Ragazzi ormai lo sappiamo tutti il consumo è relativo all'uso, se acceleri e fai parecchie sparate a me scendi anche sui 15, ma ci sono giorni che vado a lavoro tranquillo metto il cruise a 90km/h in 6 e riesco a fare 20km al litro...è tutto relativo, certo è che la bellezza di questi motori oltre alla decantata potenza/prestazioni è che consumano in base quanto uno và...con l'atra bmw che avevo a benzina potevo andare pure piano ma più 14,5 non li faceva neanche a spinta
il mio va a 'vanvera'.... un paio di volte ho fatto il calcolo alla pompa e il delta era una volta di 2,5 Km e la seconda volta di 3 Km...
eh ma ogni 3 pieni almeno resettarlo eh!!cosi' rimane piu' preciso!!te azzeralo fai il pieno e a fine pieno vedi!!i mi trovo!!!
quando faccio le prove, faccio il pieno a raso, azzero Km parziale e bc consumo fino alla riserva, rifaccio il pieno a raso conto i litri e faccio i conti. e non c'è verso la differenza è sempre li
non saprei!!io ho il cb a 14 circa e io con calcoli sono sui 14 circa!!!non saprei come mai ti sballa cosi'!!!
boh, pensavo di correggerlo nel menu, ad ogni modo sono sugli effettivi 15 Km/litro; come la focus che avevo prima ma con la metà dei cavalli...:wink:
Il mio bc è precisissimo sui consumi, prima lo azzeravo ad ogni pieno ed era preciso al decimo coi litri misurati alla pompa, adesso da un pò di tempo è inchiodato sui 12,3 km/l (coincidenza, ieri 41 litri e qualcosa, 508 km ), smetto di azzerarlo perché praticamente è il consumo effettivo. Consumo un pò di più rispetto alla mia vecchia golf 2.0 tdi, ma è anche vero che sono portato a schiacciare di più con questa
a me conti alla mano sgarra di pochissimo una volta al masismo di 0.5 km/l..... a ogni pieno lo resetto
quoto! ad ogni modo oggi ho fatto il pieno a raso e azzerato tutto, vediamo alla fine che dice... per ora segna 16.9 Km/l.
la mia 120d sta sui 12.5km/l in città e 15km/l in extraurbano mentre in autostrada a 130km/h è sui 21.5km/l
A quanto lo fai l'extraurbano a 160? Come fai a consumare meno in autostrada che in extraurbano? E cmq 21,5 km/l a 130 mi sembra un pò troppo
il 21.5 sono un consumo istantaneo, non ho mai fatto un calcolo medio solo in autostrada, mentre i 15 in extraurbano sono una media, pardon che non l'ho specificato