rapporti tra utenti della strada e forze dell' ordine | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rapporti tra utenti della strada e forze dell' ordine

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da resunoiz, 23 Aprile 2007.

  1. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Secondo me è IMPOSSIBILE esprimere un parere generico onesto sulle forze dell'ordine. Questo perchè ognuno vive nella sua realtà e può solo dire la propria esperienza, ma non dire I carabinieri sono tutti scemi, i Vigili Urbani tutti enormi (#-o :lol: ) ed i Finanzieri tutti ladri, perchè non è così, è inutile insistere.

    Io possi dire che nel mio paesello:

    1. Con i Carabinieri non ho nessun problema. Li conosco, ci ho giocato pure a calcetto insieme, sanno che sono un dritto, mi rispettano ed io rispetto loro. In 8 anni di guida, dai 14 con il motorino, mi hanno fermato 3 volte. Una con il 50cc che faceva un casino della madonna perchè avevo la marmitta rovinata dall'olio, gli ho fatto presente che era originale e mi hanno solo detto che sarebbe stato meglio se la cambiavo perchè faceva tanto rumore, ma niente di più. Una con il 125cc, uscivo da una curva pallato ai 150km/h con il limite di 50, mi fermano, scendo il maresciallo mi sorride e fà "Pinta stà moto è?!?!??!":eek: sbianco e gli rispondo "Bè, mi ci diverto!!!!"#-o Prende i documenti e mentre controlla l'appuntato, mio amico, guarda la ruota dietro e fà, "L'hai cambiata è!!!?!?!??" sorridendo. La settimana prima avevo visto che il maresciallo si era accorto che era finita, e la cambiai, per questo mi avevano fermato!!!:wink:

    2. Municipale. Il capo dei vigili è mio parente, ogni commento è superfluo!!!!:mrgreen:

    A Grosseto dove lavoro.

    1. Carabinieri e Polizia non ho mai avuto a che fare con loro, quindi non posso giudicare.

    2. Municipale. Sono delle persone squisite. Io per lavoro sono da loro tutte le settimane e si fanno in 4 per risolvere ogni minimo problema. Ho visto fare delle cose da un responsabile che non vi dico, ma se qualcosa fosse andata storta avrebbe rischiato molto, e questo per non bloccare una pratica edilizia!!!:wink: Poi conosco molto bene un vigile e con lui ho un bellisimo rapporto di amicizia!!!

    3. Ausiliari. La vera piaga. Fanno multe spesso assurde, gli unici su cui potrei avere a che dire.

    Adesso basta, perchè qualcuno forse dorme dopo stò poema!!!!:wink: :lol:
     
  2. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    hi hi hi.........ma quandomai!!!!!!:mrgreen: :redface: :mrgreen:
     
  3. Bach L'intruso

    Bach L'intruso Kartista

    78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[

    Non volevo esaltare nessun difetto.. son tutte storie vere e le mie esperienze sono state piuttosto negative.. non sono mai riuscito a fare ricorso neanche con un divieto di sosta davanti al cancello di casa di un mio amico..

    Sono le FDO che esaltano i miei difetti e gli sto subito sui maroni ghhghg


    cazzate a parte, mi rendo conto che non sono tutti uguali.. Altrimenti avrei smesso di fermarmi agli alt da un pezzo, mirando al vigile/carabiniere di turno direttamente (escluso a gallipoli che la vetroresina non regge tanto con i vigili che hanno la)...

    Purtroppo ho avuto una discreta sfiga a beccare degli esaltati o dei repressi.. mai persone normali che facevano il loro lavoro con un po' di buon senso..
     
  4. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    non volevo dire che tu hai esagerato...
    ma solo (non parlo dei tuoi casi specifici) che in generale, ed anche
    sul nostro forum, raramente si trova quello che dice:
    - ho preso un verbale, ma effettivamente ho sbagliato.....
    ma troverai sempre:
    - quello stronxo mi ha fermato...mi ha tenuto un'ora....perchè non ferma
    chi deve fermare invece di rompere a me.....ecc ecc ecc!!!!

