secondo me tutta sta storia resterà la solita "sparata" per far sensazione...e resterà, grazie a dio, con un nulla di fatto.. io credo che sia giusto obbligare la gente ad assicurarsi.. e che sia doveroso controllare di più le compagnie..
se succedesse davvero una cosa simile, come è possibile pensare di girare per strada tranquilli? già così spesso son beghe..figurarsi se qualcuno ti devasta una fiancata e poi ti dice..sai non sono assicurato.. non è che posso menare tutti quelli che mi finiscono addosso (tocchiamo ferro!!!)
secondo me è una bufala... ci vuole più controllo per "i cartelli" delle assicurazioni... ma come è già stato detto se c'è un incidente mortale, o comunque con invalidi chi risarcisce? e come?
ma sì dai non ci credo che possa avvenire una cosa simile..conviene trasferirsi all'estero davvero altrimenti..
beh in questo momento le condizioni per andare all'estero ci sono tutte fra 15 gg i motivi potrebbero essere ancora più validi
Ma veramente cade l'obbligo per una assicurazione di fare l'RC. Non cade invece l'obbligo di chi ha una macchine di assicurarla. E' un pò diverso. Non si potra girare cmq senza RC, solo che se fai 20 incidenti all'anno una assicurazione si puo rifiutare di assicurarti. E se tutte si rifiutano non puoi usare la macchina. Non è che giri senza.
Secondo te se un'assicurazione non è obbligata ad assicurare a Roma (credo sia statisticamente la città più onerosa ) , continuerà ad assicurare? Quindi delle due l'una: - o abolisci entrambi gli obblighi - o sopperisci con un'assicurazione statale. Ciò che hai scritto (se non hai assicurazioni resti a piedi) è anticostituzionale e inapplicabile.
Così aumenteranno i prezzi delle assicurazioni di chi le stipulerà perchè oltre a coprire i danni che tu potresti fare ad altri(come succede adesso) ci sarà da coprire anche il rischio che qualche "non assicurato" faccia danni a te... bella roba...
Eeeheh emiliano. Non ho scritto io nel la costituzione ne la legge. Chiarivo solo che la rimozione dell' "obbligo" è per le assicurazioni non per i guidatori.
A me invece non fa altro che aumentare..........da 14 anni a questa parte senza MAI aver fatto incidenti e avendo ancora i Famigerati 22 punti sulla patente....
beh..io punti ne ho persi un sacco..in 3 volte..e incidenti ne ho fatti 2 a torto ora son appena passato alla 7°..però 500 euro al semestre restano ancora troppe..