Ciao a tutti! Ho fissato un appuntamento il 10 marzo al banco per testare la reale potenza della Zetina!! Appena avuti i risultati posterò tutto. Ho voluto fare la prova perchè sinceramente sinceramente la macchina si va, ma non ho notato tutta questa brutalità... A me me l'avevano dipinta come ingestibile e troppo potente... ma quando ho spinto in pista a monza le S3 non le distaccavo di molto .. Non vorrei che mi abbiano montato il motore della 35i Comunque discorsi di misura apparte sono proprio curioso.. Ora la zed ha 3000 km e penso che, anche se il motore è ancora un po' legato, sia una bella prova da fare Vi farò sapere!!
facci sapere!!!se ti può interessare io con la mia 3.0si sono pari all's3 con 265 cv... con prove del tipo mentre si va circa ai 110 orari in terza... giu tutto e via....andiamo pari....ricorda cmq che tua è leggermente + pesante.... poi ai bassi appena schiacci la bruci con la 35 is....
Ti assicuro che non sei il primo che ha questa impressione. I cavalli che per strada possono sembrare tanti in pista diventano pochi perchè i limiti si allungano di molto:wink: Sull'S3 i 265 cv non sono pochi e con un bel manico a Monza è normale che non te le perdi, inoltre bisogna vedere se era stock :wink::wink: Inoltre la tua ha 3.000 km (quindi ancora legata), se il rodaggio lo fai in pista a 50.000 la butti Facci sapere la rullata che sono curioso.
Eccomi appena tornato da ginevra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mmm interessante...allora dubito che fosse stock perchè all'uscito del curvone a 100 km/h schiacciavo e rimaneva dietro per un po'.... Si infatti dubito che era stock.. comunque il rodaggio l'ho fatto senza sgarrare fino hai 2500 km, poi a 2900 sono andato a fare 2 giri a monza anche per finire le gomme RF e i ferodi dei freni che devo sostituirli con quelli brembo sportivi. :wink: Dopodomani il giorno della verità
bello vero il salone di ginevra?? sono stato anche io sabato... ma vuoi montare la pinza completa o solo le pastiglie?? se fai pista fai come me monta la pinza completa....non te ne pentirai....quando vai a monza o in altre piste fammi sapere che ci si becca!!!
basta cmq poco a un s3 per andare come la tua.....con una mappa da 5-600 euro prende una 40ina di cavalli come ridere.....e un sacco di gente pur di tirare fuori dei cavalli non preoccupandosi dell'affidabilità lo fa.....soprattutto chi la butta in pista.....
Molto molto bello! Soprattutto l'aventador .. Comunque per ora monto solo le pastiglie, tanto con la mia non andrò in pista spesso.. Comunque il "problema" della S3 non mi tocca.. possono pure darmi un secondo in accelerazione, che sia golf R o S3 o TT, che tanto dormo tranquillo la notte... ogni volta che la posteggio da qualche parte mi giro ogni volta ad ammirarla mentre mi allontano come un bimbo pieno d'ammirazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e questo paga tutte le prove d'accelerazione del mondo
ti capisco anche io sono così...tutte le volte che la guardo tutt ora dopo 4 anni che c'è l'ho mi emoziono sempre come se fosse la prima volta che la guardo.... ps: cmq nessuna di quelle che hai menzionato ti da un secondo fidati...semai sarà il contrario...quando butti giù il piede le svernici e gli togli la scritta quattro dalla calandra..... ps 2:la + bella a ginevra era la koenigsegg e la pagani huayra.......IMHO
Lascia perdere...sono stato sfigato. Arrivo all'appuntamento, metto la macchina sul banco prova e il tecnico si posiziona al posto di guida, attacca il computer alla OBD e dopo qualche problema con controllo di trazione e spie varie si inizia...solo che quando arriva alla marcia di prova e da giù col gas il banco non "regge" i rulli smettono di frenare (quindi non rileva la potenza). Abbiamo fatto 3-4 prove con parametri diversi e nulla... Morale: Devo tornare il 26 di aprile (!) sperando che il tecnico risolva il mistero sul perchè solo con la mia non va... Pazienza dunque
Buahahah a meno che non abbiano preso il banco prova dai marocchini dubito che il problema sia quello In teoria è tarato per 1000 (mille!!) CV! Secondo me il tecnico non era un dritto e non sa far girare i parametri software per le macchine potenti!
Curioso anche io... anche se in disaccordo con voi riguardo ginevra! Ero al salone questo sabato, e la bimba che m'ha colpito di piu' e' stata l'alfa 4c. Sono rimasto 40 minuti a guardarla, mi hanno dovuto portar via di forza! ahaha
be', nonostante i 340 cavalli la 35is, come la 35i da 306cv, sembra piu' progressiva che brutale per un motivo preciso...non ha una turbina singola che spinge piu' brutalmente, ma due, una a basso regime ed una ad alto regime e questo fa si che l'erogazione del motore sia fluida e lineare senza strappi brutali, tranne quando per pochi secondi la coppia passa da 45 a 50nm...le s3 hanno piu' trazione per via delle 4 ruote motrici...sempre che siano di serie e non modificate nel motore
infatti, le 35 hanno lo stesso motore, solo piu' spinto con qualche modifica per supportare la maggior potenza...le 4 ruote motrici serie infatti hanno sistemi che ripartiscono la trazione a seconda delle esigenze e in rettilineo funzionano praticamente come trazioni posteriori