RCA navigation sistem | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RCA navigation sistem

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da barone, 3 Maggio 2004.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi come ricavare i segnali RCA dal navigatore? tenete presente che io ho installato quello con lo schermo piccolo che ha il gruppo sintoamplificatore nel bagagliaio, ho già montato dei convertitori di segnale ma sto cercando un segnale puro x evitare i soliti ronzii, vi chiedo anche se posso sostituire il monitor con un16/9 originale senza troppi problemi?. grazie mirco 328CI
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    per questo tipo di intervento ci vorrebbe un bravissimo tecnico in quanto una uscita di linea rca non è semplice da realizzare ci sono in gioco diversi fattori, qualche resistenza d'uscita, compensazione del rumore, guadagno del livello d'uscita ecc, io ti consiglerei di acquistare un amplificatore con ingresso anche ad alto livello, io nella mia 320d con sintocd ho fatto così non ho ronzii di nessun genere cosa che avveniva con adattatori booster esterni, ne ho provati di diversi ma nessuno dava qualità, o si sentiva troppo piano o troppo forte poi ho provato un ampli già con ingresso ad altro livello incluso è sento tutto una meraviglia anche al massimo di volumo non ho disotrsione dato che il segnale in ingresso è regolabile, è la soluzione più economica e puoi sfuttare anche i fili dell'uscita amplificata del tuo navigatore senza passare cavi di segnale, ciao :biggrin:
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    RCA navigation sistem

    sarebbe troppo facile x me purtroppo ho esagerato, ho già installato un crosower elettronico, 6 amplificatori 6 altoparlanti + un sub, enon e che si sente bene, sto in bocca ai cantanti, il tutto senza distrugere l'auto, e quindi siccome parte tutto dal cros. elettronico ci vogliono x forza gli RCA, comunque grazie.
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ciao Barone, BENVENUTO.
    Siciliano per caso???
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se ti servono gli rca puoi chiedere ad un buo radiotecnico se ti può fare una uscita rca, se tu vuoi provare da solo è hai dimestichezza con il saldatore ti posso inviare tramite e-mail lo schema semplice di un adattatore è composto da pochi componenti passivi, fammi sapere ciao
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    RCA navigation sistem

    grazie mille x lo schema, se non ti è di troppo disturbo mi può far comodo,ne ho comprato uno phonocar, un disastro, non si spegneva neanche lo stereo, poi un installatore me ne ha dato uno (sottomarca della Rockford f.) che va benissimo come qualità di suono, però mi rientra un leggero ronzio che penSo venga dal navigatore, xchè lo fà anche se spengo l'autoradio, deve essere che il navigatore è sempre in stand by quando la macchina e accesa. GRAZIE A TUTTI X IL BEN VENUTO E L'ACCOGLIENZA, io sono di Anagni (FR) se qualcuno passa di qui si faccia sentire; SARA IL BEN VENUTO. TUTTO GAS A TUTTI.
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ciao barone ecco lo schema dell'adattatore spero ti posso servire, lo metto di pubblico dominio caso mai a qualcuno interessi
    [​IMG]

    :biggrin:
     
  8. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.257
    1.345
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina