rapporti tra utenti della strada e forze dell' ordine | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rapporti tra utenti della strada e forze dell' ordine

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da resunoiz, 23 Aprile 2007.

1. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Infatti, come dicevo prima, secondo me, il loro modo di fare (sensibilità e gentilezza) aiuta a creare serenità e distensione piuttosto che nervi tesi.
    Penso che tu ti riferisca a questo.

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

..si e no......da un lato si....dall'altro ci sono molti cretini che vedendola donna (e penso che sia un discorso che non riguardi solo la mia città)magari cercano di "fare paura con la loro superiorità fisica....."...hi hi...
    ma cascano male....! citando un modo di dire del buon bruno br1 "ha sotto due balle così"......sempre in senso figurato hee!:mrgreen:

3. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Allora è probabile che sia preparatissima in autodifesa e per chi svolge tale lavoro, uomo o donna che sia, penso sia d'obbligo sapersi difendere. Quindi è chiaro perchè gli eventuali cretini cascherebbero male.

4. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    si, inoltre è davvero una ragazza preparata anche sul lavoro.....
    (ed è laureata)...ma stiamo andando troppo OT!

5. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Bè, no ho un documento giallo dove mi autorizza a farlo, chissà cosa è, mi ha pure fatto pagare, sarà la fattura!?!?!?!!#-o :lol: :mrgreen:

6. Bach L'intruso

Bach L'intruso Kartista

78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[
    Una donna mi ha sospeso la patente tre mesi per un km/h orario in più nella tolleranza (+41 invece di +40). Anche se ero con l'auto del lavoro, anche se ero su una strada larga come una pista da atterraggio in mezzo al nulla più estremo poco prima del passaggio al limite superiore.

Eh si.. sono proprio brave a fare il lavoro :sisi:

7. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ha fatto semplicemente il proprio lavoro...

8. Bach L'intruso

Bach L'intruso Kartista

78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[
    Abusare di una legge per far cassa con la gente che lavora non è il suo lavoro.

Non si trovava certo lì per garantire la sicurezza di qualcuno o qualcosa visto che attorno dire che c'era il "NULLA" è riduttivo.

Inoltre al contrario degli uomini tendono a riderti in faccia di gusto quando ti multano.. Questo per la mia esperienza eh..

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Bella fresca vi racconto l'esperienza di oggi :sad:

Sono andato dal mio barbiere, parcheggiando in un parcheggio a pettine nelle vicinanze. Quando esco trovo il paraurti pesantemente strisciato di bianco sul lato sx, e l'auto parcheggiata a lato che ha una bella strisciata sulla portiera del colore della mia vettura, ad una altezza perfettamete combaciante con il danno sulla mia vettura.

Nessuno sa di chi è l'auto, così sono costretto a chiamare i vigili per far verbalizzare l'accaduto. I vigili rispondono che non hanno personale disponibile, indicandomi di chiamare i carabinieri. Fatto il 112, i carabinieri affermano che quella zona non è di loro competenza, e mi suggeriscono di chiamare la Polizia. :confused:
    Puntualmente provvedo a chiamare il 113, che mi risponde che il problema non li compete e mi passano la stradale. La stradale mi dice che non hanno vetture da mandarmi, e di rivolgermi ai carbinieri... :-k
    Al che faccio notare il giro di telefonate che avevo fatto, e mi dicono di riprovare a chiamare i carabinieri. Chiedo se possono essere loro a farlo, visto la risposta già ricevuta, e allora prendono i miei dati, dicendomi che mi avrebbero richiamato.

Dopo essere stato in attesa per circa un'ora, riprovo a chiamare io la polizia, chiedendo informazioni sull'intervento, e mi dicono che non ci sono uomini, e se non c'erano feriti era il caso di mettersi daccordo col CID :eek: . Al che faccio notare che se fosse stata presente la controparte ci avrei già provato da tempo. Allora mi fanno raccontare di nuovo il problema, e mi dicono che manderanno un'auto della volante (farlo subito no?).

Dopo un po' arriva finalmente la volante; mi chiariscono subito che loro non possono fare nulla, che non possono testimoniare nulla, e prenderanno solo nota che la mia auto è parcheggiata vicino alla Punto incriminata, e che c'è uno sfregio sul paraurti. A fatica, riesco a convincerli almeno che "annotino" il segno speculare sull'altra vettura. Mi dicono che sarà difficile essere risarciti, perchè l'altro potrebbe dire che sono stato io a sfregiare la sua auto (non ho capito bene come, visto che la mia auto aveva la riga nel para post, e più avanti di così nel parcheggio a pettine non sarei potuto andare...) 8-[

Piccola ciliegina sulla torta. Il 113 era libero, ma mi hanno risposto solo al secondo tentativo dopo un minuto di insistenza, idem la stradale. Attesa lunga anche per riuscire a parlare con il 112. E non è la prima volta.
    Di carattere sono sempre costruttivo nelle osservazioni e anche nelle critiche, ma la pazienza non è infinita. Mi sta venendo voglia di adeguarmi alla giungla in cui vivo...

10. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

non vorrei gettare benzina sul fuoco...ma questa trafila (senza l'arrivo della volante) mi è successo almeno 5 volte per vetture parcheggiate in doppia fila vicino la scuola dei miei figli (il mio parcheggio era regolarmente pagato con il computerino da parcometro).
    Aggiungo che in tutti e cinque i casi ho atteso i primi cinque minuti in silenzio...altri cinque di clacson...i restanti (la media delle soste è sempre stata di 25-30 minuti) a cercare di avere risposte....

11. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    un'esperienza simile mi è capitata nel 2003.

