Rasoio elettrico

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Mattia000, 10 Dicembre 2007.

1. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    So che non è possibile sgozzarti con un rasoio a lamette, ma è sempre stata una mia paura irrazionale. Se poi ci mettiamo anche il fatto che sono un mancino che vive in un mondo fatto per destrosi, allora mi passa la voglia di imparare a radermi anche con un rasoio alla tonio cartonio (cioè con la lama arrotondata).

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma il rasoio non è specifico per i destrorsi..

per come è fatto è adatto agli ambidestri

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.501
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io ho pero quest'estate il Philips quello che mette anche la crema...... E non mi trovo bene per niente.

Mi irrita il collo e sebbene in linea di massima la barba la fa abbastanza bene lascia pero un pelo qua un pelo la random e rifornì così il risultato finale.... Sopratutto sul collo dove quindi bisogna insistere parecchio con relative irritazioni.... Funziona poi molto meglio senza usare la crema con la quale la rasatura e si più dolce e scorrevole a molto, molto meno efficace.

Impossibile poi rifinire con questo le zone di confine e il pizzetto troppo impreciso.

4. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Non lo sapevo. Se un giorno me la sentirò, proverò ad imparare.

5. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ho provato un po' tutti gli elettrici remington, philips e braun, il migliore per me è il braun sia per la velocità che per la delicatezza. Toglie peli che il rasoio manuale non riesce a scalfire perchè troppo corti. Devo però ammettere che lo uso solo per le occasioni, faccio una prima barba con la lametta e poi ripasso con l'elettrico.

Se leggi sul libretto di istruzioni philips c'è scritto che servono circa 30 rasature per abituare la pelle al nuovo metodo di taglio. C'era su focus qualche anno fa un ingrandimento di un pelo tagliato a lama e uno a rasoio elettrico, il primo ha un taglio netto, il secondo è tutto sfilacciato.

Per le lamette da poco ho scoperto la wilkingson, che mi pare molto buona, uno perchè costa meno delle gillette francesi (io odio i francesi e i loro prodotti), due perchè l'affilatura mi dura qualche giorno in più.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    io è più di un anno che ho un braun serie 7. ho provato tutti i tipi di lametta ma sempre irritazioni a go go, quindi mi sono deciso a spendere qualcosina (poco più di 200€ il prezzo più basso online contro i quasi 300 di listino). Ha la basetta per la pulizia e per ora sono molto soddisfatto. irritazioni praticamente assenti e barba fatta in 10 minuti.

il rasoio è questo qui:

prima di questo avevo provato un philips sui 120€, l'ho subito regalato dato che mi irritava più della lametta. Secondo me se si cerca un buon elettrico bisogna spenderci qualcosina.

7. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    credo che la scelta sul tipo di rasoio sia esclusivamente soggettiva a seconda delle caratteristiche della propria pelle

io mi rado tutti i giorni con le lame usa e getta tipo gillette per capirsi, leggermente senza pressioni particolari che potrebbero tagliare od irritare la pelle; bastano due passate e sono a posto fino al giorno successivo. Rasarsi con la lama avendo la barba già un pò lunga invece facilita l'arrossamento con la conseguente irritazione della zona trattata specialmente quella del collo.

Il mio vecchio philips a tre testine lo tengo per quando sono di fretta e non ho il tempo necessario per usare le lamette, ma sempre e comunque con la barba corta di un giorno, altrimenti brufoli ed arrossamenti sono garantiti

8. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    invece per accorciare un barba di media lunghezza (solo accorciare) cosa consigliate?

9. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    un rasoio tagliabasette regolabile

10. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865