BMW Serie 1 F20/F21 - Real traffic info | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Real traffic info

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da cancellino, 5 Giugno 2019.

  1. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Ciao Scusate,io ho una f20 gennaio 2019 con navi professional,Connected drive compreso,remoto Connected,ma non ho ancora capito se il real traffic è compreso nel prezzo...perché se vado nello store bmw me lo fa acquistare a un euro per prova di un mese..io ero e sono convinto di averlo nel
    Pacchetto,non ho ancora capito come avere riscontro reale...sul navigatore ho queste icone.
    Grazie
     

    Files Allegati:

  2. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    Prova ad allargare lo schermo e vedere se ti compaiono le strade marcate di giallo/rosso o verde che indicano lo stato del traffico. Ove non ti apparissero vuol dire che non hai il real time traffic. A occhio mi pare comunque che non l'hai attivato. Tra l'altro dove tu hai la voce TMC io ho RTTI.. ma non so se è solo una differenza formale..
     
  3. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    Comunque nel pacchetto remote service non è compreso il real time traffic.
     
  4. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Grazie @Esper,confermo che non ho il real traffic,è a pagamento.
    Dici che è preciso?vale la pena spendere?grazie
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io ho attivato il pacchetto al ritiro. devo dire che queste info non le vedo, appena posso posto una schermata di quello che vedo se clicco su rtti, ovvero una serie di info che riguardano zone piu' o meno lontano da dove mi trovo. ma sulla mappa , quello che ho quotato sotto non lo vedo, le strade sono tutte dello stesso colore, che non ricordo quale sia. qualche giorno fa ho fatto parecchia autostrada, e mi sono trovato in rallentamenti a passo d'uomo di qualche minuto, in un paio di volte. non mi e' stato segnalato nulla, solo il tempo aggiuntivo nelle info di viaggio ( ora di arrivo, chilometri mancanti). leggendo sul portale le funzioni di questo servizio :
    ''Informati al meglio, più rilassati e in minor tempo a destinazione: con il Real Time Traffic Information - RTTI (servizio Informazioni sul Traffico in Tempo Reale) di BMW ConnectedDrive potrete venire velocemente informati sugli eventuali problemi di viabilità e ottenere indicazioni su come bypassarli.

    I vostri vantaggi:

    • Precisa situazione della viabilità in tempo reale
    • Maggiore comfort e sicurezza grazie alle precise segnalazioni di code o eventuali pericoli sulla strada
    • Informazioni dettagliate su autostrade, superstrade o viabilità urbana
    • Valutazione delle condizioni di viabilità su eventuali possibili percorsi alternativi
    Disponibilità limitata solo alla/e versione/i più recente/i della mappa digitale.''
    e' possibile che non vedo le info sul traffico perche' non ho le mappe aggiornate? ho attivo rtti, pacchetto aggiornamento mappe, update automatico mappe. alla voce ''aggiornamento mappa'', leggo questo:
    ''Per il sistema di navigazione della vostra BMW ricevete già aggiornamenti automatici delle mappe per determinate regioni.
    Selezione salvata: Italia, San Marino, Città del Vaticano''. quindi dovrei ricevere aggiornamenti mappe in modo automatico, giusto?

     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ecco cosa vedo alla voce ''aggiornamento mappe''. dalla prima foto, realizzo che avendo attivato l'update automatico mappe, pensa tutto il connected drive. ma se vado alla voce ''aggiornamento manuale mappe'' , foto 2, DSC_1428mod.png DSC_1429mod.png ho in canna un aggiornamento che devo scaricare ed installare via usb :'' Road Map EUROPE Way 2019-3'' . quindi non vedo le informazioni sul traffico perche' non ho le mappe aggiornate, come scrivevo sopra? quindi l'aggiornamento automatico a che serve? :confused2
     
  7. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    Io ho quell'aggiornamento di marzo 2019 che ho installato tramite USB perchè non ho il servizio di aggiornamento automatico. Tuttavia da quello che mi pare di aver capito, l'aggiornamento tramite cloud di bmw comunque non è completo e ogni tanto devi procedere con usb. prova a chiamare l'assistenza connected drive che sicuramente sapranno dirti.
    Per quanto riguarda il funzionamento del real time traffic, per come mi hai descritto la situazione mi sembra che non ti funzioni, perché ad esempio a me aggiorna i percorsi mentre guido se trovo un blocco, mi mostra i rallentamenti o code (rispettivamente in giallo o rosso) e se la strada selezionata dal navigatore comporta un ritardo la voce RTTI sul lato del navigatore mi diventa gialla o rossa.
    Prova ad aggiornare i servizi, dal connected drive della macchina e vedi se funziona.
    Per rispondere a @cancellino, il servizio RTTI mi sembra ben fatto, ma nulla più di quanto puoi trovare su mappe dell'iphone o google maps; solo che, avendo un ottimo navigatore installato (ovvero il navi pro), ho preferito spendere 50 euro in più ed avere tutto visibile in un unico dispositivo.
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2019
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  8. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    Scarica Bmw download manager sul computer, inserisci telaio della macchina e controlla se ci sono aggiornamenti disponibili per la tua auto che non sono stati installati. Se è così devi procedere tramite usb da almeno 32 gb formattata FAT 32.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    magari dico una scemenza. non è che rtti e ancor di più, l'aggiornamento automatico mappe, sono un servizio solo per il navi pro? perché io ho il business. in effetti a me mancano proprio le indicazioni dei tratti rallentati e le indicazioni su come bypassarli
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    provato oggi, con rtti attivo: tutte le strade per me sono verdi . in settimana vado a chiedere in officina se e' necessario aggiornamento manuale
     
  11. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    se chiami il centralino di connected drive te lo dicono direttamente loro.. senza che perdi tempo in concessionaria
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    infatti, ci avevo pensato dopo averlo scritto
     
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    contattato il servizio clienti. come e' scritto sul portale, il non funzionamento di rtti dipende dal fatto che non ho la cartografia aggiornata, e si sistema il tutto con l'aggiornamento manuale, che non ha nulla a che vedere con quelli automatici, che sono su particolari piu' ''piccoli''. provvedero'
     
    A Esper piace questo elemento.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non è corretto: l'RTTI funziona a prescindere dalla versione di mappe installate.
    Potrebbe semmai accadere che nella "vecchia" cartografia manchi una strada nella quale c'è una segnalazione di traffico intasato, nel qual caso non vedresti tali informazioni, ma solo questo.
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    fatto aggiornamento mappe manuale via usb: ora rtti funziona, vedo i settori colorati in rosso- giallo- verde a seconda del traffico e il tempo aggiuntivo provocato dal traffico
     
    A Esper, Afterburner, ilGuru77 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina