Reale Potenza Z4 35is | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Reale Potenza Z4 35is

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Al-Capone, 1 Marzo 2011.

  1. Al-Capone

    Al-Capone Kartista

    195
    5
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    160
    BMW Z4 35is; MINI Cooper S '07
    Ciao a tutti! Ho fissato un appuntamento il 10 marzo al banco per testare la reale potenza della Zetina!!

    Appena avuti i risultati posterò tutto.

    Ho voluto fare la prova perchè sinceramente sinceramente la macchina si va, ma non ho notato tutta questa brutalità... A me me l'avevano dipinta come ingestibile e troppo potente... ma quando ho spinto in pista a monza le S3 non le distaccavo di molto #-o.. Non vorrei che mi abbiano montato il motore della 35i :biggrin:

    Comunque discorsi di misura apparte sono proprio curioso..

    Ora la zed ha 3000 km e penso che, anche se il motore è ancora un po' legato, sia una bella prova da fare ;)

    Vi farò sapere!!
     
  2. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    facci sapere!!!se ti può interessare io con la mia 3.0si sono pari all's3 con 265 cv...

    con prove del tipo mentre si va circa ai 110 orari in terza... giu tutto e via....andiamo pari....ricorda cmq che tua è leggermente + pesante....

    poi ai bassi appena schiacci la bruci con la 35 is....
     
  3. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ti assicuro che non sei il primo che ha questa impressione.

    I cavalli che per strada possono sembrare tanti in pista diventano pochi perchè i limiti si allungano di molto:wink:

    Sull'S3 i 265 cv non sono pochi e con un bel manico a Monza è normale che non te le perdi, inoltre bisogna vedere se era stock :wink::wink:

    Inoltre la tua ha 3.000 km (quindi ancora legata), se il rodaggio lo fai in pista a 50.000 la butti:lol::lol::lol:

    Facci sapere la rullata che sono curioso.
     
  4. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. Al-Capone

    Al-Capone Kartista

    195
    5
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    160
    BMW Z4 35is; MINI Cooper S '07
    Eccomi appena tornato da ginevra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mmm interessante...allora dubito che fosse stock perchè all'uscito del curvone a 100 km/h schiacciavo e rimaneva dietro per un po'....

    Si infatti dubito che era stock.. comunque il rodaggio l'ho fatto senza sgarrare fino hai 2500 km, poi a 2900 sono andato a fare 2 giri a monza anche per finire le gomme RF e i ferodi dei freni che devo sostituirli con quelli brembo sportivi. :wink:

    Dopodomani il giorno della verità :cool:
     
  6. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    bello vero il salone di ginevra??

    sono stato anche io sabato...

    ma vuoi montare la pinza completa o solo le pastiglie??

    se fai pista fai come me monta la pinza completa....non te ne pentirai....quando vai a monza

    o in altre piste fammi sapere che ci si becca!!!
     
  7. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    basta cmq poco a un s3 per andare come la tua.....con una mappa da 5-600 euro prende una 40ina di cavalli come ridere.....e un sacco di gente pur di tirare fuori dei cavalli non preoccupandosi dell'affidabilità lo fa.....soprattutto chi la butta in pista.....
     
  8. Al-Capone

    Al-Capone Kartista

    195
    5
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    160
    BMW Z4 35is; MINI Cooper S '07
    Molto molto bello! Soprattutto l'aventador =P~..

    Comunque per ora monto solo le pastiglie, tanto con la mia non andrò in pista spesso..

    Comunque il "problema" della S3 non mi tocca.. possono pure darmi un secondo in accelerazione, che sia golf R o S3 o TT, che tanto dormo tranquillo la notte... ogni volta che la posteggio da qualche parte mi giro ogni volta ad ammirarla mentre mi allontano come un bimbo pieno d'ammirazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e questo paga tutte le prove d'accelerazione del mondo :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  9. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    ti capisco anche io sono così...tutte le volte che la guardo tutt ora dopo 4 anni che c'è l'ho mi emoziono sempre come se fosse la prima volta che la guardo....

    ps: cmq nessuna di quelle che hai menzionato ti da un secondo fidati...semai sarà il contrario...quando butti giù il piede le svernici e gli togli la scritta quattro dalla calandra.....:lol:

    ps 2:la + bella a ginevra era la koenigsegg e la pagani huayra.......IMHO
     
  10. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    allora questa rullata????????????????facci sapeeeeeeereeeeeeeeeeeee!!!!
     
  11. Al-Capone

    Al-Capone Kartista

    195
    5
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    160
    BMW Z4 35is; MINI Cooper S '07
    Lascia perdere...sono stato sfigato.

    Arrivo all'appuntamento, metto la macchina sul banco prova e il tecnico si posiziona al posto di guida, attacca il computer alla OBD e dopo qualche problema con controllo di trazione e spie varie si inizia...solo che quando arriva alla marcia di prova e da giù col gas il banco non "regge" i rulli smettono di frenare (quindi non rileva la potenza). Abbiamo fatto 3-4 prove con parametri diversi e nulla...

    Morale: Devo tornare il 26 di aprile (!) sperando che il tecnico risolva il mistero sul perchè solo con la mia non va...

    Pazienza dunque :confused:
     
  12. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:evil:
     
  13. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    E' troppo potente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Al-Capone

    Al-Capone Kartista

    195
    5
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    160
    BMW Z4 35is; MINI Cooper S '07
    Buahahah :razz:

    a meno che non abbiano preso il banco prova dai marocchini dubito che il problema sia quello :cool: In teoria è tarato per 1000 (mille!!) CV!

    Secondo me il tecnico non era un dritto e non sa far girare i parametri software per le macchine potenti!
     
  15. cappo

    cappo Kartista

    173
    2
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Curioso anche io... anche se in disaccordo con voi riguardo ginevra! Ero al salone questo sabato, e la bimba che m'ha colpito di piu' e' stata l'alfa 4c. Sono rimasto 40 minuti a guardarla, mi hanno dovuto portar via di forza! ahaha
     
  16. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    molto bella anche lei ma assolutamante imparagonabile con koenigsegg e pagani!!!!
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', nonostante i 340 cavalli la 35is, come la 35i da 306cv, sembra piu' progressiva che brutale per un motivo preciso...non ha una turbina singola che spinge piu' brutalmente, ma due, una a basso regime ed una ad alto regime e questo fa si che l'erogazione del motore sia fluida e lineare senza strappi brutali, tranne quando per pochi secondi la coppia passa da 45 a 50nm...le s3 hanno piu' trazione per via delle 4 ruote motrici...sempre che siano di serie e non modificate nel motore
     
  18. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    la motricità in rettilineo serve a ben poco....
     
  19. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Le 35i/is sono entrambe biturbo
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    infatti, le 35 hanno lo stesso motore, solo piu' spinto con qualche modifica per supportare la maggior potenza...le 4 ruote motrici serie infatti hanno sistemi che ripartiscono la trazione a seconda delle esigenze e in rettilineo funzionano praticamente come trazioni posteriori
     

Condividi questa Pagina