realisticamente: consumi di 525d e 530d | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

realisticamente: consumi di 525d e 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da spadiz, 28 Settembre 2008.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ecco, più o meno :wink:
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    per me è un errore, costano praticamente uguali i consumi anche e con il tiro che ha il 30 rispetto al 2.5/177 cv c'è pure la possibilita di consumare meno....va beh... ci sono le tasse...:cool:
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non per mangiarmi quanto detto sopra, è ovvio che se passerò a sta benedetta E61 (si tratta di trovare l'eventuale affare) valuterò l'esemplare nel suo complesso (non scartando nemmeno, anzi...il 520d), quindi fino al 235cv ci stanno tutte. Il vecchio 2.5 mi pareva così politically correct :biggrin:
     
  4. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Se il 2.5 ha il 3000 depotenziato prendilo! poi ci metti un mudulino e lo porti a 230 cv come ridere senza compromettere niente :biggrin: e spendi molto meno di bollo
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    il 2500 è 2500 non un 3000, il 525d LCI lo so anch'io che ha il 3000 da 197cv :wink:
     
  6. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Quello sarebbe l'ideale! :biggrin: Consuma pochissimo e puoi sempre ptenziarlo quando vuoi senza rischiare nulla :biggrin:
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    che alla fine sarebbe per certi versi il migliore...:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    C'era in conce qui da me un'Attiva LCI col primo 520d/163 manuale, molto, molto bella. Volevano un bel pò di soldi, ciononostante l'hanno piazzata.
     
  9. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    non so come la pensiate voi ma 800 km in città con 65 litri di gasolio e oltre 1000 in autostrada...per me sono da record....con questa macchina.....

    Prestazioni e velocità...a me interessano fino ad un certo punto..tanto sempre a 130 kmh dobbiamo andare....e non credo che se si rimane in questi numeri...avere il 3000 sia indispensabile...visti i costi generali di manutenzione e gestione....
     
  10. mhouse

    mhouse Collaudatore

    260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    525 D touring 177 CV automatica RF.... media 10,6 Km/l 90 % strada urbana 10 % autostrada. Quanto può e se può influire la sostituzione del filtro gasolio sui consumi? ...non l'ho ancora mai cambiato..](*,)
     
  11. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    525 D touring 177 CV automatica RF....non è il massimo per il discorso consumi...anzi....forse una delle più assetate....credo....

    Per regola, valida sempre...un filtro gasolio pulito giova alla resa del motore sonno diversi aspetti ma non sperare in risparmi di carburante notevoli....cmq, cambiarlo male non fa....
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    per me 525d 177cv, vettura non molto parca nei consumi, forse perchè motore di generazione gia un po vetusta rispetto agli attuali.:confused:
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il 177 2.5 sta(va) al 163 come il 204/218 3.0 sta(va) al 192 2.9. Non è vetusto come motore, è una politica di razionalizzazione che ha portato BMW ad avere sia per i benzina che per i diesel (fateci caso) un 4L 2.0 declinato in diverse potenze, e lo stesso dicasi per il 6L 3.0.

    Il "vecchio" 2.5/177 ha sempre 24v, turbo a geometria variabile ed iniezione diretta common rail di seconda generazione, FAP ed Euro4, al pari del fratello maggiore. E' evidente che conviene fare un 3.0 con due centraline diverse (basta progammare un sw) piuttosto che costruire "meccanicamente" due cilindrate diverse. Nell'ottica del downsizing, però IMHO sarebbe stato meglio investire nel 2.5, credo che sarebbe riuscito lo stesso il 535d doppia girella, forse con 20-30cv in meno in proporzione, ma ora come ora con gli step staremo lo stesso sui 272cv...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    anche io credo che avere un dowsizing sarebbe stata un ottima idea. Puntare sul 2500 e lavorare quello, nell'ottica anche che gli automobilisti cercano motori piccoli....sarebbe stata un'ottima idea. Rimane il fatto che anche il 2500 è un gioiello della meccanica, per nulla vetusto e assolutamente tranquillo nei consumi.....

    Stiamo sempre parlando di quasi 5 metri di macchina pesanti non poco.....fare oltre 1000 km guidando " a codice " non è da tutti...poi logico...è facile farsi prendere la mano ( il piede ) e a quel punto....addio al risparmio....

    Certo, se sei un tipo da " manetta sempre e ovunque " queste non sono le macchine per te...comunque progettate e costruite per essere tranquille.....
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    E che chiaramente il 177cv ha meno fiato del fratello maggiore e consuma comunque uguale, se cominci a tirarlo per il collo consuma paradossalmente anche di più :rolleyes:

    Ma a me interessava comunque quella manciata di euri l'anno che si risparmiano su bollo ed rc...rimanevo nell'entry level del 6L con una cilindrata onesta. Certo in proporzione, guardando l'usato delle due l'una: o è più valutato del 3.0 o quest'ultimo ha più svalutazione essendocene di più perchè costano uguali, quindi la scelta va ponderata anche su questo fronte.
     
  16. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    assolutamente si...io ho preso la mia xchè assolutamente appassionato e innamorato della linea....sinceramente che abbia 177, 200, 300 cv o che faccia da 0 a 100 in 8, 6, 4 secondi, non me ne frega assolutamente nulla....per i consumi...beh...è sempre e cmq un 6 cilindri e dentro quelle voragini...ce lo vogliamo mettere il gasolio ????

    Per il resto...sono in accordo con te....io pago 333 euro semestrali di assicurazione ...390 circa di bollo...basta....e avanza....per il resto, mi godo la macchina, il silenzio che c'è dentro ( e che finalmente mi lascia apprezzare la voce del grande Sinatra ) e le diavolerie assurde che ha ...
     
  17. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Così si parla!!!!!........:mrgreen::wink:.
     
  18. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Quanto, per curiosità? (dotazione, km)....:wink:
     
  19. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Sei un intenditore.......vipe....:mrgreen:, :wink:.
     
  20. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    il post di spadiz del 2008 si era aperto con una riflessione: nei nuovi motori bmw un oggettivo aumento del bollo è parzialmente compensato da una diminuizione dei consumi dei vari step di incremento 163>177, 177>197, 218>231>235??

    insomma dopo 3 anni dall'inizio del post si può dire che i motori bmw sono si più potenti ma consumano di meno?? se si nell'ordine di quanto sia per il 520, 525, 530?
     

Condividi questa Pagina