Mannaggia..non m'era mai successo di scrivere così tanto in un forum d'auto (e son iscritto almeno su 5 forum!). Mo' son in paranoia perchè entrando in garage raschia sotto! Si accede all'ingresso del garage tramite una "salitina" che copre un dislivello di circa 30 cm..e stasera è la 4^ volta che raschia sotto. Ovviamente salgo piano piano..per esser più delicato possibile. Ho anche provato ad agevolare la salita mettendo delle tavole..ma niente!! Domattina vado da Brico a vedere se mi viene in mente una soluzione (ovviamente il garage non è mio, altrimenti avrei riprogettato la pendenza..). Pensate possa aver creato dei danno stò raschiamento? Giuro..sentire che raschia sotto..è come se avessi un gatto attaccato alle palle..che me le raschia con le unghie!!!! Non so se rendo l'idea di come la viva...
Ho omesso di specificarlo: entro a retro, anche perchè, data l'angolazione della manovra dalla strada, posso entrarci solo in retromarcia.. Dovrò organizzarmi con due "pedane" mobili..ma per adesso son preso male he non gli abbia fatto danno
immagino la sensazione /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma se entri in retro hai provato a scendere leggermente in diagonale e poi raddrizzare? magari ho detto una minch... ma non vedendo bene la tua discesa non capisco benissimo dove tocchi e la dinamica :wink: dai che risolvi tranquillo
io ho parzialmente risolto il problema, imboccando la rampa non perpendicolarmente all'ingresso, ma leggermente storto. così facendo, riduci il passo dell'auto e eviti di toccare. lo stesso lo faccio salendo. praticamente percorro la rampa in modo "tradizionale" e sempre in avanti, una volta in prossimità del dosso, mi sposto verso sinstra e persiò attraverso il "valico" di traverso. funziona:wink:
Ovviamente mi chiedi se tocca il muso..perchè è la parte che tocca con maggior frequenza nella Z4. No, entrando piano il muso non tocca. Tocca sotto ed esattamente "davanti" le ruote posteriori. Per intenderci, ricordo che vado in retro..finita la salitina, le ruote anteriori tornano in piano (perchè son le prime a raggiungere l'interno garage) e, il fondo auto, tocca nello spigolo tra "garage in piano" e "fine salitina" (s'appoggia). Ho provato a metter due pedane di circa mezzzo metro (in modo che l'angolazione della salita si riduca di qualche grado)..ma tocca uguale! Mi dovrò organizzare con due pedane di almeno un metro ciascuna..così da rifurra drasticamente la pendenza.
Bisognerebbe vedere bene cosa tocca....a me non è mai successo da nessuna parte. Non hai qualcuno da far piegare per vedere l'incriminata sporgenza?
Sul mio scivolo devo entrare a 3 all'ora e tutto sterzato di modo da non prendere sotto. Se entro dritto mi si stacca il paraurti....hiihhihi
Risolvi mettendo un dosso prima o dopo la rampa, sempre che non sia condominiale. Davanti alle ruote posteriori ci sono due parafanghini di plastica, niente di vitale, ma se non li spezzi sicuramente e' meglio
Non sono un ingegnere, ma ho masticato un pochino di progettazione e mi ricordo si pianificava la struttura valutando la peggiore ipotesi... Mi domando: possibile che le rampe le facciano buone solo x auto alte?
2000 euro e monta le sospensioni pneaumatiche, cosi la alzi per entrare! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ho ben capito ...... ma entri in retro? tocca davanti alle ruote posteriori, quando queste sono sulla rampa e quelle anteriori sono ancora sulla parte piana? Se è così dovrebbe toccare anche quando esci..... il punto da modificare, sempre che sia così è quello.... se ho capito bene!!!!!
non ti preoccupare, di organi vitali non tocca nulla, è solo il telaio che sfrega. In ditta da me quando monto l'hard top raschia sotto pure a me, certo non è un bel rumore, ma stai tranquillo che l'auto non si rompe e non fai nessun danno. Ognio parte importante è carenata o incassata quanto basta x non toccare mai.
Già questo mi tranquillizza. Giuro che ieri stà cosa m'ha rovinato il pomeriggio! Sono andato di mattina alla Brico e ho acquistato due tavoloni da un metro l'uno spessi 5 cm (non flettono). Arrivato in garage li piazzo, a mò di pedana...e non tocca ancora????????? Purtroppo è un garage che ho in affitto, altrimenti avrei rifatto completamente la pendenza! Mettendo due tavolette ci entravo con la Golf Gti, con la audi A4 non mettevo nemmeno pedane..dentro allo stesso garage ci stanno Audi A5, Passat, 159..e tutti entrano in retro senza toccare niente! E l'altro problema poi è che, anche mettendo le tavole, spesso, invece che salirci sopra con le ruote..le ruote stesse spingono le tavole! Se non trovo una soluzione pratica a breve cambio garage.