RDC reset continuo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RDC reset continuo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Maxstein, 31 Marzo 2016.

  1. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Mi capita spesso la segnalazione di controllo pressione e reset ma ogni volta non riscontro anomalie di pressione (2.2 avanti 2.4 dietro). Da cosa dipende? Il sistema misura la pressione effettiva oppure una differenza dall'ultimo reset?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Io coi 18" , spesso resetto l'RCD . Coi 16" quasi mai mi si presenta l'anomalia.
     
  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    RDC reset continuo

    In effetti ho i 18" possibile sia a seguito di qualche buca un po' più marcata?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    I colpi secchi depresurizzano lo pneumatico, soprattutto quelli con la spalla bassa di misura . Coi 18" tengo 2.3 all'anteriore e 2.4 al posteriore, possibilmente gonfiate dal gommista e a pneumatici freddi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2016
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    RDC reset continuo

    Mai successo, ma ha solo 4600 km e tre mesi di utilizzo la mia. Scusa se te lo chiedo [MENTION=56420]Maxstein[/MENTION] ma magari uno non ci pensa, fai il reset ogni volta che misuri/vari la pressione?

    Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  6. comex975

    comex975 Collaudatore

    335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    RDC reset continuo

    Bhe... dovresti fare sempre il reset ogni volta che sei tu a variare la pressione. È buona norma. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    RDC reset continuo

    Eh si, questo lo so grazie, infatti chiedevo a lui se lo faceva, anche se immagino di sì
     
  8. dicembre71

    dicembre71 Kartista

    54
    2
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.782
    BMW 120 Msport
    non è un pò bassa come pressione? sopratutto al posteriore con i 18"
     
  9. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    RDC reset continuo

    Si ad ogni avviso gonfio e resetto... Mai variata la pressione autonomamente.... Da manuale con i 18" dice 2.2 e 2.4 andando quasi sempre da solo. È comunque stamattina ho gonfiato r resettato ma i valori rilevati sono di 0.2 bar inferiori

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    RDC reset continuo

    Nel mio caso ( io le tengo a 2,6 post e 2,5 ant anche se quasi sempre da solo) segna 0,2 in più ma li poi bisogna anche vedere quanto sia giusto il manometro...

    Ma quando ti dà l'errore le pressioni a display cosa indicano?

    Per quanto riguarda la pressione indicata dovrebbe essere proprio quella effettiva , solo va resettata quando fai il controllo col manometro perché il sistema potrebbe "non capire". O almeno è quello che ho capito io!
     

Condividi questa Pagina