutte le impostazioni possibili ed immaginabili, dalla posizione dei sedili, agli specchietti, al clima, radio, HUD ecc... praticamente TUTTO.

Ogni profilo prende esattamente in memoria tutte queste impostazioni.

2° se vogliamo automatizzare alla chiave un singolo profilo, dobbiamo utilizzare due chiavi.

Ovvero:

io ho creato due profili 1 MATTEO e 1 MANU (mia moglie)

automaticamente quando si usa la chiave con il profilo in uso, in automatico la macchina si "apre" adattandosi a tutte le memorizzazioni del caso.

Spero di essermi spiegato.

Altrimenti se non si voglio utilizzare le due chiavi, basta andare e selezionare il profilo; la macchina si TRASFORMA in base alle esigenze memorizzate precedentemente per quel profilo.

Nulla invece per memorizzare lo STILE di guida (eco-pro o Sport) la macchina si ACCENDE solamente in confort!

5. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Io il profilo l'ho creato e non c'è problema e probabilmente, anche se non ho ancora fatto la prova con l'altra chiave, mi ha memorizzato la posizione degli specchi e altre cose, ma non sono riuscito a capire dove posso dire di chiudermi gli specchietti alla chiusura della vettura oppure dove posso programmare in che modo si spengono le luci di cortesia alla chiusura... per lo STILE di guida, pazienza...

Insomma, dove e in che modo si fanno le impostazioni del profilo?

La Mercedes per quel che riguarda luci e specchi era decisamente efficace e *intelligente*: se chiudevi l'auto al chiaro, nessuna luce si accendeva, se la chiudevi al buio, ecco che le luci restavano accese per 30 secondi o giù di lì... se impostavi specchi chiusi alla chiusura, si chiudevano e bon...

6. teomatt

teomatt Kartista

76
    4
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    165
    320D F30 2012
    Scusa... mi sono dimenticato:

La chiusura degli specchietti io non ce l'ho!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

quindi non posso aiutarti...

Per quanto riguarda le luci, ovviamente devono essere impostate su automatico, e poi, dovrebbero funzionare come sul MB....

7. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Ah ecco perché non ti sei fatto il problema!!! :biggrin:

Per quel che riguarda le luci, credo che siano su automatico, però quando apro stanno accese anche alla luce del sole, quando chiudo, non appena premo il pulsante di chiusura, si spegne tutto... :rolleyes:

Probabilmente la soluzione è semplicemente quella di NON chiudere l'auto con il telecomando fino all'ultimo, quando uno ha fatto tutto quello che doveva fare ed eventualmente si è anche allontanato dall'auto di un po' (se necessario), allora preme il pulsante e tutto si spegne e se lo tiene anche premuto per un po' tutto si chiude (vetri, specchietti)... insomma, ha una logica un po' diversa da quella di Volvo e Mercedes...

Credo di essere arrivato alla conclusione che non riesco a fare quello che vorrei semplicemente perché non si può... :biggrin:

Resta ancora quella possibilità remota che queste cose si possano codificare in BMW, chiederò nella mia prossima visita...

8. teomatt

teomatt Kartista

76
    4
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    165
    320D F30 2012
    hai provato a premere il tasto di chiusura del telecomando, prima del tasto di apertura quando ritorni alla macchina?

Sembra illogico ma si accende tutto.....

:o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Ma il mio problema non è quando ritorno alla macchina, ma quando me ne vado!

Era molto comodo sia con la Volvo che con la Mercedes, entrare con l'auto nel garage buio, scendere dall'auto, chiuderla e non avere alcun bisogno di accendere la luce perché c'erano le luci dell'auto ad illuminare il tutto e quindi potersene andare chiudendo anche il garage, sempre con l'illuminazione *automobilistica*...

