raschia "sotto" entrando in garage.. | BMWpassion forum e blog

raschia "sotto" entrando in garage..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Emotion, 3 Dicembre 2010.

  1. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Mannaggia..non m'era mai successo di scrivere così tanto in un forum d'auto (e son iscritto almeno su 5 forum!).
    Mo' son in paranoia perchè entrando in garage raschia sotto!
    Si accede all'ingresso del garage tramite una "salitina" che copre un dislivello di circa 30 cm..e stasera è la 4^ volta che raschia sotto.
    Ovviamente salgo piano piano..per esser più delicato possibile.
    Ho anche provato ad agevolare la salita mettendo delle tavole..ma niente!!
    Domattina vado da Brico a vedere se mi viene in mente una soluzione (ovviamente il garage non è mio, altrimenti avrei riprogettato la pendenza..).
    Pensate possa aver creato dei danno stò raschiamento?
    Giuro..sentire che raschia sotto..è come se avessi un gatto attaccato alle palle..che me le raschia con le unghie!!!!
    Non so se rendo l'idea di come la viva... :rolleyes: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non posso saperlo e non ho capito bene come è messo, però hai provato a retro?
     
  3. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ho omesso di specificarlo: entro a retro, anche perchè, data l'angolazione della manovra dalla strada, posso entrarci solo in retromarcia..

    Dovrò organizzarmi con due "pedane" mobili..ma per adesso son preso male he non gli abbia fatto danno:-k
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Con zeppe e tavole di solito si risolve.
     
  5. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Ti capisco .........sentire grattare sotto e' come una coltellata](*,)](*,)](*,)](*,)

    Cerca di risolvere.......:-k

    :wink:
     
  6. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    immagino la sensazione :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma se entri in retro hai provato a scendere leggermente in diagonale e poi raddrizzare?

    magari ho detto una minch... ma non vedendo bene la tua discesa non capisco benissimo dove tocchi e la dinamica :wink:

    dai che risolvi tranquillo
     
  7. coupè 3.0 si

    coupè 3.0 si Kartista

    183
    5
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw z4 3.0 si coupè
    io ho parzialmente risolto il problema, imboccando la rampa non perpendicolarmente all'ingresso, ma leggermente storto. così facendo, riduci il passo dell'auto e eviti di toccare. lo stesso lo faccio salendo. praticamente percorro la rampa in modo "tradizionale" e sempre in avanti, una volta in prossimità del dosso, mi sposto verso sinstra e persiò attraverso il "valico" di traverso.

    funziona:wink:
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma è il muso che tocca?
     
  9. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ovviamente mi chiedi se tocca il muso..perchè è la parte che tocca con maggior frequenza nella Z4.

    No, entrando piano il muso non tocca.

    Tocca sotto ed esattamente "davanti" le ruote posteriori.

    Per intenderci, ricordo che vado in retro..finita la salitina, le ruote anteriori tornano in piano (perchè son le prime a raggiungere l'interno garage) e, il fondo auto, tocca nello spigolo tra "garage in piano" e "fine salitina" (s'appoggia).

    Ho provato a metter due pedane di circa mezzzo metro (in modo che l'angolazione della salita si riduca di qualche grado)..ma tocca uguale!

    Mi dovrò organizzare con due pedane di almeno un metro ciascuna..così da rifurra drasticamente la pendenza.
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Bisognerebbe vedere bene cosa tocca....a me non è mai successo da nessuna parte.

    Non hai qualcuno da far piegare per vedere l'incriminata sporgenza?
     
  11. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Prova facendo il dislivello di sbieco, mio padre fa cosi con la e46...
     
  12. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Dipende dal dislivello che possiede il tuo garage.

    Cmq con due tavole dovresti risolvere.
     
  13. CICCA

    CICCA Kartista

    138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    Sul mio scivolo devo entrare a 3 all'ora e tutto sterzato di modo da non prendere sotto. Se entro dritto mi si stacca il paraurti....hiihhihi
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Risolvi mettendo un dosso prima o dopo la rampa, sempre che non sia condominiale.

    Davanti alle ruote posteriori ci sono due parafanghini di plastica, niente di vitale, ma se non li spezzi sicuramente e' meglio
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non sono un ingegnere, ma ho masticato un pochino di progettazione e mi ricordo si pianificava la struttura valutando la peggiore ipotesi...

    Mi domando: possibile che le rampe le facciano buone solo x auto alte? :-k
     
  16. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    2000 euro e monta le sospensioni pneaumatiche, cosi la alzi per entrare! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Già che poi si abbassano col tasto sport, solo che ti porti dietro un quintale di roba in più...
     
  18. Frank13

    Frank13 Secondo Pilota

    931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Non ho ben capito ...... ma entri in retro? tocca davanti alle ruote posteriori, quando queste sono sulla rampa e quelle anteriori sono ancora sulla parte piana?

    Se è così dovrebbe toccare anche quando esci..... il punto da modificare, sempre che sia così è quello.... se ho capito bene!!!!!:-k
     
  19. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    non ti preoccupare, di organi vitali non tocca nulla, è solo il telaio che sfrega. In ditta da me quando monto l'hard top raschia sotto pure a me, certo non è un bel rumore, ma stai tranquillo che l'auto non si rompe e non fai nessun danno. Ognio parte importante è carenata o incassata quanto basta x non toccare mai.
     
  20. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Già questo mi tranquillizza.

    Giuro che ieri stà cosa m'ha rovinato il pomeriggio!

    Sono andato di mattina alla Brico e ho acquistato due tavoloni da un metro l'uno spessi 5 cm (non flettono).

    Arrivato in garage li piazzo, a mò di pedana...e non tocca ancora?????????

    Purtroppo è un garage che ho in affitto, altrimenti avrei rifatto completamente la pendenza!

    Mettendo due tavolette ci entravo con la Golf Gti, con la audi A4 non mettevo nemmeno pedane..dentro allo stesso garage ci stanno Audi A5, Passat, 159..e tutti entrano in retro senza toccare niente!

    E l'altro problema poi è che, anche mettendo le tavole, spesso, invece che salirci sopra con le ruote..le ruote stesse spingono le tavole!

    Se non trovo una soluzione pratica a breve cambio garage.
     

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