carissimi "bmwisti", vi chiedo quale delle due gomme in oggetto ritenete x esperienza personale più morbida, accertata l'eccellente qualità di entrambe (ieri ho montato le michelin anche se il gommista era più propenso per le bridgestone, che faccio devo cambiarle?) grazie ed alla prossima, ciaooooo :wink:
Ho le Bridgestone e posso assicurarti che sono OTTIME. Ho sentito parlare altrettanto bene delle Michelin PS2 ma a detta di qualcuno del forum sono molto morbide. Forse PS2 per tenuta e sportività e Bridgestone per miglior compromesso durata/sportività.
Approfitto del post x chiedere cosa ne pensate del goodyear F1..... io sono indeciso fra queste,le bridgestone o le michelin. Voglio delle gomme nn rumorose,e ke siano un mix di durata e sportività,visto anke la potenza del mulo.:wink:
Se cerchi il top vai di PS2. E ti dirò di più, se le RE050A sono simili alle S03 ti garantisco che durano meno delle Michelin. Sulla mia M3 ho fatto 17'000Km con le PS2 e 14'000 con le S03.
Dipende sempre da cosa si intende per buone gomme. Per me conta solo la prestazione, uso la macchina per sfizio e non mi voglio accontentare. Con questo non voglio dire che le PS2 siano gomme da evitare, ne ho sotto adesso un treno (runflat) e posso affermare che c'è di peggio in giro. Le RE050A dicono essere meglio (persone che ne capiscono in modo sufficente da non dubitare dei loro giudizi) e come consumo a 19.000Km su un 320d di un mio amico che ci va sempre al 100% e ci ha anche fatto dei turni a Monza ancora possono fare qualche Km. Se poi uno dice che 14.000Km su una M3 sono pochi allora non so che dire, io farei i salti di gioia perchè le ho finite prima e con macchine molto meno potenti. Si sa che sulle sportive ben motorizzate già 10.000Km sono un bel traguardo, se a qualcuno durano di più vuol dire che ci va a spasso. E comunque parlare di durata su una M3 per giudicare una gomma sportiva è come giuducare la Arcuri da come fa l'uncinetto.
Ottima osservazione... Io anche tra poco dovrò cambiarle, ma alla fine penso di puntare sulle bridgestone... Anche se le PS2 sono più carine anche come disegno! Alla fine io le gomme leuso esclusivamente su strada e su strada non ti accorgi dell'effettiva validità di una gomma!
Te ne accorgi, te ne accorgi. La gomma conta più di 50CV di motore. Non ci crederai ma ho visto ai giretti con gli amici a cui ho partecipato gente non riuscire a tenere il passo dell'altro a mezzogiorno con 35° e situazione ribaltata alle 21 di sera col fresco: questo è tutto la gomma. Dubita sempre di quelli che parlano esclusivamente di spinta o di spari sul dritto, non ci hanno capito niente di macchine.
Beh le curvette me le faccio anch'io... Io ora ho le Bridgestone e forse proprio per questo dico che non ne avrei bisogno... "sono stato abituato bene"!!! Diciamo però che qualche derapatina non ci starebbe male...