    :mrgreen:
     
  5. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46

    Se leggi, l'ho detto tra le righe, anche se non ho preso il verbale!!:wink:

    Quando mi fermarono in moto, il maresciallo lo fece per via della ruota finita, ma con le tele fuori è, non consumata un pò!!!#-o Lui mi aveva avvisato quando si fece volutamente vedere dietro alla moto parcheggiatata che la guardava, perchè io ero a 10mt. se non l'avessi cambiata sarei stato io pirla non lui stronzo!!!:wink:
     
  6. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    A Toniooooooooo...miha ce l'avevo con te!
    ma con il buo 99% del Forum!
     
  7. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Premesso che per motivi di lunghezza non ho letto tutto il post,esprimo la mia opinione: mio nonno,che reputo essere una persona stupenda, era nelle forze dell'ordine e da piccolo quando non era in servizio mi portava anche in questura. ho sempre avuto un grande rispetto e a volte anche ammirazione per la divisa perchè indossata da persone atte a proteggere noi e la nostra famiglia. sono stato fermato già 20\25 volte,mediamente una volta ogni mese e mezzo (ed è tanto considerando che c'è chi viene fermato 2 volte nella vita)ma è sempre stato un piacere fermarsi per un controllo;diciamo che il senso di piacere dato dal sentirsi protetto prevale su quello di dispiacere dato dal tempo perso e quindi non è mai stato un problema. nessuno mi ha mai fatto problemi per distanziali, cerchi più grandi o freni baffati ed ho sempre ammirato questo loro agire a buon senso e cercare di beccare corrieri di droga o quant'altro invece di accanirsi contro chi ha montato cerchi da 17!!! inoltre sono sempre stati gentili e celeri nel controllarmi i documenti,insomma a mio avviso da lodare. una sola volta ho beccato uno stronzo (scusate ma è così) cafone, che parlava in dialetto stretto a me che non ero del posto, che mi ha risposto a muso duro quando ho abbassato il finestrino e gli ho gentilmente detto:"buonasera". secondo me quello e l'istituzione dell'arma sono due cose opposte...tuttavia non faccio di tutta l'erba un fascio,neanche se quello ha cercato per un q d'ora una scusa per farmi un verbale. Non tollero solo gli abusi di potere, quando vogliono romperti le palle e quando vogliono batter cassa:
    1)abusi: sul forum è pieno di utenti che hanno subito un abuso.a me e mio padre ci fecero un verbale perchè passammo nella ZTL del mio paese poco prima della fine dell'isola pedonale ma siamo autorizzati a passarci poichè propretari di un immobile...tuttavia fermarono solo noi su 5 macchine e affianco al posto di blocco c'erano 4 auto in divieto di sosta...ad ogni dichiarazione di mio padre partiva un altro verbale!!!
    2) quando vogliono rompere:ad un mio amico gli sono entrati in macchina mentre era con la morosa in un posto che è risaputo essere fraquentato da coppiette...non è stata una bella esperienza essere interrotti mentre si guarda la collezione di francobolli con la morosa...
    3) quando devono batter cassa: l'altra sera sono andato a farmi una birra con un amico...20 km in car...6 e dico 6 posti di blocco incontrati!!! a ritorno sono andato a 10 all'ora...odio anche quando nascondono i velox (è illegale,non lo possono fare,devono essere posti in posizione di "chiara visibilità") o quando mettono i velox nei punti dove ci sono limiti assurdi (mio padre il mese scorso ha beccato un velox pesantissimo perchè andava a 52 km\h lungo un tratto di una statale in cui il limite è 30!!!ps ci si passa tranquillamente anche a 160!!!non dico che si deve correre però li il limite di 30 è esagerato ed è stato sfruttato apposta!)

    se escludiamo queste tre spiacevoli "eventualita": abusi, scocciare volontariamente e caccia di soldi, le FDO sono a mio avviso davvero esemplari!!! (speriamo che stasera non mi fermano e non mi fanno rimangiare quanto ho scritto)
     
  8. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    L'avevo capito, io ho portato il mio esempio. Poi certo che se mi fanno la multa perchè ho l'auto parcheggiata con una ruota sulla riga bianca devento una bestia pure io!!!!:mrgreen:
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    tu adesso ridi ma io la multa per aver messo due ruote sulla linea bianca l'ho presa..

