Bene ragazzi, direi di spendere due parole sui seguenti articoli uno che riguarda l'ADAC l'altro il TUV. Per chi non lo sapesse il primo è l'Automobil Club Tedesco, mentre il Secondo non ha bisogno di presentazioni. Ebbene secondo tali enti la BMW in generale e la 1er 3er in particolare (dato che qui ci occupiamo di biemme con N47 ultimamente), risultano essere molto in alto nelle classifiche! Le cose allora son due... o siamo noi "ipocondriaci" o c'è qualcuno che bara... Per ora vi lascio alla lettura e poi ne parliamo più nello specifico. Per quanto riguarda il TUV vi lascio il link con anche i pdf specifici dove potete trovare i vari modelli divisi per annualità di "vecchiaia" : Classifica Affidabilità TUV 2011
risultati eccellenti, direi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> che nel forum siano presenti tanti casi di auto "difettose" è dovuto al fatto che, probabilmente, apre un topic solo chi ha un problema, mentre chi non ne ha, chiaramente non ha nulla da dire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi molti difetti lamentati, spesso cono solo piccolezze facilmente risolvibili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
salute, ho sempre sostenuto che la questione va affrontata statisticamente; la BMW produce oltre 1.5 milioni di vetture l'anno; di queste almeno il 10% sono serie 1; il che significa che in 4 anni ne sono state prodotte almeno 600.000 ....quindi bisognerebbe valutare la difettosità in rapporto a questi numeri, saluti
E' ovvio che la percentuale di difettosità non può essere 100% (altrimenti BMW avrebbe chiuso da un pezzo), il dato allarmante sarebbe anche il 15%! Anche perchè 15% su 600000 fà 90000 utilizzatori inca**ati come biscie! E pure a ragione! Peccato che tali persone siano destinate a pagare di tasca propria 6000 eurozzi di guasto da imputare invece al costruttore! Ovviamente ho sparato cifre a caso e mi auguro proprio che i numeri che si leggono sulle classifiche ADAC e TUV siano veritieri. Ciò non toglie che il difetto che si presenta sul motore è grave e sarebbe stato opportuno un intervento più deciso dalla casa costruttrice bavarese. Comunque sono curiosi di vedere entrambe le classifiche aggiornate al 2012...
Come ho già scritto non vedo centinaia di e87 accatastate davanti alle officine, e dire che in giro ce ne sono veramente un mucchio. Ho promesso a me stesso che avrei vissuto sereno almeno fino alla scadenza della garanzia best4. Tutti i forum rendono ipocondriaci.
Quant'è vero! Oramai guido con un'orecchio "appizzato" ad ogni rumorino "strano" che viene dal motore! Appena mi avvicino ai 2000 giri mi dico "eccolo! l'ho sentito!"... poi spengo la radio ed il rumore è talmente in sottofondo che mi chiedo come ho fatto a sentirlo con la musica accesa! E' anche vero che la distribuzione in quella posizione non aiuta il comfort acustico, un minimo si sente sempre. Peccato che lo sentiamo tutti tranne i mecca BMW... Io spero di essere davvero troppo apprensivo, come dice caprettone dovrebbero esserci cataste di Serie 1, Serie 3 e X1 ferme ai lati delle strade...