La mia exmoglie va con la mamma a comprare i regali di natale...io vado a prendere i bimbi a scuola, parcheggio dentro il condominio dei miei suoceri (zona Parioli) e salgo su a casa (ore 16 e 30).

Alle 17, mi citofona la mia ex e mi dice che con la mamma devono andare altrove a parcheggiare perchè ci sta un'auto DAVANTI al passo carrabile...

e lì inizia il tutto.

Chiamo dal tel fisso i vigili (distanza vigili e/o deposito carriattrezzi da casa dei miei suoceri....1km al massimo), espongo quanto succede, dò nome cognome indirizzo. Loro mi assicurano che in 10 minuti arriva la pattuglia col carro.

Alle 17 e 20 richiamo. Mi dicono che stanno arrivando

Alle 17 e 35 richiamo. Stanno arrivando

Intanto, alle 17 e 40, arriva una signora sui 70 anni che candidamente mi chiede se la sua auto impicciava il passo carrabile. Cercando di essere gentile, le spiego che se c'è un passo carrabile, ci sarà un motivo...e inizio a polemizzare...(in realtà, speravo di prendere tempo e far arrivare i vigili)
    La signora mi dice che potevo suonare il clacson e lei sarebbe arrivata VISTO CHE STAVA DANDO LEZIONI PRIVATE DI PIANOFORTE!!!! (quindi la sosta durava o sarebbe durata almeno un'ora!)
    Alle 17 e 50 la signora mi dice che deve andare e, non potendole tagliare le gomme, la faccio andare.

Alle 18, per scrupolo, chiamo i vigili e dico loro che è tutto inutile perchè la tizia è andata via...e mi lamento per la loro lentezza.
    Dall'altro capo della cornetta ricevo tale risposta:"Eh, mi dispiace...ma, sa, dovevamo sgombrare una strada per il passaggio di una scorta".

non aggiungo altro.

12. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    l'unica cosa grave purtroppo è la lentezza di risposta del 112,spero sia stato un caso singolo,per il resto purtroppo è proprio come ti è stato detto;io al posto tuo avrei scattato 2 foto e fatto denuncia all'assicurazione con la targa del veicolo...poi tutto ad un legale...purtroppo questa è la legge...

13. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Anche a me è successa una cosa simile. Parcheggio a lisca al centro di un'intersezione stradale, praticamente una incrocio a V con il parcheggio in mezzo. Io l'ultima auto, dove poi il parcheggio si stringe e per ovvi motivi non hanno messo altri posti ma le strisce bianche che indicano un'isola pedonale (o almeno credo8-[ ). Vado a prendere l'auto e mi ritrovo con 3 macchine parcheggiate a *****. Una di fianco alla mia sull'isola, una davanti alla mia metà in mezzo alla strada, perchè ovviamente non c'era spazio, ed una dietro nella stessa posizione!!!!#-o Ma io dico, con che cavolo di testa ragiona la gente!!!!](*,) Secondo loro avevo un elicottero!?!?!?!?!?!?!?:evil: Chiamo i vigili, ed espongo il problema, dopo aver girato tutti i negozi ed uffici vari ed aver suonato il clacson per diverse volte senza esito. Tempo 5 minuti arrivano 2 vigilesse con lo scooter, molto gentili, ma anche determinate!!:razz: Un'auto tra l'altro era pure aperta, e glie lo faccio notare, ma ovviamente gli dico pure che non avevo la minima intenzione di entrare, prendessi una denuncia!!!!:confused: Infatti pure loro mi confermano che ho fatto bene a non fare nulla, ed iniziano a fischiare. Dopo 5 minuti faccio notare che sarei leggermente in ritardo ad un'appuntamento e che mi girano i coglioni:mrgreen: (ovviamente non ce l'ho con loro!!!) al che chiamano in centrale e si fanno mandare 2 carro attrezzi!!!!:eek: E' si, perchè non potendo constatare quale delle 2 ha parcheggiato prima ed avendo compiuto entrambe un'infrazione, oltre ad aver parcheggiato per metà sulla strada, devono rimuoverle tutte e 2!!!!:mrgreen: La terza, quella di fianco la lasciano perdere, anche perchè comunque le strisce erano molto scolorite, e quindi hanno preferito andare sul sicuro!! Tempo 10 minuti avevo l'auto sgombra da intralici, i carro attrezzi se le sono portate via con 2 bei foglietti gialli sul parabrezza, e credo anche belli cari, perchè l'infrazione era "Sosta fuori dagli spazi, ingombro alla circolazione, sosta pericolosa all'interno della carreggiata"!!!!!#-o :lol: Sono molto soddisfatto dell'intervento, e devo dire che a Grosseto sono sempre molto celeri nelle risposte!!!!!=D>

14. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ecco chi mi ha fatto portare via la macchina!
    e pensare che sarei tornato subito:evil:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46

Hai fatto bene a dirlo, visto che per te subito è 30 minuti, così d'ora in poi ci possiamo regolare sui tuoi tempi di attesa!!!!:lol:

16. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

diciamo che sono "quasi" veloce!

17. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Bè, era più veloce il carro attrezzi!!!!#-o :lol: :mrgreen:

18. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    :lol::lol::lol:

certo son state gentili..comunque solitamente non lo faccio,ma qualche volta che ho lasciato l'auto in divieto,i vigili mi han sempre detto "vadivadi" piuttosto che multarmi..
    questo quando capito a milano.solo un paio di volte mi han multato prima ancora che aprissi bocca

qui a Arona ce n'è un paio che conviene averne paura:confused:

19. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

...il massimo è anche dire..: venghi venghi!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20. gimax

gimax Presidente Onorario BMW