Rchiesta info per acquisto... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rchiesta info per acquisto...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MTV, 23 Marzo 2011.

1. MTV

MTV Aspirante Pilota

4
    0
    23 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A4 Avant
    Un saluto generale a tutti i BMWisti di questo forum...
    Mi sono introdotto nel vostro appassionante mondo per chiedervi un parere su quella che potrebbe essere la mia prossima auto...
    Sto valutando di coronare una mio grande sogno che è rimasto lì da molti anni in fondo al cassetto... comprarmi un'auto cabrio !!
    E, compatibilmente con le mie possibilità, mi sono innamorato della 320 CD Cabrio, che da sempre mi ha affascinato moltissimo.
    Sto infatti valutando l'acquisto di una 320 CD Cabrio del 2006, con 74.000 Km all'attivo...
    Ora spetta a voi darmi qualche consiglio in merito a questa bellissima auto... Faccio ben, faccio male... chi lo sà ?!?!

Ringraziando della disponibilità... un saluto a tutti !!

2. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    C'è da sapere qualche cosa in più tipo prezzo,optional....hai il link di vendita dell'auto? E' questa per caso?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189372841

Dopo si può cominciare a ragionare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    "Peccato" tu abbia scelto il 320Cd.... perchè con meno della metà prendevi il 330Ci.... Con la differenza ne facevi di litri di benzina ehehehehehe....

4. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E' ancora in tempo comunque per cambiare idea.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    ....lungi da me spingerlo a farlo..... ihihihihi.....

Però se non interessa l'aspetto prestazioni, perchè 150cv su 1600kg son scarsini, capisco che abbia puntato sul 320cd

6. MTV

MTV Aspirante Pilota

4
    0
    23 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A4 Avant
    Ciao ragazzi e grazie mille per la disponibilità !!

X Tia 330: Astuto, è proprio quella che avevo addocchiato !! A me piace veramente moltissimo e sabato vado a vedermela....

X Army 330: Sono orientato sul 320 CD perchè per lavoro devo fare qualche kilometrino, quindi un modello diesel è più indicato per la salvaguardia del portafoglio !!

Ora si può cominciare a ragionare... :-)

7. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bene allora un pò di considerazioni generali,chiedo aiuto magari a chi ne sa di più.....comunque il 20d 150cv è un ottimo motore,consuma relativamente poco,su una coupè si può stare comodamente sui 15 km/l....su una cabrio dato il peso maggiore (intorno ai 100kg mi sembra) secondo me si può stare sui 14 km/l anche com qualche tirata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per i problemi di questo motore mi sembra che sia segnalata solo la presenza delle lamelle pure sui modelli €4.....cerca nel forum di questo problema,ci sono milioni di post a riguardo..e problemi alla turbina che potrebbe cedere ad elevati chilometraggi mi sembra....

Riportiamo il link:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189372841

L'auto è bella,sembra tenuta veramente bene da appassionato,dalla descrizione ci sono pure tutti i tagliandi...da verificare.....

I cerchi non mi fanno impazzire...non sono gli MSport dell'E46 nemmeno dell'E90 ma sono replica M6 da 17.....poi va a gusti....certo da 18 avrebbero fatto un'altra figura....

C'è anche l'hard top comodo per chi usa l'auto pure d'inverno....

Il prezzo diciamo che è altino....dovrebbe stare sui 15-16k €.....

Anche questa non è male e dovrebbe essere più vicina a casa tua anche:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192039734&asrc=fa

Ovviamente da vedere se i chilometri sono dimostrabili.....

8. MTV

MTV Aspirante Pilota

4
    0
    23 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A4 Avant
    Ciao Tia330, grazie infinite delle informazioni... Al telefono il referente di Treviso mi ha parlato mooolto bene dell'auto e del suo proprietario... Poi sabato dovrò vedere di persona !!

Effettivamente sono un tipo un pò precisino... La mia attuale auto, una A4 Avant ha 7 anni sul groppone e 180.000 Km, ma è praticamente impeccabile, sia internamente che esternamente...

Ho provato a chiamare anche per quella di Manerbio, ma al telefono il referente non mi ha dato molta fiducia e non sono nemmeno riuscito bene a capire quanti proprietari avesse avuto l'auto....

uno che aveva avuto problemi di salute... poi una ragazza che aveva venduto l'hard top a parte... e poi chissà. Quindi l'ho scartata per motivi di poca fiducia...

Poi sono stato anche a vedere questa, vicino casa mia... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191005367

Non male, ma ha già avuto 2 proprietari, libretto manutenzione inesistente, ed interno abbastanza vissuto.... quindi sono passato oltre !!

Grazie mille e... avanti con i consigli !! ;-)

9. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se il venditore non è sicuro hai fatto bene a diffidare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quest'ultimo come carrozzeria è messa bene....l'interno insomma....certo che se il libretto tagliandi non c'è [-X..si passa oltre :wink:

Quando vai sabato a vederla prova a tirare un pò sul prezzo.....anche perchè nel periodo che siamo non penso che se gli proponi 17k € rifiutino tanto allegramente.....comunque prima provala per bene e guardala da vicino.....sul forum c'è un thread apposito per le cose da guardare in fase d'acquisto:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?207819-Check-list-per-acquisto-usato-Bmw

A4 avant....immagino il 1.9 tdi 130cv? :wink:

10. MTV

MTV Aspirante Pilota

4
    0
    23 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A4 Avant
    Non vedo l'ora che arrivi sabato... :biggrin:

Poi siccome 4 occhi sono meglio che 2, mi faccio accompagnare da un amico... allo stesso mio livello di criticità in ambito auto :eek:.

Così mi fa un pò da spalla anche nella trattativa !! :mrgreen:

Si, la mia Audina è la Avant 1.9 Avant 130 CV... veramente un' ottima auto... ma ora il mio cuore mi porta a cercare altro... :love

Ciao e grazie mille !!

Condividi questa Pagina