Stasera ho provato, ma le luci dell'auto addirittura si spengono non appena chiudo la porta, ancora prima che io usi il telecomando. L'unico modo per avere la luce quando la si sta abbandonando è fare finta che si stia arrivando, quindi chiudere l'auto col telecomando e poi riaprirla, così le luci stanno accese per il tempo impostato e poi uno la richiude... mah...

10. airoh69

airoh69 Aspirante Pilota

22
    2
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    483
    320d Modern F30
    Se non ricordo male, prima di scendere, mandando in avanti la leva dei fari, gli stessi rimangono accesi per un tempo che si può impostare nei settaggi dell'auto, dopo questo tempo si spegne tutto.

11. teomatt

teomatt Kartista

76
    4
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    165
    320D F30 2012
    Max..... è un bel mistero :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Optiamo per una torcia a led con dinamo?!?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

devo provare come dice Airoh69....

HO PROVATO invece l'importazione degli SMS, ma non funziona!

12. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Sì, proverò anch'io, anche se comunque sarebbe un po' un ripiego, non capisco proprio perché non funzioni la soluzione più ovvia, normale e semplice di lasciare le luci accese per un tot, senza tante complicazioni... :eek:

Sul telecomando della Volvo c'era addirittura un tastino che ti permetteva di riaccenderle tutte le volte che volevi per il solito tempo preimpostato...

Per gli SMS a me li ha visti, devo ricontrollare i passaggi, però mi è sembrato tutto ok...

Meno bene con le mail, mi fa vedere le intestazioni e forse l'inizio della mail e basta... non ho capito se è stato dovuto al fatto che si trattava di mail di avviso di bmwpassion quindi con tutta una serie di caratteri e link *strani*, oppure se fa così sempre...

13. airoh69

airoh69 Aspirante Pilota

22
    2
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    483
    320d Modern F30
    Se si vuole può essere logico il sistema di spingere la leva dei fari. In tal modo consumi batteria solo quando serve e non ogni volta che chiudi la macchina.

Anche io vedo regolarmente gli sms.

Le email non le ho configurate.

14. teomatt

teomatt Kartista

76
    4
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    165
    320D F30 2012
    Le mail, con l'account google, funzionano perfettamente!

A questo punto sono io che sbaglio qualcosa con gli SMS.

Cosa?

La sincronizzazione con il telefono funziona perfettamente.

Rubrica OK

Il navigatore prende persino gli indirizzi inseriti nella rubrica dell'Iphone....

Dove diavolo sbaglio?

Manca un flag da qualche parte forse?!?!

15. teomatt

teomatt Kartista

76
    4
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    165
    320D F30 2012
    domanda stupida:

La sincronizzazione degli SMS voi la fate bluetuth vero? non via cavo USB?!!?

16. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Mah, sia Volvo che Mercedes erano così intelligenti che sapevano se c'era la luce o no e accendevano i fari solo se era buio... e se è buio direi che fa sempre comodo che si accendano le luci... poi non è che uno scenda 1200 volte per sera dall'auto... :mrgreen:

Certo se uno non vuole farsi vedere, magari perché sta pedinando a fari spenti qualcuno e non vuole assolutamente farsi notare quando scende dalla macchina... allora il sistema Mercedes e Volvo potrebbe essere imbarazzante... :mrgreen:... ma è però sempre disinseribile...

17. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Chiaro, bluetooth!

18. teomatt

teomatt Kartista

76
    4
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    165
    320D F30 2012
    BMW.... la macchina preferita dagli 007 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. airoh69

airoh69 Aspirante Pilota

22
    2
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    483
    320d Modern F30
    In effetti il fatto che la bmw accenda i fari anche di giorno ogni volta che apri è strano... il sensore luce a che serve???

20. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Infatti! La cosa assurda è che l'hw la F30 ce l'ha tutto e anche abbondante, è il sw che è *strano*!

Magari è una pre-release, aspettiamo il service pack e tutto si aggiusterà! :mrgreen:

Condividi questa Pagina