    mattina..sto andando a lavoro..col 320..avevo su anche le invernali per cui macchina anonima e tranquilla..

    arrivo sulla provinciale
    due corsie per senso di marcia
    doppia linea in mezzo,siamo in salita

    davanti a me ho un camion,anche bello grosso
    dietro di lui siamo inmezzo mondo...l'altro mezzo ha rinunciato ed è tornato a casa

    il camion decide di lasciar smaltire la coda dietro di lui e approfittando della banchina (in quel punto larga quanto un campo di calcio) si sposta sulla detra e fa cenno di passare..

    passa la macchina davanti a me...tutto bene
    passo io..metto due ruote sulla doppia riga centrale,infilo la freccia e accelero
    sono a circa 70 all'ora,nei limiti
    (il camion procedeva sui 30 forse..ci passavano le lumache in impennata..fate voi!)
    appena finisco il sorpasso inizio a spostarmi al centro della corsia
    sono ormai in cima alla salita

    PALETTA!e vabbeh..tanto sono in ordine coi documenti e una volta tanto,anche con la macchina,sto rispettando i limiti e ho messo la freccia al sorpasso..sarà un controllo..e accosto

    poliziotto: buongiorno..documenti
    li porgo con un bel sorriso e la speranza di andarmene..8 meno un quarto..
    P: dove va?
    IO:a lavoro..sono quasi arrivato..mi perdoni,ma dovrei iniziare alle 8
    P: eh..sempre fretta...vediamo i documenti e basta dai
    mi sorride ed è tranquillo..

    8 meno 10
    mi scusi,...ho fretta per favore..dovrei partire col camion..
    P:guardi se arriva in ritardo le faccio la carta per la ditta
    IO:a beh..ok..grazie.però il mio capo si incazza lo stesso#-o
    P:eh mi spiace..ma quelli son problemi suoi
    IO:ma c'è qualche problema?
    P:no nessuno..mi scusi,torni alla macchina e aspetti

    i 2 si mettono alla macchina..parlottano tra loro,sono un po scocciato ma tranquillo..

    il poliziotto torna e mi dice firmi qui che le ho fatto il verbale
    e io ero tipo così :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

    P:mi spiace ma ha messo le ruote fuori dalle righe mentre sorpassava poi qui è salita e non si può
    IO:sì ma ero in corsia..avrò piazzato due ruote e basta
    P:mi dispiace..firma?
    io firmo e me ne vado...ovviamente il foglio per giustificare il ritardo (8e mezza,un'ora di lavoro trattenuta:evil:) non me lo hanno fatto

    ecco io a questi due gli avrei sparato..
    non diciamo però che tutto il forum se la prende con le FDO
    quando ho fatto invasione di corsia a Legnano per non fermarmi al posto di blocco e m'è arrivata la multa a casa (lunga quasi come il biemme#-o) non ho detto nulla..
    so che la meritavo stop
    in certi casi si può anche applicare la legge con intelligenza,e non tanto per fare..
     
  10. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    spiegaci sta storia dell'invasione di corsia per non fermarti...:cool:
     
  11. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ecco peter, il tuo primo esempio è un classico caso in cui ci si incazza!!!:wink: Basterebbe un minimo di buonsenso, non hai mica fatto chissà che!! Anche perchè il camion ti ha "invitato" a sorpassarlo, e che potevi fare?
     
  12. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    Mario la storia dell'invasione di corsia l'avevo racontata da qualche parte..
    appena trovo il link lo posto(quella è una storia di cui non è che sia orgogliosissimo..ma è abbastanza divertente..#-o)

    Tonio io ho provato pure a spiegarglielo (educatamente) che non era un sorpasso di massa..:lol:ma non ne han voluto sapere!

    per fortuna ci son anche poliziotti che sono dei grandi..tipo quei due che,sotto un acquazzone indescrivibile,mi hanno aiutato a cambiare la gomma al passat di mio papà,che aveva due bulloni stretti talmente forte che non riuscivo in nessuna maniera a smollare..

