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realisticamente: consumi di 525d e 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da spadiz, 28 Settembre 2008.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
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    12.713.064
    E91 330d.....e....
  2. Mauretto

    Mauretto

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    31 Gennaio 2005
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    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Quoto tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    6 Giugno 2010
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    530dMsport LCI E60
    prorio tutto?:mrgreen: --------ciao Grande---------:biggrin:
     
  4. Mauretto

    Mauretto

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    31 Gennaio 2005
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    E91 330d.....e....
    Ciao mitico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tutto tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

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    31 Luglio 2012
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    530d E61 M sport
  6. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

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    31 Luglio 2012
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    530d E61 M sport
    A sensazione direi uguale.. Dico a sensazione perché come ho scritto ho cominciato a tener d'occhio il CDB da circa 6\7 mesi

    e vedendo che segnava sempre dai 7 ai 7.3 km/l ho voluto fare la prova da pieno a pieno.. Anche perché pensavo si fosse piantato il CDB. Mi sa che dovro' fare l'aggiornamento come dici tu..
     
  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    530dMsport LCI E60
    ti accorgi quando rigenera il Dpf?
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    6 Giugno 2010
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    530dMsport LCI E60
    non combini danni, e' che diventa un po' laborioso farlo. sulla mia non ci sono riuscito ed ho provato piu' volte.
     
  9. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

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    Se non ci sei riuscito tu non posso pensare di riuscirci io:wink:
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    6 Giugno 2010
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    530dMsport LCI E60
    alcuni ci sono risciti,altri hanno abbandonato la cosa. sinceramente non ho poi capito se il cambio sport riceve o meno questo riadattamento,nessuno ha saputo rispondermi.
     
  11. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
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    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    In effetti cambi troppo in alto lo step.

    A me a volte cambia tra i 1500-1600 rpm.

    Solo rare volte si è spinto sopra i 2000-2200
     
  12. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

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    530d E61 M sport
    Credimi.. ci sono delle volte che in mezzo al traffico sembro un nonnino che tira la 1^ con la Panda 30 del 1983:bastondit:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2013
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    6 Giugno 2010
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    ...post n°407
     
  14. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

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    31 Luglio 2012
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    530d E61 M sport
    Giuro che non lo avevo visto.. probabilmente non ti amo più:mrgreen:

    Oggettivamente questa situazione mi confonde e quindi non so mai se sta rigenerando o se è il problema al cambio:redface:

    Siccome il problema che ho citato è abbastanza persistente.. non credo che siano continue rigenerazioni..

    Ogni tanto ho la sensazione che potrebbe stare rigenerando ma in questa situazione non ne ho mai la certezza..

    Per renderti l'idea di quanto sia fastidioso.. se rallento sino quasi a fermarmi ma senza fermarmi.. per esempio per fare inversione a U.. entra la 1^ marcia e la cambiata dalla 1^ alla 2^ avviene anche dopo 20/30 metri con relativo sobbalzo tipo nonnino.

    Ma Sbaglio o la 1^ non dovrebbe mai entrare se non a vettura completamente ferma? e comunque allo spunto il passaggio alla 2^ dovrebbe essere pressochè immediato?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2013
  15. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
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    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Molto spesso partono in 2a marcia, con la prima che entra solo in casi eccezionali, dato che si sfrutta lo slittamento del convertitore di coppia.

    Dalla Neutral alla Drive, riparte forzatamente dalla prima, ma la seconda appena si arriva a 1100-1200 rpm, viene subito inserita. Anche perchè, a parte qualche logica di gestione dovuta a rigenerazioni o stile di guida, il passaggio 1-2a avviene intorno ai 20 km/h, 2a-3a intorno ai 43km/h, 3-4a sui 65 km/h, 4-5a sugli 80km/h e 5-6km/h sui 105 km/h
     
  16. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

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    31 Luglio 2012
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    Eh già.. purtroppo la mia non sempre si comporta così.. e mi snerva
     
  17. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    come ho gia' detto secondo me non ve ne accorgete,partono in prima,la mia lo fa sempre,garantito. quei valori di velocita' lasciano il tempo che trovano.tutto e' dettato da quanto schiacci o non schiacci sull'acceleratore. se guido molto piano la sesta la mia la butta dento a 85 km/h.

    ecco mi hai tradito:mrgreen: .... anche quando parti a freddo le cambiate sono sempre così anomale.se così fosse escluderei dpf in rigenerazione. vai a fare una diagnosi.
     
  18. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

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    31 Luglio 2012
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    530d E61 M sport
    :kiss

    Ecco.. a freddo lo fa molto meno.. se faccio la diagnosi pensi compaia qualcosa?

    Stamattina ho provato la procedura di riadattamento ma è impossibile.. dovrei avere una pista ovale della Nascar per poter eseguire il tutto senza rallentare per traffico o incroci o quantaltro..

    Stavo pensando che potrei sostituire olio e coppa cambio e far fare l'aggiornamento.. certo se poi non risolvo avrò buttato un bel po di dindini:drinking:

    Rivolgermi ad uno specialista sui cambi automatici?
     
  19. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    530dMsport LCI E60
    io prima di intervenire sul cambio automatico farei una diagnosi con lo storico rigenerazioni.se a freddo il problema si presenta meno penserei a continue rigenerazioni del dpf. era successo anche a me. consumi di gasolio alle stelle con andature tranquille.
     
  20. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

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    31 Luglio 2012
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    530d E61 M sport
    OK.. aggiudicato.. sarà il prossimo passo.. diagnosi con storico delle rigenerazioni.. e tu come ti eri comportato quando da diagnosi hai scoperto che rigenerava di continuo?
     

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