Rear View Camera X3 F25 non originale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rear View Camera X3 F25 non originale

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da gianniskywalker, 22 Aprile 2011.

1. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    Una cosa per coloro che hanno acquistato la videocamera per la retromarcia non originale (anche non possessori di X3):io sono in attesa della nuova x3 f25 (15-20 gg) con Navi Prof.,e volevo comprare io la videocamera per la retromarcia.

Ho chiamato Bortesi e mi ha detto che ci vuole sia il modulo video (350€) che la videocamera (100€)...ora come mai ci vuole sto modulo video?A cosa serve?Non basta solo la videocamera?

Un'altra cosa che vorrei sapere:come è la qualità di quella non originale?Si interfaccia perfettamente col navigatore come se fosse quella di mamma BMW?

Qualcuno mi potrebbe dare delle dritte anche su dove acquistarla?Grazie mille!

2. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ciao, la retrocamera la trovi tranquillamente su ebay, ci sono dei modelli che si montano in sostituzione a una luce targa (hanno i led integrati per sopperire alla luce targa che togli). Però purtroppo assolutamente ci vuole questa interfaccia bortesi (quella originale costerebbe il doppio) perchè il segnale videocomposito non può essere riprodotto direttamente dal navi prof.

MA hai considerato il problema garanzia ??? Sai che dopo qualunque problema (spero mai) sarà sempre colpa della modifica all'impianto elettrico.

La telecamera originale ti fa vedere le curvature di sterzata, in verde la linea presunta con la sterzatura corrente e in rossa la curvatura massima. Il mio consiglio, se proprio ritieni necessario questo accessorio, fattelo mettere in officina BMW cosi conservi tutti i diritti di garanzia.

Sono finiti i bei tempi dove potevi aggiungere tutti gli accessori che volevi in after market, oggi ci sono centinaia di centraline che dialogano tra di loro e avvolte basta una piccola interferenza/incompatiblità che va tutto in tilt. Tutto deve essere codificato e già in originale se hai un auto full optional (successo a me personalmente) è stata 3 giorni per riuscire a riconfigurare tutti gli optional per un semplice aggiornamento.

3. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    Infatti se lo acquistassi lo farei mettere in post montaggio direttamente dall'officina bmw con la quale per fortuna siamo in ottimi rapporti!Mi ricordo che quando mio padre acquistò il suo attuale 530D (2009) fece installare direttamente dall'officina il modulo dello sblocco TV in movimento.

A dire il vero la cosa che mi scoraggia di più è il prezzo:350 l'interfaccia video e 100 la videocamera,se la facevo aggiungere durante la produzione mi costava 420 e almeno avrei avuto un accessorio originale bmw

4. dolam

dolam Kartista

115
    3
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    405
    BMW X3 F25 2.0 Eletta
    Salve ,

volevo chiedere se qualcuno ha fatto il post montaggio di una telecamera non originale su navigatore business e se sapete se questo supporta la telecamera:

Grazie

Condividi questa Pagina