    è stato divertente vedere il poliziotto saltare sulla chiave a croce e bestemmiare..
    non ricordo nemmeno i nomi onestamente..anzi se non sbaglio erano viglili urbani,in puglia,qualche anno fa..
     
  13. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Mica sarà stato BiggD quello sulla chiave!?!?!?!?!?:eek: :mrgreen:
     
  14. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    no perchè se era lui penso che la chiave la riprendevo dall'altra parte..in Nuova Zelanda!:lol::lol:
     
  15. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    queste sono le forze dell'ordine!!!! vicine al cittadino! peccato che ci sono anche gli str....
     
  16. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    eh quelli ci sono sempre..il problema è che spesso basta beccare un fetente per etichettare una categoria..

    è un vizio tutto italiano..è scorretto e non nego che capita anche a me di farlo..ma sulle FdO mi sento molto equilibrato nel giudizio perchè

    mio papà 1 zioe 1 cugino sono caramba
    2 su 3 sono di quelli fetenti(io stesso da mio papà ho subito 2 sequestri con la moto#-o)
    conosco 3 o 4 poliziotti e tutti i vigili della zona,per i quali faccio le macchine "di servizio" e a volte le loro private...
    spessissimo vengo fermato..faccio molti km e vuoi per il colore vuoi per gli...optional:mrgreen: mi notano sempre..
    ho subito le mie ingistizie,preso le mie lavate di capo seguite da un vada vada senza multa,ricevuto più di un aiuto in qualche situazione problematica

    quindi mi sento molto obiettivo nel giudicare questa categoria
     
  17. Bach L'intruso

    Bach L'intruso Kartista

    78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[
    Purtroppo mi tocca aggiornare le mie (dis)avventure con le forze dell'ordine.

    Questa volta è andata quasi bene

    Stavo andando dal mio caro coinquilino crickcrack13 (cioè a casa) quando un bell'omino tutto vestito di blu e bianco (che da ora in poi chiamerò per semplicifcare: Amico Pulotto™) tira fuori una paletta e mi fa segno di accostare:

    Bach: #-o
    Amico Pulotto™: Mi da un po' di cartaccia? :biggrin:
    Bach: Eh? :eek:
    Amico Pulotto™: Il librettoo
    Bach: Ah si ecco. Qui c'è anche l'omologazione della marmitta e dei vetri oscurati
    Amico Pulotto™: Perchè dei vetri oscurati?
    Bach: Perchè sono oscurati.
    Amico Pulotto™: Tiri su il finestrino
    Bach: Quelli DIETRO
    Amico Pulotto™: Ma di quelli dietro non mi interessa nulla. Voglio sapere se lo sono quelli davanti.
    Bach: Non lo sono
    Amico Pulotto™: Tiri su il finestrino
    Bach: bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
    Amico Pulotto™: (Labiale) Sembrano a posto:wink:
    Bach: bzzzzzzzzzzzzzz. No davanti ho bisogno di vederci:mrgreen:

    Il pulotto mi gira attorno alla macchina:-k

    Amico Pulotto™: E i pneumatici sono a posto?
    Bach: (pensando ](*,))8-[8-[8-[:rolleyes:.. Beh.. si
    Amico Pulotto™: Maaaa lo sa che lei può montare solo i 14"?
    Bach: Ah lo so magari
    Amico Pulotto™: E perchè vedo montato dei 16"?
    Bach: Eh ma ero ad un raduno e non sono arrivato a smontarli :climb
    Amico Pulotto™: Si ma qui non siamo ad un raduno. Siamo per strada.
    Bach: Eh ha ragione, ma io non posso sempre impazzire per una legge assurda.
    Amico Pulotto™: -ramanzinasulleassicurazionichenonripagano-
    Bach pensa: La mia paga lo stesso conoscendo i periti i titolari :lol:

    Nel frattempo arriva dietro di me un mio amico che viene fermato grazie all'amico telelaser. Lui con dei 18" omologati di serie. Appena l'Amico Pulotto™ nota i cerchi enormi e tutto felice va a guardargli nel libretto sperando di aver beccato due imbecilli uguali... Con suo dispiacere dovrà accontentarsi di fargli una multa per velocità non commisurata alle condizioni del traffico (Anche se avevano il telelaser, ed era sopra i 90, evidentemente non volevano sospendergli la patente. Sono stati gentili).

