Recensione 320d Automatica Modern | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Recensione 320d Automatica Modern

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Pavodonosor, 2 Luglio 2012.

1. Pavodonosor

Pavodonosor Aspirante Pilota

19
    1
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    6.969
    bmw 320d
    Carissimi,
    do il mio piccolo contributo dopo aver vastamente approfittato delle altrui recensioni e opinioni.
    Ho ritirato Venerdi scorso una Recensione BMW F30 320d Automatica Modern, come da oggetto.
    Vi segnalo che provengo da un 320d automatico attiva coupé del 2007, nero.

Dettagli della nuova vettura :
    Modern
    Automatica
    Alpinweiss III pastello
    Stoffa/Pelle Breeze Oyster
    sedili sportivi
    Cerchi turbina 18"
    Sensori parcheggio
    Retrov anabbaglianti ripiegabili
    Sensore pioggia/anabbaglianti
    Servotronic
    eliminazione modello/badge lines
    clima automatico

Ho fatto sin'ora 180km, pochi ovviamente ma sufficienti a maturare alcune Impressioni

ESTERNI
    Molto bella. Di profilo, ,davanti, dietro,…mi piace molto, voto 9. Mi stupiscono solo un po' gli spazi fra cofano e struttura…ci sarà poco meno di un centimetro di "vuoto" a cofano chiuso fra il medesimo e i fianchi.

INTERNI
    Come fori, la cifra progettuale di questa vettura si vede : comparata con la mia vecchia 320d gli interni sono parecchio distanti. Anche la vecchia è ben rifinita ma questa è quasi opulenta, più piena e completa. L'abbinata pelle/cordura (o simil cordura) dei sedili sportivi mi piace molto, e il color panna fortunatamente scalda anche poco le chiappe ;-)

CONSUMI
    Microdelusione: ero abituato a 6,2l/100km, mi aspettavo un calo del 10%… ma ora sono a circa 7,2, pur con il 60-70% del percorso fatto in eco mode. Boh, di certo calerà, vi farò sapere, mi aspetto miglioramenti. Voto 6 per le mie aspettative, 7 se confronto con la media della categoria

PRESTAZIONI
    A percezioni la nuova abbinata motore/cambio supera quella a cui ero abituato: la ripresa è più pronta e sembra di avere a disposizioni un 20-30 cavalli in più. Voto 8.5

COMFORT.
    Il vecchio 320d Attiva sembrava un gokart da quanto duro era, questa nuova è decisamente una berlina: anche i dossi non fanno più quel rumore secco di prima…). Molto meglio, voto 8.5

DIFETTI
    La portiera anteriore sinistra SPESSO non si chiude.
    I moscerini neri sul bianco si vedono di più ;-)

Un caro saluto a tutti! :-)

2. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Complimenti per la nuova arrivata :wink: confermo che le portiere si chiudono male, io lo noto su tutte, però si dovrebbero registrare per migliorare la chiusura. Vedrai che i consumi caleranno, anche la mia all'inizio era sui tuoi livelli, ora sto sui 6,6 considerando che ho solo 4000 km con un percorso perlopiù cittadino/montano col clima costantemente acceso.

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    di ai moscerini di spostarsi quando passi..............:mrgreen:

complimenti per il nuovo acquisto............

4. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    bella recensione!!!

perche' non posti qualche foto?

sono curioso di vedere gli interni stoffa/pelle che ancora non ho avuto modo di vedere.

5. Pavodonosor

19
    1
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    6.969
    bmw 320d
    Ciao ok in settimana posto le foto, anticipo che gli interni mi piacciono molto, li ho presi stoffa pelle sportivi color pannetta, secondo me meritano un bel 9 :-) .. Ad ora ho questa nel cell, ve la lascio.[​IMG]

6. Pavodonosor

19
    1
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    6.969
    bmw 320d
    Aggiungo due foto...[​IMG]

7. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    STUPENDA...sia dentro che fuori davvero complimentissimi...

8. Pavodonosor

19
    1
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    6.969
    bmw 320d
    Grazie, erano 5 anni che aspettavo una macchina con interni chiari... Questa le batte "tutte", ovviamente secondo me e stando nell'ordine di grandezza della cifra... La macchina definitiva, per me, per il mio budget e per il mio sentire in termini di spendibilità ragionevole (anche se qui siamo un po' oltre ...)!

9. Pavodonosor

19
    1
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    6.969
    bmw 320d
    Aggiungo nota sui consumi.

Ero spaventato dall'iniziale 6,8 l/100km, venendo dal vecchio 2.0 da 177cv automatico col quale facevo 6.2.

Oggi dopo i primi 450km misti con velocità media 46km/ora sono a 6.3. Nota bene, km fatti in collina e città soprattutto.

Stimo che assestandomi su una velocità media di 60/70 il consumo scenderà sotto il muro dei 6l/100km.

Quando avverrà sarò soddisfatto!

10. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ottimo....anche la mia bmw ha gli interni grigio ghiaccio ed è stato determinante per la mia scelta....

I miei sono Grigio Alaska con tutte le plastiche e tutto l'arredamento e non solo, come certi modelli sono i sedili.La mia però è una 1er.

11. mandimandi

mandimandi Direttore Corse

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao

bella come colore e come interni

12. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    mi piace il volante bello ciccioso..... anche se lo avrei preferito più scuro

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima recensione, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

i consumi caleranno....in fin dei conti hai fatto appena 180km.....bellissime le foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Pavodonosor

19
    1
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    6.969
    bmw 320d
    Ragazzi, piccola nota dolente: non c'è la

funzione HOLD. Ovvero se ti fermi frenando la macchina riparte non appena allenti la pressione sul freno. Delusione: mi sono abituato su un Tiguan 2.0d automatico a arrestare la

vettura e togliere il piede dal freno... Qui l'unica possibilità è pigiare P sulla leva del cambio...ogni volta! :-/

15. norrin

norrin Aspirante Pilota

27
    3
    4 Marzo 2012
    Reputazione:
    855
    Bmw
    strano!!! sulla mia, che è una 320i sport con cambio manuale c'è...e manco lo sapevo, l'ho scoperto per caso!

16. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    ciao complimenti per il mezzo!

la domanda che ti avranno già posto ma che non trovo è: come siamo a riflessi del cruscotto sul parabrezza? e come siamo a volante chiaro con mani magari lievemente unte?

Condividi questa Pagina