1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Reboot continuo infotainment

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da LeoBM, 5 Maggio 2026 alle 10:49.

1. LeoBM

LeoBM Aspirante Pilota

21
    2
    20 Novembre 2019
    Mantova
    Reputazione:
    0
    SERIE 1 120I
    Buongiorno ragazzi!

Sono possessore dal 2019 di un Bmw serie 1 F20.

Da circa un anno, durante la marcia, il mio sistema di infotainment ha iniziato a spegnersi e riaccendersi da solo. Praticamente va in reset e, se in precedenza avevo cambiato radio o inserito una nuova destinazione sul navi, ritorna in automatico sulla radio che era in ascolto quando ho acceso l'auto e scompare la destinazione dal navigatore (costringendomi a reimpostarla tutte le volte).

Avevo effettuato un reset manuale dell'infotainment tenendo premuto il pulsante dell'accensione e la situazione sembrava leggermente migliorata, tuttavia nell'ultimo periodo i crash sono tornati più frequentemente (domenica in 40km si sarà riavviato 3 volte).

Nell'ultimo periodo ho notato che qualche minuto prima di "andare in reboot", si blocca anche la radio e scorrendo con la rotella sul volante per selezionare una nuova stazione compare una dicitura come "nessuna forma di intrattenimento attiva".

Cosa mi consigliate di fare? Meglio passare in BMW o posso provare con un elettrauto? Ho letto online che è un problema abbastanza comune sugli infotainment BMW ma l'auto non è più in garanzia e mi spaventa il costo della sostituzione della head unit.

2. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.242
    3.609
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    Vai in BMW, magari c'è un aggiornamento SW risolutivo che non hai mai effettuato.

3. LeoBM

LeoBM Aspirante Pilota

21
    2
    20 Novembre 2019
    Mantova
    Reputazione:
    0
    SERIE 1 120I
    Effettivamente io di persona non ho mai effettuato alcun aggiornamento SW.
    Ho fissato poco fa l'appuntamento per il 25 Maggio con l'officina della concessionaria BMW a Desenzano. Mi hanno detto che la tengono li un giorno per vedere qual'è il problema, vi terrò aggiornati.
    Siccome sono pessimista di natura, se mi dicono che la head unit è andata non ho alternative se non cambiarla giusto? Cioè la alternativa sarebbe girare senza infotainment.

4. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.242
    3.609
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    Se l'hardware è rotto è da cambiare, ma eviterei di farlo in BMW dove ti chiedono migliaia di euro.

A LeoBM piace questo elemento.
  5. LeoBM

LeoBM Aspirante Pilota

21
    2
    20 Novembre 2019
    Mantova
    Reputazione:
    0
    SERIE 1 120I
    Nel caso conoscete anche qualcuno zona Mantova/Verona/Reggio Emilia che si occupa di queste riparazioni senza spendere follie?

6. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

4.164
    1.647
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    318.763.624
    118D Msport Lci2
    Prova a sentire @smercki

A LeoBM piace questo elemento.

Condividi questa Pagina