    Alchè ho pensato: *****, ha sprecato il suo buono gentilezza annuale con lui. E adesso? :fear (Cristo che brutta sta faccina. Non rende bene la paura ma più una persona ammalata di itterizia a cui hanno appena montato un apparecchio dentale).

    Invece ha spinto perchè il mio amico andasse via.. mi ha preso in un angolino, e mi ha dato in mano il libretto:

    Amico Pulotto™: Tu questo stasera non ce l'avevi in macchina
    Bach: Nooooo, non ritiratemi il libretto.. vi prego [-o<
    Amico Pulotto™: Nono. Non hai capito. Tu adesso questo lo metti via, io ti faccio una multa di 36€ perchè non ce l'avevi ok?
    Bach: :mumble.......Ok!!!!.:love
    Amico Pulotto™: Tu non avendo il libretto non ho potuto vedere che cerchi monti. Però io lunedì riprendo il servizio. Se ti vedo di nuovo con questi cerchi, o senza omologazione stai senza libretto e senza 370€. Chiaro?
    Bach: Chiarissimo. Vedrò di farli omologare in fretta perchè di rimettere i 14" ne ho poca voglia. Solo che la MTTCR e la Peugeot non mi sono certo di aiuto.
    Amico Pulotto™+Bach: Lungo discorso inutile sulla qualità delle motorizzazioni civili
    Bach: Basta che ora non mi facciate una caccia assurda solo per sgamarmi. Sapete anche voi che ci sono dei tempi burocratici..
    Amico Pulotto™: Tu sai che io sono in giro e potrei fermarti in qualunque momento... Poi son cazzi tuoi


    E infatti adesso son cazzi miei :cry:

    Il pulotto in se è stato gentile.. Però dopo 2 anni che giri con cerchi fuori misura.. non ci pensi neanche più.. E non posso comprare di nuovo dei 14"+gomme anche se costano poco... Inoltre i 16"+gomme ce li ho da così pocoo... e ci stanno così bene

    Mi serve ASSOLUTAMENTE e in tempi BREVI un ingegnere meccanico iscritto all'albo per fare l'omologazione.

    Anche perchè già i 15" ci stavano piccoli.. figuriamoci i 14"

    15"
    [​IMG]


    16"
    [​IMG]



    Problemi personali a parte.. Devo ammettere che sono stati onesti e cordiali. Forse le FdO non sono così cattive come si dice...
     
  18. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    senza offesa ma t'è andata davvero bene!dovresti dirgli grazie a quelo poliziotto

    chiunque altro a piena ragione si prendeva il libretto..
    mi spiace comunque..ci son passato anche io per i vecchi cerchi dell'alfa,di faticare a omologarli, però son riuscito
    (passato da 205-60-16 a 205-55-16)

    adesso sto smadonnando ancora con la seire3..
    però se puoi montare solo i 14 deduco che non hai un GTI ma un 1.1 o simile..giusto?adesso le cilindrate precise non lo so..

    ma scordati di mettere i 16 in motorizzazione..davvero poco fattibile..
    l'unica è "trovare altre vie" ma credo ti costi molto molto meno coprare 4 cerchi usati con 4 gomme..
     
  19. Bach L'intruso

    Bach L'intruso Kartista

    78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[
    Non è tanto una questione di spesa.. è una questione di estetica. Se permetti girare con un 206 ultrabardato e allargato e con dei 14" è come girare con una pornostar che ha la bocca ricucita.. Non ce la faccio. E' più forte di me.

    Comunque con un ingegnere meccanico iscritto all'albo sarebbe omologabile senza problemi. Il più è trovarne uno disposto a farlo senza chiedere cifre assurde (il mio gommista mi ha parlato di 1600€ per omologarla a modello unico).
     
  20. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    beh,ogni tanto trovi qualcuno con la testa sulle spalle......
     

Condividi questa Pagina