Raschi sui cerchi in lega si possono eliminare? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Raschi sui cerchi in lega si possono eliminare?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da catvllo.com, 8 Settembre 2007.

  1. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Cn 1 visibilità prox allo zero, pioggia fitta, 1 stradina da paesello sulle montagne, marciapiedi alti cm grattacieli, 1 *****ne ke sfanalava dietro......ho raschiato il bordino esterno del mio cerchio da '18.

    Avete dritte da darmi per farlo tornare intonso?

    Salutoni.

    CAT
     
  2. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    se il graffio e' profondo credo che te lo stucchino o lo rasano per poi riverniciare sopra .... gia' fatto sui miei che erano malconci oltre ad una brutta buca che mi ha piegato due cerchi (anter. e poster lato passeggero).
    tornano perfetti se chi ti fa il lavoro e' bravo
    anche i miei sono 18
     
  3. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Ma chi lo fa il gommista o il carroziere?
     
  4. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Vai dal carrozziere :wink:
     
  5. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    a me li ha fatti un amico meccanico/carrozziere.... ha tutto cio' che serve per fare il lavoro incluso il tornio e saldatrice ad argon in caso di danni gravi :wink:
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    rifatti tutti e 4 sul mio ex 530d quando avevo rifatto pure tutta la macchina.
    Mi pare che ho pagato 100€a cerchio!!
    Te li rifanno TUTTI anche dove non sono segnati ( si vedrebbe la differenza altrimenti ).
    in poche parole TORNANO NUOVI!!!
     
  7. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    scusate se mi intrometto, ma piuttosto che spendere 100 euro a cerchio per rimetterli a nuovo, piuttosto non conviene comprarli replica? Ora io cambierò i miei (che sono graffiatissimi), e metterò i 162 da 18 con una spesa analoga!

    Ciao Emidio
     
  8. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    In effetti...
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    si, sempre se si considera che uno è un cerchio originale e l'altro ( per quanto buono ) replica!!
     
  10. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Hai perfettamente ragione, ma devi considerare un aspetto: un cerchio originale si distingue da un cerchio replica (quando si distingue...) per la qualità delle leghe utilizzate e, soprattutto, per la verniciatura.
    Una volta che il cerchio subisce danni per cui va stuccato e riverniciato dal carrozziere (che, per quanto esperto, non sarà mai al livello della fabbrica), IMHO perde completamente quei valori dati dall'originalità del pezzo. Se poi consideri che:

    - è quasi impossibile, nell'uso quotidiano di un'auto, non graffiarne i cerchi;
    - un cerchio riparato, alla fine, è sempre lo stesso; con i soldi della riparazione se ne può acquistare uno nuovo non solo di costruzione, ma anche di modello

    allora mi viene da pensare che è meglio, una volta sfruttati gli originali, andare avanti con cerchi replica, ovviamente acquistati da produttori fidati in modo tale che la qualità delle leghe e della verniciatura non sia troppo inferiore all'originale.

    Ciao Emidio
     
  11. anoter

    anoter Secondo Pilota

    582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    salve a tutti a roma queste operazioni le fanno i gommisti per una spesa di circa 50 euro a cerchio li riverniciano completamente e se sono storti li raddrizzano con appositi macchinari. per quanto riguarda le repliche non mi fido visto che in conce un cerchio da 17 costa 500 euro le reliche le trovi anche a 120 euro l'una come è possibile tutta questa differenza??? riflettete
     
  12. bob65

    bob65 Secondo Pilota

    586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA

    per lo stesso motivo percui paghi la manodopera il quadruplo rispetto ad un normale meccanico che usa ricambi orginali !!!! rifletti.
     
  13. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Perfetto, riflettiamo.
    La "polo" che indosso in questo momento l'ho comprata da Globo; la marca è Lotto e l'ho pagata 9 euro. Stesso modello, stesso materiale, stesso colore, ma di altra marca (Lacoste) e comprata in boutique, 60 euro. Come è possibile tutta questa differenza? Altro esempio: gli occhiali da sole che ho comprato da Mediaworld li ho pagati 15 euro, e ti garantisco che sono perfettamente in regola con le norme anti radiazioni; se gli occhiali te li compri da un ottico Dolce e Gabbana, quanto li paghi? Come è possibile tutta questa differenza?
    Si chiama BRAND. Il marchio è sicuramente indice di garanzia di qualità del prodotto che compri; ma ciò NON vuol dire che un altro prodotto succedaneo sia per forza qualitativamente inferiore. Tornando al primo esempio, io non credo che il cotone utilizzato dalla Lacoste per fare una polo sia per forza migliore di quello utilizzato dalla Lotto, anche se costa 5 volte di meno. Però dentro il BRAND Lacoste non c'è solo una maglietta, MA IL FATTO DI AVERLA INVENTATA.
    Il brand costa perchè è esso stesso origine ed esclusività. Ma, almeno per alcune cose, penso che ci si possa accontentare di cloni, copie, REPLICHE... Nel caso dei cerchi, ti assicuro che ci sono aziende italiane che lavorano prodotti di assoluta qualità: ma li COPIANO dal design di altre Case che, dentro al prezzo (alto) dei propri accessori, presentano giustamente ai clienti il conto di design, ricerca e sviluppo.

    Ciao Emidio
     

Condividi questa Pagina