per la mia nuova attività di servizi e noleggio beni di lusso vorrei un sito al top, con animazioni musica di sottofondo completamente secondo i miei gusti. chi mi consigliate che possa farmelo? con 600€ ce la faccio?
Se devi mettere in produzione un sito web in cui vengano offerti beni di lusso, più che paillettes e lustrini dovresti fornire informazioni dettagliate e immagini esaustive... Del resto il cosidetto web 2.0 permette di rendere le cose gradevoli alla vista e discretamente efficenti, ma ricorda che un sito web commerciale deve fare dell'usabilità e della fruibilità i veri metri di giudizio. Diciamo che 600 euro non sono un budget enorme per un prodotto IT realmente professionale, dato che dietro la costruzione di un sito web c'è del lavoro accessorio le cui dimensioni variano in modo direttamente proporzionale alle tue necessità e alle funzionalità che vorrai implementare. Qualche esempio di spesa accessoria? Hosting dedicato.. Registrazoni varie&eventuali Servizi di indicizzazione avanzati.. Software per funzionalità accessorie del sito web che tu potresti ritenere indispensabili (ad esempio: componenti per l'e-commerce) da utilizzare previo pagamento di licenza.. Oppure: Diciamo che su un sito in cui si debbano promuovere beni di lusso, ci dovrà essere una galleria di immagini dei suddetti prodotti (mi pare cosa scontata..), ora, sei tu in possesso di foto professionali dei tuoi prodotti? Foto che siano di libero uso (royalty free) o di tua proprietà, altrimenti, bisognerà farle fare, o procurarsele, se le devi far fare, il costo sale, se te le devono procurare, il prezzo varierà dal grado di "bastardaggine" dell'eventuale grafico... Dammi delle indicazioni più precise..
ciao grazie per la risposta. sono già in possesso di foto dei beni offerti. parliamo di supercar e yatch opure vacanze, matrimoni, 18esimi. ne avevo già uno ma non mi piace esteticamente. diciamo che il sito è un di più tanto per presentazione, poi il lavoro vero e proprio è quì nei dintorni. vorrei una pagina di apertura con animazione, redirect al menu con elencato tutto il necessario (chi siamo, servizi, gallery, contatti, sedi ecc., a loro volta suddivise esempio servizi - noleggio per cerimonie - supercar - ferrari f430 e relative informazioni e foto) l'animazione iniziale la voglio molto scenografica, su fondo nero all'apertura del sito lampeggio dei fari di una supercar (es. R8 che ha i led) che sbucano dal buio , svaniscono e comparsa di un diamante che luccica per poi far spazio al nome dell'attività e redirect alla home vera e propria con menu. il tutto con musica di sottofondo. diciamo che mi attizza assai così /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se vuoi un sito totalmente in flash il tuo budget è decisamente "stretto", se invece vuoi solo una intro che esegua un redirect, sei stretto, ma qualcosa si potrebbe fare... Forniscimi le seguenti informazioni e provo a chiedere qualche info sul prezzo indicativo in giro: Hai già un dominio registrato? Hai già un sevizio di hosting? Se si, che tipo di hosting hai? (windows o linux?) Se no, che tipo di hosting vorresti? (windows costa di più, linux costa di meno..) Vorresti anche un'indicizzazione? Sarai in grado di amministrare il sito in modo indipendente, o necessiterai di un webmaster che lo segua? Se preferisci un pò più di riservatezza contattami pure in PM
per il budget ho messo una cosa orientativa...figurati se le 100€ in più sono un problema. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> allora il dominio ce l'ho ma voglio cambiarlo sono in grado di amministrare tutto autonomamente, ho fatto qualche sito con altervista.org solo che ora mi scoccio a mettermi e voglio qualcuno o qualche azienda che lo faccia per me.
A me 600 euro sembrano davvero risicati... Cosa saranno, 2 MD di un professionista (cosa che non credo). Se proprio dovessi andare a stimare direi almeno 1 giorno per la definizione dei tuoi requisiti, 2 di implementazione, 1 di test e uno di supporto post avvio. 5 giorni a -minimo- 400 euro al giorno spese on top e costi di hosting etc esclusi. Poi ovvio, c'è sempre il ragazzino all'università. Le mie stime sono dettate dal buonsenso e dall'offerta, ma non è il mio campo, quindi potrei aver scritto una marea di vaccate.
Noi facciamo siti web, intanto ti sconsiglio flash, sta diventando via via obsoleto, a favore di javascript, il risultato è lo stesso e in più lo visualizzi anche su iphone... Ad ogni modo, per un sito con animazioni, e che puoi modificare direttamente tu una volta creato (aggiungendo, modificando o togliendo prodotti tramite CMS) 600 euro son pochini, ci vuole circa il doppio...
Un tuo conterraneo ha fatto qualcosa di simile. Si chiama danieletuning. Prova a sentire lui. E' qui sul forum. Peraltro ha anche lui una M6 -come la tua- ed un 320 coupe -come il tuo-.
Anche zero sarebbe troppo... quel sito va citato per danni morali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">